Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » Ministro ambiente

Ministro ambiente [messaggio #140267] gio, 17 novembre 2011 19:37 Messaggio successivo
E cominciamo bene! Grazie a dio dureranno poco.

lz
Re: Ministro ambiente [messaggio #140618 è una risposta a message #140267] sab, 19 novembre 2011 07:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
febo  è attualmente disconnesso febo
Il 17/11/2011 19:37, luziferszorn ha scritto:
> E cominciamo bene! Grazie a dio dureranno poco.

Diciamo che visto che si era parlato di Ermete Realacci nei giorni
scorsi per quel dicastero è andata di lusso. Clini mi è sembrato una
scelta di compromesso: una delle altre opzioni sul tavolo a quanto si
vociferava era accorpare il MATTM a un altro dicastero. Il ministro
appena nominato è stato uno dei direttori del ministero dell'Ambiente
per gli ultimi 20 anni: una scelta per portare avanti il disbrigo degli
affari correnti e non farsi accusare di trascurare l'ambiente.
Spero che la comparsata da antologia a un giorno da pecora sia dovuta a
un passeggero momento di defaillance: i contenuti li condivido anche
personalmente, ma non puoi mischiare discussioni su vini e aperitivi con
questioni serie di politica energetica quando ancora il tuo governo non
ha avuto la fiducia, col paese sull'orlo del baratro, e perlopiù andando
contro un referendum di pochi mesi fa e almeno il 40% di parlamentari
che ti deve votare.
Comunque eguagliare i danni fatti dalla bionda Presty sarà difficile.

febo@delenda.net
--
http://delendanet.blogspot.com,
Re: Ministro ambiente [messaggio #140630 è una risposta a message #140618] sab, 19 novembre 2011 11:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 19 Nov, 07:05, f...@delenda.net wrote:

> [...]
> che ti deve votare.
> Comunque eguagliare i danni fatti dalla bionda Presty sarà difficile.

Beh, facile sparare su ministri uscenti come bondy, gelmy, presty e
prosty, etc.

Ma parlare del ponte sullo stretto oggi è come parlare di ristoranti
pieni. E non c'è altro da dire.

lz
Re: Ministro ambiente [messaggio #140655 è una risposta a message #140630] sab, 19 novembre 2011 12:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 19/11/2011 11.12, luziferszorn ha scritto:

> Beh, facile sparare su ministri uscenti come bondy, gelmy, presty e
> prosty, etc.

Per quanto riguarda Presty, il discorso sarebbe molto tecnico, molto
lungo, e poco attinente alla musica classica

> Ma parlare del ponte sullo stretto oggi è come parlare di ristoranti
> pieni. E non c'è altro da dire.

Ma riguardo al ponte gli è stato chiesto se era una priorità, e ha
risposto in buona sostanza di no. Il problema è che poi quelli di un
giorno da pecora gli hanno chiesto del nucleare e degli ogm, e lui ha
risposto favorevolmente, dopo aver dato buoni consigli su come gustare
lo spritz. Ovvero ha fatto affermazioni anche condivisibili, ma con modi
e tempi assolutamente fuori luogo, per non dire che si è dimenticato di
accendere il cervello prima aver parlato.

febo@delenda.net
--
http://delendanet.blogspot.com
Re: Ministro ambiente [messaggio #140685 è una risposta a message #140655] sab, 19 novembre 2011 15:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
febo@delenda.net <febo@delenda.net> wrote:

> Il problema è che poi quelli di un
> giorno da pecora gli hanno chiesto del nucleare e degli ogm, e lui ha
> risposto favorevolmente, dopo aver dato buoni consigli su come gustare
> lo spritz

Una prima rivoluzione già avviata da Mario "Cincinnato" Monti è quella
lessicale.
La seconda spero sia l'assenza dei politici da ambienti televisivi che
non siano la sala stampa del governo.

Ciao,
Paolo
Re: Ministro ambiente [messaggio #140762 è una risposta a message #140685] sab, 19 novembre 2011 21:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Herr von Faninal  è attualmente disconnesso Herr von Faninal
"Paolo Tramannoni" <ptram@despammed.com> ha scritto nel messaggio

> Una prima rivoluzione già avviata da Mario "Cincinnato" Monti è quella
> lessicale.

quoto entusiasticamente
Re: Ministro ambiente [messaggio #140865 è una risposta a message #140267] dom, 20 novembre 2011 14:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Federico Gnech  è attualmente disconnesso Federico Gnech
Il 17/11/2011 19:37, luziferszorn ha scritto:
> E cominciamo bene! Grazie a dio dureranno poco.

Secondo te perché è andato in radio a farsi due risate?
Il Ministro dell'Ambiente in Italia non è mai contato un cazzo. Funge da
accessorio cosmetico, e va bene così.

F.

--
http://flaneurotic.wordpress.com/
Re: Ministro ambiente [messaggio #140869 è una risposta a message #140865] dom, 20 novembre 2011 14:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 20 Nov, 14:01, Federico Gnech <federicogn...@gmail.com> wrote:

> Secondo te perché è andato in radio a farsi due risate?

Perché è un pirla

lz
Re: Ministro ambiente [messaggio #140941 è una risposta a message #140267] dom, 20 novembre 2011 19:54 Messaggio precedente
www.zilaghe.it  è attualmente disconnesso www.zilaghe.it

http://www.navecorsara.it/wp/2011/11/18/un-ex-ribelle-del-mo vimento-studentesco-di-parma-nel-governo-monti/