Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » OT - ma tu guarda...

OT - ma tu guarda... [messaggio #13794] ven, 11 marzo 2011 00:33 Messaggio successivo
Andrea Vanacore  è attualmente disconnesso Andrea Vanacore
http://www.youtube.com/watch?v=lwoFsRrhv1E

Berlusconi: "Ho un'arma nel cassetto... se ne accorgeranno
questi giudici di Milano..."

3/03/2011 - 15.13
CASO RUBY, "IL GIORNALE": BERLUSCONI "RUBY ERA MAGGIORENNE,
ABBIAMO LA PROVA"
http://tinyurl.com/6hvlyvy

Forse aveva capito male...

--

e che gli uomini sappiano
della differenza
On 11 Mar, 00:33, "Andrea Vanacore" <nientedaf...@liberaci.it> wrote:

> Berlusconi: "Ho un'arma nel cassetto... se ne accorgeranno
> questi giudici di Milano..."

Quello che trovo più sconcertante (ma anche in certo modo
preoccupante) è la totale incapacità dimostrata da B e soci nel
mettere a punto quel genere di complotti di cui invece "la sinistra",
secondo loro, sarebbe maestra. Al dossier Mitrokhin, all'affaire
Telekom Srbija, ai più modesti casi Consorte-Fassino, Boffo, Marrazzo,
e a quest'ultimo miserabile tentativo di ottenere il nulla -
miserabile perché rivela che la loro idea di Terzo Mondo è molto, ma
molto peggiore del Terzo Mondo reale; il nulla perché serve a niente
avere un documento, vero o falso che sia, da cui Ruby risulti
maggiorenne: la richiesta di affido dimostra senza ombra di dubbio che
B era invece convinto del fatto che fosse minorenne - si aggiungono
alle innumerevoli leggi e norme pensate dai suoi avvocati per
garantire a B l'impunità, ma sempre naufragate sugli scogli della
Costituzione.
Si dirà: conosciamo i loro tentativi falliti, chissà però quanti sono
andati a buon fine, tanto che non ne sappiamo nulla. Sarà. Può anche
darsi che qualche "complotto" sia riuscito. Ma, considerando quanti
sono miseramente franati, e sapendo come, francamente c'è da
dubitarne.

Insomma, è brutto vedere che sono ladri e pataccari, ma è deprimente
constatare quanto sono pirla.
Re: OT - ma tu guarda... [messaggio #13805 è una risposta a message #13798] ven, 11 marzo 2011 10:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"cap" <clamarcap@gmail.com> ha scritto nel messaggio

>Insomma, è brutto vedere che sono ladri e pataccari, ma è deprimente
>constatare quanto sono pirla.

Ma ancora più deprimente è constatare che i pirla comandano il mondo.
Allora la domanda è:
Fu vero pirla?
Ai posteri l'ardua sentenza.
Re: OT - ma tu guarda... [messaggio #13806 è una risposta a message #13798] ven, 11 marzo 2011 11:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
turdusmerula  è attualmente disconnesso turdusmerula

<
<Insomma, è brutto vedere che sono ladri e pataccari, ma è deprimente
<constatare quanto sono pirla.

Concordo sul fatto che B. e sua corte siano "oggettivamente" pirla.
Dove oggettivamente sta per chi sia capace razionalmente di vederlo tale e
perciò vulnerabile, nonostante lo sfoggio di potenza (che in altro contesto
rimanda, negli interessi e nel linguaggio, al "suo" amico Gheddafi).

Questa oggettività manca ovviamente ai fans per interesse o per
rimbambimento.

Manca però anche a quei tanti che ritengono sia imbattibile con le normali
armi della democrazia partecipata e, mentre si dichiarano fieri avversari
al B., si dilettano a trovare (e non è difficile), tante lacune nel campo
che potrebbe batterlo democraticamente al punto di dire che "tanto questi
non sono meglio" e perciò nulla facendo se non chiacchiere da salotto.
Intendo riferirmi, se non è chiaro, ai cultori dell'astensionismo
elettorale, tra i quali ci sono fieri rivoluzionari che scenderebbero (a
parole) in piazza anche coi forconi come in nordafrica, ma che quando si
vota vanno tranquillamente a spasso.
Argomento di discussione preferito al picnic: B. non mi piace ma
l'opposizione è troppo debole.
turdusmerula
--------------------
Re: OT - ma tu guarda... [messaggio #13809 è una risposta a message #13806] ven, 11 marzo 2011 11:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 11 Mar, 11:00, "turdusmerula" <merfratur...@fastwebnet.it> wrote:

> Argomento di discussione preferito al picnic: B. non mi piace ma
> l'opposizione troppo debole.

