Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » Ivo Pogorelich a Firenze il 21 aprile

Ivo Pogorelich a Firenze il 21 aprile [messaggio #13759] gio, 10 marzo 2011 11:05 Messaggio successivo
http://www.teatroverdionline.it/cartellone/musica-classica/i vo-pogorelich.html

programmino pesantuccio...

lz
Re: Ivo Pogorelich a Firenze il 21 aprile [messaggio #13760 è una risposta a message #13759] gio, 10 marzo 2011 11:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Anche a Venesia...

Ivo Pogorelich
XXV Stagione di Musica Sinfonica e da Camera di Mestre
Martedì 19 aprile 2011, ore 21:00
Ivo Pogorelich, pianoforte

Frédéric Chopin, Notturni op. 55 e op. 62
Sonata n. 2
Preludio op. 45
Sonata n. 3

Location:
Teatro Toniolo, P.tta Cesare Battisti, 1 - Mestre (VE)
Ingresso:
intero € 30,00 ridotto € 23,00
Contatto:
Biglietteria
Tel.:
041 971666
Sito:
http://www.culturaspettacolovenezia.it

On 10 Mar, 11:05, luziferszorn <pan25...@gmail.com> wrote:
> http://www.teatroverdionline.it/cartellone/musica-classica/i vo-pogore...
>
> programmino pesantuccio...
>
> lz
Re: Ivo Pogorelich a Firenze il 21 aprile [messaggio #13761 è una risposta a message #13760] gio, 10 marzo 2011 11:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Ma è già a spasso per l'Italia!
http://www.ekuo.it/index.php?option=com_content&view=art icle&id=2086:qprimo-riccitelliqivo-pogorelich-in-concert o-a-teramo&catid=28:eventi

e nessuno dice niente?
che ng stantio......

lz
Re: Ivo Pogorelich a Firenze il 21 aprile [messaggio #13764 è una risposta a message #13760] gio, 10 marzo 2011 12:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo

>Location:
>Teatro Toniolo, P.tta Cesare Battisti, 1 - Mestre (VE)

E' una location maledetta.
Veramente.
Manca un soddisfacente isolamento acustico, fra le altre cose. Forse perché
circondato (non del tutto) da aree pedonali, devono aver pensato che non
servisse.
Risultato: ricordo un concerto di Lonquich funestato da un motorino di
passaggio, con marmitta in pessime condizioni. Pareva una sventagliata di
mitra, il povero Lonquich è andato avanti come poteva.
Forse nel frattempo hanno provveduto, ma non credo. Non resta che sperare
nella coscienza civica dei mestrini (aehm...).
Altro ricordo, meno funesto: alla Fenice suona Ashkenazy. Gli mettono vicino
alla tastiera una lampada (che chi frequentava allora il teatro ricorda). La
maledetta è talmente vicina che non appena suona un accordo un po' pieno e
un po' forte, la lampada dondola. Di accordi pieni e forti nella Wanderer e
nel Carnaval non è che ce ne siano pochi. A un certo punto Ashkenazy se ne
accorge (non che potesse fare a meno) e comincia serafico a controllare
puntualmente la lampada...pareva una gag da slapstick comedy.

>041 971666

Teh, c'è anche il numero del diavolo nel n.di telefono.

Qui finiamo nel programma di Giacobbo o nell'equivalente di Italia uno,
garantito.

dR
Re: Ivo Pogorelich a Firenze il 21 aprile [messaggio #13777 è una risposta a message #13761] gio, 10 marzo 2011 17:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
jan pieterszoon  è attualmente disconnesso jan pieterszoon
On 10 Mar, 11:12, luziferszorn <pan25...@gmail.com> wrote:
> Ma è già a spasso per l' Italia!http://www.ekuo.it/index.php?option=com_content&v iew=article&id=2086:...
>
> e nessuno dice niente?

A parte la lontananza geografica che mi è di impedimento oggettivo, io
dico solo che l'ho visto lo scorso anno e mi è bastato: penoso,
imbarazzante e triste. Ci andrei soltanto se mi facessero vedere una
completa cartella clinica da cui risultasse una perfetta salute fisica
e psichica. Ma la disgregazione dell'uomo e del pianista esibita lo
scorso anno non faceva presagire nulla di buono, almeno a breve.

jps
Re: Ivo Pogorelich a Firenze il 21 aprile [messaggio #13784 è una risposta a message #13777] gio, 10 marzo 2011 20:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 10 Mar, 17:40, jan pieterszoon <janpieterszoon.sweeli...@gmail.com>
wrote:

> [...]
> e psichica. Ma la disgregazione dell'uomo e del pianista esibita lo
> scorso anno non faceva presagire nulla di buono, almeno a breve.

Infatti pure io ricordavo giudizi analoghi sulle sue ultime
apparizioni; non a caso ho evidenziato il programmino di Firenze un
po' pesantuccio imho per uno che, a detta di chi l'ha sentito
recentemente, ha o aveva qualche "problemino" (non so se di salute
fisica o psichica). Siccome e da vent'anni che non lo seguo vorrei
capire che gli è successo.

lz
Re: Ivo Pogorelich a Firenze il 21 aprile [messaggio #13785 è una risposta a message #13761] gio, 10 marzo 2011 20:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Andrea Vanacore  è attualmente disconnesso Andrea Vanacore
Ma è già a spasso per l'Italia!
> [...]

http://i51.tinypic.com/124v3mc.jpg
Re: Ivo Pogorelich a Firenze il 21 aprile [messaggio #13786 è una risposta a message #13785] gio, 10 marzo 2011 20:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 10 Mar, 20:10, "Andrea Vanacore" <nientedaf...@liberaci.it> wrote:

> http://i51.tinypic.com/124v3mc.jpg

anche tu la butti in vacca.....

lz
Re: Ivo Pogorelich a Firenze il 21 aprile [messaggio #13789 è una risposta a message #13784] gio, 10 marzo 2011 21:49 Messaggio precedente
luziferszorn wrote:

> [...]
> recentemente, ha o aveva qualche "problemino" (non so se di salute
> fisica o psichica). Siccome e da vent'anni che non lo seguo vorrei

Per la cronaca, se ne parlò qui, anche con riferimenti alle voci sulle
cause di quel visibile degrado psicofisico: http://tinyurl.com/68afbus

jps