Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » (no subject)

(no subject) [messaggio #134945] lun, 31 ottobre 2011 23:03 Messaggio successivo
non sapevo; letto ora; qualcuno ha visto qualche puntata?
http://www.gadlerner.it/2011/09/30/i-maestri-della-scala-suo neranno-allinfedele.html

lz
Re: I maestri della Scala all'Infedele [messaggio #134951 è una risposta a message #134945] lun, 31 ottobre 2011 23:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Erg Frast  è attualmente disconnesso Erg Frast
Mirano al fallimento?

EF
Re: I maestri della Scala all'Infedele [messaggio #134954 è una risposta a message #134945] lun, 31 ottobre 2011 23:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
sunbather  è attualmente disconnesso sunbather
"luziferszorn" ha scritto
> non sapevo; letto ora; qualcuno ha visto qualche puntata?

Credo di averle viste praticamente tutte, quelle di questa nuova edizione.
In ogni puntata c'è una coppia di musicisti, variamente assortiti (stasera
arpa e fagotto, l'altra volta violino e pianoforte, poi viola e non ricordo,
etc.). Gli fanno fare due o tre intermezzi nel corso della puntata. Il
repertorio spazia da cose banali (vista l'audience) a cose piuttosto
interessanti.
Re: I maestri della Scala all'Infedele [messaggio #139704 è una risposta a message #134954] mar, 15 novembre 2011 15:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
morgan  è attualmente disconnesso morgan
> Credo di averle viste praticamente tutte, quelle di questa nuova edizione..

qualcuno di voi ha visto la puntata di ieri sera (lun 14 novembre
'11) ?
intorno alle 23.20 c'era un violoncellista che ha eseguito un brano
molto bello, di taglio modernista
(simile a prokofiev, hindemith o giù di lì)

sapreste dirmi con esattezza di chi era il pezzo in questione ?
grazie
Re: I maestri della Scala all'Infedele [messaggio #139705 è una risposta a message #139704] mar, 15 novembre 2011 16:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
sentinel  è attualmente disconnesso sentinel
morgan ha scritto:

> sapreste dirmi con esattezza di chi era il pezzo in questione ?

Ligeti.

Re: I maestri della Scala all'Infedele [messaggio #139706 è una risposta a message #139704] mar, 15 novembre 2011 16:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
turdusmerula  è attualmente disconnesso turdusmerula
"morgan" <mooogan@libero.it> ha scritto nel messaggio

> [...]

molto bello, di taglio modernista
(simile a prokofiev, hindemith o giù di lì)

sapreste dirmi con esattezza di chi era il pezzo in questione ?

http://www.la7.tv/richplayer/index.html?assetid=50240358
qui trovi la replica del programma.Dovrebbero dire il titolo dei brani per
violoncello e pianoforte.

turdusmerula
--------------------
Re: I maestri della Scala all'Infedele [messaggio #139710 è una risposta a message #139705] mar, 15 novembre 2011 16:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 15 Nov, 16:35, senti...@interfree.it (sentinel) wrote:

> Ligeti.

Ciumbia!

lz
Re: I maestri della Scala all'Infedele [messaggio #139805 è una risposta a message #139706] mar, 15 novembre 2011 21:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 15 Nov, 16:24, "turdusmerula" <merfratur...@fastwebnet.it> wrote:

> http://www.la7.tv/richplayer/index.html?assetid=50240358
> qui trovi la replica del programma.

il pezzo di Ligeti attacca a 1:48 ca.
Certo spendessero tre parole tre per presentare i brani, specie in
questo caso, la musica avrebbe maggiore presa sul pubblico. Così
invece è puro intrattenimento borghese.

lz
Re: I maestri della Scala all'Infedele [messaggio #139807 è una risposta a message #139805] mar, 15 novembre 2011 21:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Herr von Faninal  è attualmente disconnesso Herr von Faninal

>il pezzo di Ligeti attacca a 1:48 ca.
>Certo spendessero tre parole tre per presentare i brani, specie in
>questo caso, la musica avrebbe maggiore presa sul pubblico. Così
>invece è puro intrattenimento borghese.

quello che a Ligeti ha dato da mangiare per una vita, in poche parole...
Re: I maestri della Scala all'Infedele [messaggio #139808 è una risposta a message #139807] mar, 15 novembre 2011 21:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 15 Nov, 21:43, "Herr von Faninal" <wa...@mail.nz> wrote:

> quello che a Ligeti ha dato da mangiare per una vita, in poche parole...

non so, mi risulta che detta sonata fu censurata dal regime comunista;
la fortuna di ligeti imho è legata a kubrick

lz
Re: I maestri della Scala all'Infedele [messaggio #140050 è una risposta a message #139808] mer, 16 novembre 2011 18:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Andrea Bernini  è attualmente disconnesso Andrea Bernini
On 15 Nov, 21:46, luziferszorn <pan25...@gmail.com> wrote:

> non so, mi risulta che detta sonata fu censurata dal regime comunista;
> la fortuna di ligeti imho è legata a kubrick
>
> lz

Vi consiglio l articolo di Quirino Principe su Classic Voice in edicola
Re: I maestri della Scala all'Infedele [messaggio #140051 è una risposta a message #139808] mer, 16 novembre 2011 18:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> la fortuna di ligeti imho è legata a kubrick
>
> lz

Vi consiglio l articolo di Quirino Principe su Classic Voice in
Andrea
Re: I maestri della Scala all'Infedele [messaggio #140052 è una risposta a message #140050] mer, 16 novembre 2011 18:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 16 Nov, 18:23, Andrea Bernini <berninian...@gmail.com> wrote:

> Vi consiglio l articolo di Quirino Principe su Classic Voice in edicola

argomento?

lz
Re: I maestri della Scala all'Infedele [messaggio #141029 è una risposta a message #140051] dom, 20 novembre 2011 23:06 Messaggio precedente
On 16 Nov, 18:22, Andrea Bernini <berninian...@gmail.com> wrote:

> Vi consiglio l articolo di Quirino Principe su Classic Voice in
> edicola
> Andrea

Appena letto l'articolo di Quirino Principe; ok, la pensiamo allo
stesso modo.
Peccato su classic voice ci sia anche un articolo che esalta quello
che lui maledice. Il grande Musicologo "spaccapalle" che per via del
contraddittorio si ritrova schiacciato da quattro paginoni che
esaltano gli interventi dei musici della scala che vanno a suonar dal
gadlerner......
Il Quirino prima o poi andrà in pensione e noi ci ritroveremo i
siparietti dei Maestridellascala come massima espressione della
musicaintv.

in culo all'orca assassina
lz

ps
una chicca: Gad Lerner per i suoi siparietti ha preso spunto dagli
attuali programmi di Radio3 (parole sue)