Beh, sara anche da picnic ma è la pura verità; anzi all'opposizione
c'è molta gente che ha gli stessi vizi e difetti di B, della Lega, dei
vecchi fascisti di un tempo, etc.

la tua lamentela su chi si lamenta fa di te un lamentoso. Esiste un
concetto di critica che nulla ha a che fare con la lamentela e
l'astensionismo di cui parli.

lz
Re: OT - ma tu guarda... [messaggio #13810 è una risposta a message #13806] ven, 11 marzo 2011 11:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"turdusmerula" <merfraturdus@fastwebnet.it> ha scritto nel messaggio

> Argomento di discussione preferito al picnic: B. non mi piace ma
> l'opposizione è troppo debole.

Quoto tutto, ma purtroppo anche il diritto alla NON partecipazione è sancito
dalla Costituzione.
Muoia Maciste con tutti i Farisei (forse non era proprio così...)
Re: OT - ma tu guarda... [messaggio #13811 è una risposta a message #13806] ven, 11 marzo 2011 11:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Andrea Vanacore  è attualmente disconnesso Andrea Vanacore
"turdusmerula" <merfraturdus@fastwebnet.it> ha scritto nel messaggio

http://i51.tinypic.com/2elcohv.jpg
Re: OT - ma tu guarda... [messaggio #13812 è una risposta a message #13811] ven, 11 marzo 2011 12:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Andrea Vanacore" <nientedafare@liberaci.it> ha scritto nel messaggio

> "turdusmerula" <merfraturdus@fastwebnet.it> ha scritto nel messaggio

> http://i51.tinypic.com/2elcohv.jpg

In tutta sincerità: non credo proprio che B. verrà sconfitto dai tuoi
fotomontaggi. Anche se sono molto spiritosi.
In quanto al non voto, ripeti il tuo concetto che è un diritto e io ripeto
che è effettivamente un tuo diritto.
Ciò premesso mi resta da capire se tu pensi che i tuoi fotomontaggi siano un
metodo efficace.

turdusmerula
--------------------
Re: OT - ma tu guarda... [messaggio #13813 è una risposta a message #13812] ven, 11 marzo 2011 12:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> "Andrea Vanacore" <nientedafare@liberaci.it> ha scritto nel messaggio

> In tutta sincerità: non credo proprio che B. verrà sconfitto dai tuoi
> fotomontaggi. Anche se sono molto spiritosi.

Ridiamo per non piangere. Il momento è catartico.
In ogni caso, ho la presunzione di credere che, comunque vada, una risata lo
seppellirà.

> In quanto al non voto, ripeti il tuo concetto che è un diritto e io ripeto
> che è effettivamente un tuo diritto.

Non mio: loro. Io mi farei portare a votare (contro questa MERDA) anche in
un polmone d'acciaio.
Sia chiaro, una volta per tutte.

> Ciò premesso mi resta da capire se tu pensi che i tuoi fotomontaggi siano
> un metodo efficace.

Penso che, giunti al fin della tenzone, un Kalashnikov, o meglio, una corda
saponata, lo siano effettivamente molto di più.
Attendiamo fidenti la legalizzazione di tali strumenti.

Nel frattempo voglia gradire un altro divertente esercizio di satira
popolare:

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/inlavorazione/2011/0 3/11/visualizza_new.html_1557187510.html

Se stiamo dietro al Ruanda, nella prestigiosissima classifica internazionale
della corruzione, un motivo ci sarà.
E sappiamo anche chi ringraziare, anche semplicemente uscendo di casa e
guardando certe facce (ma anche di qualche [ex?] frequentatore di codesto
spettabilissimo ng).

Lombroso non aveva tutti i torti, sa...
Re: OT - ma tu guarda... [messaggio #13814 è una risposta a message #13809] ven, 11 marzo 2011 12:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> Beh, sara anche da picnic ma è la pura verità; anzi all'opposizione
<c'è molta gente che ha gli stessi vizi e difetti di B, della Lega, dei

Mi darai ancora del reazionario cattocomunista, ma se la vedi esattamente
cosi hai un problema di vista.
O almeno non soffri cosi tanto della presenza di B. e della suo banda da
provare intanto a rimuoverlo senza sperare di essere poi subito in paradiso
(minuscolo, senza riferimento a nessuna fede o mitologia, magari un louo di
bella musica e belle donne senza dover lavorare)

<la tua lamentela su chi si lamenta fa di te un lamentoso. Esiste un
<concetto di critica che nulla ha a che fare con la lamentela e
<l'astensionismo di cui parli.

