Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » Conoscete questa

Conoscete questa [messaggio #139210] dom, 13 novembre 2011 16:13 Messaggio successivo
In   è attualmente disconnesso In
trasmissione ?

http://www.vh1.com/shows/that_metal_show/series.jhtml

Devo dire che sarebbe interessante fatta anche iin un paese come questo,
molto arretrato, lo so, ma il tenore della trasmissione, secondo me,
potrebbe far leva molto bene.

Mi sto vedendo un po' random qualche puntata tra quelle di questi 6 anni
di trasmissione.
Molto, molto interessante

--
Haziel *The Griphoner* Zenap
°° In ¥¤¥ Aeturnum °°

"Say 'Dodgers' and people know you're talking about baseball. Say
'Braves' and they ask, 'What reservation ? Say 'Reds' and they think of
communism. Say 'Padres' and they look around for a priest." (Tommy La Sorda)

** mlb.com ** fibs.it ** inaeturnum.net ** consolegamers.forumcommunity.net
Re: Conoscete questa [messaggio #139211 è una risposta a message #139210] dom, 13 novembre 2011 16:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 13/11/2011 16:13, In ¥¤¥ Aeturnum ha scritto:

> Mi sto vedendo un po' random qualche puntata tra quelle di questi 6 anni
> di trasmissione.

9 anni sorry, mi è uscito il 9 al contrario..........deve essere
calamitato il 6, chissà perchè ;)

--
[...]

Re: Conoscete questa [messaggio #139212 è una risposta a message #139211] dom, 13 novembre 2011 16:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 13/11/2011 16:16, In ¥¤¥ Aeturnum ha scritto:

> 9 anni sorry, mi è uscito il 9 al contrario..........deve essere
> calamitato il 6, chissà perchè ;)

E comunque le "season" sono in base alle apparizioni fatte in tv, in
realtà il programma ha solo 3 anni, come da questo semplice specchietto
http://en.wikipedia.org/wiki/That_Metal_Show#Season_One

--
[...]

Re: Conoscete questa [messaggio #139246 è una risposta a message #139210] dom, 13 novembre 2011 20:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Niccolo' Carli  è attualmente disconnesso Niccolo' Carli
On Nov 13, 4:13 pm, In ¥¤¥ Aeturnum <inaetur...@fastwebnet.it> wrote:
> [...]
> potrebbe far leva molto bene.
>
> Mi sto vedendo un po' random qualche puntata tra quelle di questi 6 anni

L'ho visto qualche volte, su interwebs. E' molto piacevole, in
effetti. Ma dubito seriamente che qua si prendano la briga di farlo. O
se lo fanno ci mettono Paola Maugeri e Pino Scotto, quindi meglio di
no.
Niccolò.
Re: Conoscete questa [messaggio #139305 è una risposta a message #139246] dom, 13 novembre 2011 21:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 13/11/2011 20:20, Niccolo' Carli ha scritto:

> [...]
> effetti. Ma dubito seriamente che qua si prendano la briga di farlo. O
> se lo fanno ci mettono Paola Maugeri e Pino Scotto, quindi meglio di

Ovviamente mi riferivo proprio a quello che hai detto tu.
Metterci personaggi così "stonati", sarebbe un'inutilità senza eguali.
Non so, sinceramente in Italia non è che ci siano proprio dei
presentatori adatti al Metal, anche se un Silvestrin, non lo veddrei
proprio male, almeno in uno dei 3 :D
Comunque, si, si faceva per dire.

--
[...]

Re: Conoscete questa [messaggio #139542 è una risposta a message #139305] lun, 14 novembre 2011 21:52 Messaggio precedente
"In ¥¤¥ Aeturnum" <inaeturnum@fastwebnet.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> Metterci personaggi così "stonati", sarebbe un'inutilità senza eguali.
> Non so, sinceramente in Italia non è che ci siano proprio dei presentatori

Ma non occorrono per forza conduttori professionisti, anche se ne trovasse
uno che e' gia' appassionato da anni di hard&heavy quindi competente ecc.
(perche' ovviamente non potresti "imparare" un'intera cultura, ascoltare
migliaia di dischi, conoscere i nomi e le facce almeno di tutti i piu'
importanti musicisti della storia del genere ecc., non esiste, non si puo'
improvvisare senno' i risultati sono quelli che si vedono ogni volta che
c'e' qualche ospite "anomalo" dai vari Baudo e compagnia).

Basterebbe un appassionato qualsiasi vero, quindi di quelli che non si
fermano ai soliti 10 nomi o hanno cmq una conoscenza superficiale e sono
fans della domenica del campo, che abbia una proprieta' di linguaggio e
presenza decente per presentare e condurre una trasmissione, stop, nulla di
impossibile, e del resto da noi dovrebbe nascere da zero tutto in quel
senso, quindi nulla di strano se anche il presentatore e collaboratori vari
(tranne i tecnici magari, per ovvi motivi) non fossero professionisti gia'
piu' o meno affermati o cmq del giro della tv, con piu' o meno esperienza
ecc.

Anzi, sarebbe tutto molto piu' in linea col nostro mondo, tutto molto
spontaneo, niente formalismi, "ingessature", scalette e tutto calcolato al
millimetro prima senza alcuna possibilita' di improvvisazione o minima
elasticita' ecc.

O anche un musicista, anche non famoso come Scotto e se vogliamo cmq evitare
lui per non andare troppo sul "luogo comunaro" e sugli slogan tipici suoi
sempre uguali ecc. (anche se nella sostanza nel 90% dei casi ha ragione al
100% secondo me, e evidentemente non solo secondo me), ma che oltre a
suonare e avere quindi piu' o meno conoscenza reale, tecnica della musica
e/o di uno strumento particolare, abbia una vera cultura nel genere
paragonabile a quella dei piu' grandi appassionati appunto, cioe' i
"semplici" ascoltatori ma che conoscono a menadito migliaia di dischi, band,
musicisti, la loro storia ecc.

ps: discorsi generali, non ho ancora cliccato il link quindi di preciso non
so come sia organizzata e si svolga la trasmissione che dici.

--
*****
# bomba [nomen omen - ndr] 2010-12-01 15:35

http://tinyurl.com/yg6favr (Sostenitore dell'Art.21 con le idee "un po'"
confuse)
http://tinyurl.com/2evhnsb (Idem, piu' o meno)
http://tinyurl.com/ybuynog (I soliti "cavalli di battaglia" del suddetto
"fan dell'art.21", smontati come sempre uno per uno dal sottoscritto)
http://tinyurl.com/2eps6t2 (Nuovo patetico editoriale del solito "fan
dell'Art.21 a senso unico"...e le giuste e altrettanto solite mie smerdate
totali all'inqualificabile soggetto)