Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » [UFV] AFTER LIFE (Wojtowicz-Vosloo, 2009)

[UFV] AFTER LIFE (Wojtowicz-Vosloo, 2009) [messaggio #139996] mer, 16 novembre 2011 17:38 Messaggio successivo
Bello!
Sbaglio, o non è mai uscito al cinema in Italia?

R O T F L !!!

R.
Re: [UFV] AFTER LIFE (Wojtowicz-Vosloo, 2009) [messaggio #140056 è una risposta a message #139996] mer, 16 novembre 2011 18:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
karamazov  è attualmente disconnesso karamazov
Nel suo scritto precedente, Roberto ha sostenuto :
> Bello!

spoiler

il twist finale è fatto benino, anche se poi per riempire
tutta la parte precedente ci mettono dentro molta fuffa.
ma la situazione ambigua è mantenuta piuttosto bene
sul filo.
peccato che poi vadano a svaccare tutto con quel finale assurdo.
il film doveva finire quando il moroso si avvicina
alla ricci per il saluto finale, con la storia dell'anello etc...
lì dovevano inventarsi qualcosa.
invece ci hanno appiccicato quella cosa senza capo nè coda.
Re: [UFV] AFTER LIFE (Wojtowicz-Vosloo, 2009) [messaggio #140059 è una risposta a message #140056] mer, 16 novembre 2011 19:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
karamazov ha pensato forte :

> [...]

> lì dovevano inventarsi qualcosa.
> invece ci hanno appiccicato quella cosa senza capo nè coda.

sì, quoto, anche perchè...

la cosa del ragazzo che si va a schiantare con la macchina proprio non
l'ho capita. A parte che due incidenti di macchina nello stesso film
fanno un po' cascare le braccia... è Neeson che ce lo manda, a
schiantarsi? E, se no, come faceva a sapere che si sarebbe schiantato?
Perché lo sapeva, vero? Mah!
Anch'io avrei chiuso con il saluto del fidanzato, o, al massimo, con la
bara che viene calata nel terreno.
Ad ogni modo, anche così, il film mantiene la sua ambiguità e lascia in
piedi entrambe le ipotesi (Neeson serial killer / Neeson veggente). Cmq
un lavoro ben fatto, con sceneggiatura sopra la media, buona regia,
interpreti perfettamente in parte (la resa "funerea" della Ricci è
fenomenale, certi ruoli le si addicono perfettamente).

R.
Re: [UFV] AFTER LIFE (Wojtowicz-Vosloo, 2009) [messaggio #140119 è una risposta a message #140059] mer, 16 novembre 2011 23:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
karamazov  è attualmente disconnesso karamazov
Roberto ci ha detto :
> [...]
> faceva a sapere che si sarebbe schiantato? Perché lo sapeva, vero? Mah!

un pasticcio assurdo, anche perchè ci infilano dentro il sogno.
nel calcio lo chiamerebbero "fallo di confusione".

> [...]
> Ad ogni modo, anche così, il film mantiene la sua ambiguità e lascia in piedi
> entrambe le ipotesi (Neeson serial killer / Neeson veggente)

quello no, direi che quando si inquadra l'etichetta della sostanza
che neeson sta iniettando nel collo della ricci, che è
la stessa che l'infermiere aveva detto poteva essere usata
per causare la morte apparente, il dubbio viene cancellato
definitivamente.

.. Cmq un lavoro
> ben fatto, con sceneggiatura sopra la media, buona regia, interpreti
> perfettamente in parte (la resa "funerea" della Ricci è fenomenale, certi
> ruoli le si addicono perfettamente).

anche se avrebbe reso ancora di più nel periodo Buffalo '66,
quando il decolletè era decisamente più rigoglioso.

comunque sto film alla fine è l'antitesi del Sesto Senso,
qua il ragazzino che vede la gente viva.
:D
Re: [UFV] AFTER LIFE (Wojtowicz-Vosloo, 2009) [messaggio #140167 è una risposta a message #139996] gio, 17 novembre 2011 00:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Nuras  è attualmente disconnesso Nuras
"Roberto" <robfurio@libero.it> ha scritto nel messaggio
Bello!

Scusate il tag [UFV] che significa ? :)
Re: [UFV] AFTER LIFE (Wojtowicz-Vosloo, 2009) [messaggio #140180 è una risposta a message #140167] gio, 17 novembre 2011 07:28 Messaggio precedente
Boh  è attualmente disconnesso Boh

Ultimo Film Visto