Mi pare che lamentoso si addica a chi non fa o propone nulla per affrontare
il problema posto. Altrimenti si chiama critica, denuncia, ecc.
Siccome mi pare che entrambi denunciamo le stesse cose, la differenza tra
noi sta che io non ho mai sentito da te una proposta attivamente
percorribile.
Se finalmente lo farai, mi farà molto piacere discutere finalmente di
qualcosa invece che del nulla o delle chiacchere da picnic.
Potremmo addirittura trovarci convergenti, almeno in parte sufficiente per
concordare su qualcosa da fare.

turdusmerula
--------------------
Re: OT - ma tu guarda... [messaggio #13816 è una risposta a message #13813] ven, 11 marzo 2011 12:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Ridiamo per non piangere. Il momento è catartico.
> In ogni caso, ho la presunzione di credere che, comunque vada, una risata
> lo seppellirà.

<

Sono molto d'accordo.
Io la vedo come quando, anni fa, arrivavo stanco morto ma felice, in cima a
una montagna dopo ore di sudata. Mi mettevo a ridere come uno scemo. Aiutava
il relax necessario.

> Non mio: loro. Io mi farei portare a votare (contro questa MERDA) anche in
> un polmone d'acciaio.
> Sia chiaro, una volta per tutte.

Mi scuso se lo hai visto come un appunto personale. Potrei dare una mano per
il trasporto?

> Penso che, giunti al fin della tenzone, un Kalashnikov, o meglio, una
> corda saponata, lo siano effettivamente molto di più.
> Attendiamo fidenti la legalizzazione di tali strumenti.

Su questo mi troverai contrario. Penso sempre che anche nei casi più gravi
avesse ragione Beccaria. E' uno dei pochi vanti, non artistici, dell'Italia.

> Nel frattempo voglia gradire un altro divertente esercizio di satira
> popolare:
>
> http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/inlavorazione/2011/0 3/11/visualizza_new.html_1557187510.html

Non so parlare col "lei".
Invece.....
Anche la (ex) capitale morale d'Italia, nella cui periferia mi trovo a
vivere, sta surclassando il vecchio sud in materia.
Chissà se i milanesi batteranno un colpo. Io sto in altro comune ma la cosa
mi riguarda almeno all'80% visto che tutto gravita comunque sul capoluogo.

> Se stiamo dietro al Ruanda, nella prestigiosissima classifica
> internazionale della corruzione, un motivo ci sarà.

Ho rivisto recentemente in TV il film "Hotel Rwanda". Con gente così, parlo
del protagonista, è chiaro che il Rwanda abbia molto da insegnare.
Anche lui alla fine si è fatta una risata liberatoria.
turdusmerula
--------------------
Re: OT - ma tu guarda... [messaggio #13817 è una risposta a message #13805] ven, 11 marzo 2011 12:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 11 Mar, 10:52, "Andrea Vanacore" <nientedaf...@liberaci.it> wrote:

> Allora la domanda è:
> Fu vero pirla?
> Ai posteri l'ardua sentenza.

Non c'è bisogno di aspettare i posteri, basta un'altra parafrasi:
Nel regno dei deficienti un pirla è re.
Re: OT - ma tu guarda... [messaggio #13819 è una risposta a message #13813] ven, 11 marzo 2011 12:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 11 Mar, 12:21, "Andrea Vanacore" <nientedaf...@liberaci.it> wrote:

> Lombroso non aveva tutti i torti, sa...

Be', insomma...
Su, organizzate una bella gita a Torino per visitare il famoso e
discusso museo. Già altri amici - diversi milanesi a-leghisti (a-
privativo) - si sono detti interessati. Farò volentieri da cicerone :)
Re: OT - ma tu guarda... [messaggio #13821 è una risposta a message #13806] ven, 11 marzo 2011 13:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
cap  è attualmente disconnesso cap
On 11 Mar, 11:00, "turdusmerula" <merfratur...@fastwebnet.it> wrote:

> Argomento di discussione preferito al picnic: B. non mi piace ma
> l'opposizione è troppo debole.

http://www.youtube.com/watch?v=EZ6VdjHO3z8&t=504s
Re: OT - ma tu guarda... [messaggio #13827 è una risposta a message #13821] ven, 11 marzo 2011 14:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 11 Mar, 11:00, "turdusmerula" <merfratur...@fastwebnet.it> wrote:

> Argomento di discussione preferito al picnic: B. non mi piace ma
> [...]

