Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » Offerta musicale

Offerta musicale [messaggio #139243] dom, 13 novembre 2011 19:40 Messaggio successivo
Round Cat  è attualmente disconnesso Round Cat
Dove sta il tema regio nel primo movimento della sonata a tre?
Re: Offerta musicale [messaggio #139244 è una risposta a message #139243] dom, 13 novembre 2011 20:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
cap  è attualmente disconnesso cap
On 13 Nov, 19:40, "Round Cat" <22046inva...@mynewsgate.net> wrote:

> Dove sta il tema regio nel primo movimento della sonata a tre?

Subito, al basso.
Re: Offerta musicale [messaggio #139245 è una risposta a message #139244] dom, 13 novembre 2011 20:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
cap <clamarcap@gmail.com> ha scritto:

> Subito, al basso.

E nell'Andante? (scusami, ma visto che ci sei ti sfrutto :-) )
Re: Offerta musicale [messaggio #139299 è una risposta a message #139245] dom, 13 novembre 2011 22:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 13 Nov, 20:46, "Round Cat" <22046inva...@mynewsgate.net> wrote:

> E nell'Andante?

L'Andante è una libera e geniale fantasia sul tema federiciano,
trasposto alla relativa maggiore (mi bemolle), ornato e variato.
Re: Offerta musicale [messaggio #139300 è una risposta a message #139299] dom, 13 novembre 2011 22:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Round Cat  è attualmente disconnesso Round Cat
cap <clamarcap@gmail.com> ha scritto:

> L'Andante è una libera e geniale fantasia sul tema federiciano,
> trasposto alla relativa maggiore (mi bemolle), ornato e variato.

Grazie, davvero gentile!
Re: Offerta musicale [messaggio #139303 è una risposta a message #139300] dom, 13 novembre 2011 23:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 13 Nov, 22:56, "Round Cat" <22046inva...@mynewsgate.net> wrote:

> Grazie, davvero gentile!

Di nulla. Se sai leggere la musica potrà interessarti dare un'occhiata
alla partitura. La trovi qui:
http://216.129.110.22/files/imglnks/usimg/5/55/IMSLP10042-BW V1079-b.pdf
Potrai osservare come il tema viene di volta in volta modificato al
fine di creare contrappunti sempre diversi e sorprendenti.
Re: Offerta musicale [messaggio #139304 è una risposta a message #139300] dom, 13 novembre 2011 23:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
cap  è attualmente disconnesso cap
On 13 Nov, 22:56, "Round Cat" <22046inva...@mynewsgate.net> wrote:

> Grazie, davvero gentile!

Di nulla. Se sai leggere la musica potrà interessarti dare un'occhiata
alla partitura, che trovi qui:
http://216.129.110.22/files/imglnks/usimg/5/55/IMSLP10042-BW V1079-b.pdf
Così potrai osservare che il tema viene di volta in volta modificato
al fine di ricavarne contrappunti sempre diversi e sorprendenti.
Re: Offerta musicale [messaggio #139539 è una risposta a message #139303] lun, 14 novembre 2011 22:47 Messaggio precedente
> [...]

> Potrai osservare come il tema viene di volta in volta modificato al
> fine di creare contrappunti sempre diversi e sorprendenti.

Sì, grazie; l'avevo già scaricata, ma le due varianti del tema regio nei
movimenti lenti della sonata a tre mi erano proprio sfuggite. Non è che sai
anche dove si può trovare la copia della primissima edizione, quella inviata al
Re, con tutti gli artifici grafici?