Bello.
Hai per caso una partitura decentemente leggibile?
La passerei al nipote, ama le sfide. Pianistiche.

turdusmerula
--------------------
Re: OT - ma tu guarda... [messaggio #13828 è una risposta a message #13827] ven, 11 marzo 2011 14:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 11 Mar, 14:11, "turdusmerula" <merfratur...@fastwebnet.it> wrote:

> Hai per caso una partitura decentemente leggibile?
> La passerei al nipote, ama le sfide. Pianistiche.

In effetti, quando si tratta di Satie non si può prescindere dalla
lettura (o anche semplicemente dalla visione) della partitura.

http://216.129.110.22/files/imglnks/usimg/3/35/IMSLP08174-Sp orts_et_divertissiments.pdf
Re: OT - ma tu guarda... [messaggio #13829 è una risposta a message #13828] ven, 11 marzo 2011 14:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 11 Mar, 14:11, "turdusmerula" <merfratur...@fastwebnet.it> wrote:

>lettura (o anche semplicemente dalla visione) della partitura.

> [...]

Grazie.
turdusmerula
--------------------
Re: OT - ma tu guarda... [messaggio #13833 è una risposta a message #13814] ven, 11 marzo 2011 14:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Siccome mi pare che entrambi denunciamo le stesse cose, la differenza tra
> noi sta che io non ho mai sentito da te una proposta attivamente
> percorribile.

Potremmo finalmente cominciare a fare il censimento dei forconi.
Quello dei fucili lechisti è stato più volte esposto...
Re: OT - ma tu guarda... [messaggio #13834 è una risposta a message #13816] ven, 11 marzo 2011 15:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Sono molto d'accordo.
> Io la vedo come quando, anni fa, arrivavo stanco morto ma felice, in cima
> a una montagna dopo ore di sudata. Mi mettevo a ridere come uno scemo.
> Aiutava il relax necessario.

Vedo che quindi mi puoi capire.

> Mi scuso se lo hai visto come un appunto personale. Potrei dare una mano
> per il trasporto?

Quando sarà (sgrat sgrat) ti terrò presente per l'alta opera assistenziale.
;o)

> Su questo mi troverai contrario. Penso sempre che anche nei casi più gravi
> avesse ragione Beccaria. E' uno dei pochi vanti, non artistici,
> dell'Italia.

L'ottimismo è il profumo della vita! 'Rcaputana! (cit.)

> [...]
> Chissà se i milanesi batteranno un colpo. Io sto in altro comune ma la
> cosa mi riguarda almeno all'80% visto che tutto gravita comunque sul

I milanesi? Milanesi milanesi? Io ho il privilegio, in mezzo a qualche
milionata di esseri viventi nella nebbia, solo una, di quelle col "coeur in
man". Ho immantinente provveduto a segnalarla al WWF.

> Ho rivisto recentemente in TV il film "Hotel Rwanda". Con gente così,
> parlo del protagonista, è chiaro che il Rwanda abbia molto da insegnare.
> Anche lui alla fine si è fatta una risata liberatoria.

Utinam!
Re: OT - ma tu guarda... [messaggio #13835 è una risposta a message #13819] ven, 11 marzo 2011 15:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

>discusso museo. Già altri amici - diversi milanesi a-leghisti (a-
>privativo) - si sono detti interessati. Farò volentieri da cicerone :)

Basta che non mi si mostri la fossa comune dei "briganti perchè
meridionali".
Ti farei fare una bruttissima figura, con gli altri gentili ospiti...
Re: OT - ma tu guarda... [messaggio #13837 è una risposta a message #13827] ven, 11 marzo 2011 15:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Bello.
> Hai per caso una partitura decentemente leggibile?
> La passerei al nipote, ama le sfide. Pianistiche.

http://tinyurl.com/5spxkbj

Più leggibili.
Re: OT - ma tu guarda... [messaggio #13838 è una risposta a message #13835] ven, 11 marzo 2011 15:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 11 Mar, 15:07, "Andrea Vanacore" <nientedaf...@liberaci.it> wrote:

> Ti farei fare una bruttissima figura, con gli altri gentili ospiti...

Niente affatto :)
Re: OT - ma tu guarda... [messaggio #13840 è una risposta a message #13834] ven, 11 marzo 2011 16:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> I milanesi? Milanesi milanesi? Io ho il privilegio, in mezzo a qualche
> milionata di esseri viventi nella nebbia, solo una, di quelle col "coeur
> in man". Ho immantinente provveduto a segnalarla al WWF.

Ehh...caro mio, non abbiamo più la nebbia di una volta qui. ( :- ))
Quella vera c'era, quando ero piccolo e si faceva il bagno sulla rinomata
spiaggia di CR, e c'è ancora tra Cremona e Piacenza.
Ora tutti quelli "foresti" che han comprato la macchina veloce vanno a
sbattere sulla A4 tra PC e Lodi.
Ci vuole occhio per navigare nella nebbia.
Ma in compenso trovare un milanese di 3 generazioni è proprio una roba da
WWF. Hai ragione. Ma non sono io quello, semmai la santa donna che mi
sopporta da quasi mezzo secolo.

turdusmerula
--------------------
Re: OT - ma tu guarda... [messaggio #13841 è una risposta a message #13837] ven, 11 marzo 2011 16:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> "turdusmerula" <merfraturdus@fastwebnet.it> ha scritto nel messaggio

> http://tinyurl.com/5spxkbj
>
> Più leggibili.

Dove?
Trovo sole file audio e l'unico in partitura è lo stesso di prima, autografo
per collezionisti ma leggibile mica tanto.

turdusmerula
--------------------
Re: OT - ma tu guarda... [messaggio #13842 è una risposta a message #13841] ven, 11 marzo 2011 17:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 11 Mar, 16:50, "turdusmerula" <merfratur...@fastwebnet.it> wrote:

> Trovo sole file audio e l'unico in partitura lo stesso di prima, autografo
> per collezionisti ma leggibile mica tanto.

Scusa, ma devi salvare il file in formato pdf: poi, aperto con Adobe
Reader, è agevolmente leggibile e stampabile.
Si tratta della prima edizione (Publications Lucien Vogel, Parigi,
senza data ma c1925) e consiste nella riproduzione anastatica del
manoscritto autografo.
Re: OT - ma tu guarda... [messaggio #13845 è una risposta a message #13840] ven, 11 marzo 2011 18:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> Ma in compenso trovare un milanese di 3 generazioni è proprio una roba da
> WWF. Hai ragione. Ma non sono io quello, semmai la santa donna che mi

Avevo dimenticato il "di conoscerne" che accompagnasse il "solo una".
E' proprio vero: le donne sono più longeve...;o)

Ah, tanto per completare la giornata:
(AGI) - Reggio Calabria, 11 mar. - Il Presidente della Regione Calabria,
Giuseppe Scopelliti, e' indagato nella qualita' di ex Sindaco di Reggio
Calabria, dalla Procura di Reggio per abuso in atti d'ufficio. La vicenda si
riferisce agli incarichi affidati alla dirigente comunale del settore
Bilancio, Orsola Fallara, morta suicidata nei mesi scorsi. La notizia,
riportata oggi da "il Quotidiano della Calabria", e' stata confermata, in
tarda mattinata, dal procuratore capo, Giuseppe Pignatone.

Evvai di record in record!

http://i52.tinypic.com/27xp83d.jpg
Re: OT - ma tu guarda... [messaggio #13846 è una risposta a message #13842] ven, 11 marzo 2011 18:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

Si tratta della prima edizione (Publications Lucien Vogel, Parigi,
senza data ma c1925) e consiste nella riproduzione anastatica del

Penso dicesse a me...
Re: OT - ma tu guarda... [messaggio #13854 è una risposta a message #13813] ven, 11 marzo 2011 18:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz!  è attualmente disconnesso Zaz!

bravo quoto

--
«Chiediamo le frustate, perché qualcuno si svegli, chiediamo il boia, perché
si possa veder chiaro»

> [...]
> Si tratta della prima edizione (Publications Lucien Vogel, Parigi,
> senza data ma c1925) e consiste nella riproduzione anastatica del

Quello segnalato da cap l'ho preso, ed è il manoscritto.
Pensavo, ma forse sono io a non saper trovare, che la segnalazione di Andrea
fosse di una edizione "più chiare" a stampa.
Comunque non è un grave problema, io non suono il piano e non è detto che il
nipote appassioni Satie.
turdusmerula
Re: OT - ma tu guarda... [messaggio #13862 è una risposta a message #13846] ven, 11 marzo 2011 20:27 Messaggio precedente
On 11 Mar, 18:35, "Andrea Vanacore" <nientedaf...@liberaci.it> wrote:

> Penso dicesse a me...

Sì, ma aveva scritto "lo stesso di prima, autografo per collezionisti
ma leggibile mica tanto" :)