Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » Ma sinceramente......

Ma sinceramente...... [messaggio #141489] mer, 23 novembre 2011 17:21 Messaggio successivo
In   è attualmente disconnesso In
.....ma posso ammettere una cosa del genere ?
Dai su, ormai è patetica sta cosa.
Io rispetto la scelta fatta dopo Tarja, ma Annette, con tutto il
rispetto, mi sembra Cristina D' Avena che vuol cantare i Napalm Death !!!!

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=5 g8ykQLYnX0

E dire che a me piacciono e anche tanto, ma onestamente, dopo Tarja, il
nulla assoluto.

--
Haziel *The Griphoner* Zenap
°° In ¥¤¥ Aeturnum °°

"Say 'Dodgers' and people know you're talking about baseball. Say
'Braves' and they ask, 'What reservation ? Say 'Reds' and they think of
communism. Say 'Padres' and they look around for a priest." (Tommy La Sorda)

** mlb.com ** fibs.it ** inaeturnum.net ** consolegamers.forumcommunity.net
Re: Ma sinceramente...... [messaggio #141490 è una risposta a message #141489] mer, 23 novembre 2011 17:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Daniele Purrone  è attualmente disconnesso Daniele Purrone
The Griphoner <inaeturnum@fastwebnet.it> wrote:

> E dire che a me piacciono e anche tanto, ma onestamente, dopo Tarja, il nulla

Io li preferisco di gran lunga con Anette... :-P

Daniele

--
http://www.flickr.com/photos/daniele1974/
http://unitalianoinsvezia.com
Il 23/11/2011 17:40, Daniele Purrone ha scritto:

> Io li preferisco di gran lunga con Anette... :-P
>
> Daniele

Ma perchè ?

--
[...]

Re: Ma sinceramente...... [messaggio #141540 è una risposta a message #141539] mer, 23 novembre 2011 18:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
daniele  è attualmente disconnesso daniele
The Griphoner <inaeturnum@fastwebnet.it> wrote:

> Ma perchè ?

Perché, a differenza di quell'altra, è espressiva. :-P

Daniele

--
my website: www.purrone.net - my rock photos: www.stargazer.it
my Flickr page: http://www.flickr.com/photos/daniele1974/

il mio blog sulla Svezia: http://unitalianoinsvezia.com
Re: Ma sinceramente...... [messaggio #141541 è una risposta a message #141489] mer, 23 novembre 2011 18:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"The Griphoner" <inaeturnum@fastwebnet.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> Io rispetto la scelta fatta dopo Tarja, ma Annette, con tutto il rispetto,
> mi sembra Cristina D' Avena che vuol cantare i Napalm Death !!!!

Ah, perche' trovi cosi' estremi, o cmq molto piu' estremi della cantante, i
Nightwish te?

Io per nulla, e anzi, la voce di adesso e' molto piu' rock, leggera, puo'
piacere o meno di piu' l'altra ma non e' che solo perche' prima avevano una
voce tipicamente lirica allora dovevano averne di simili per tutta la
carriera o cambiare stile in un rock/pop o simile...per me ci sta benissimo
anche lei su certa musica, anzi, il penultimo disco, primo fatto con lei,
secondo me e' il loro migliore di sempre...

> http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=5 g8ykQLYnX0
>
> E dire che a me piacciono e anche tanto, ma onestamente, dopo Tarja, il
> nulla assoluto.

mi pare un luogo comune che dicono tanti fans, a prescindere, alcuni infatti
ammettono proprio che si sono rifiutati di sentire il disco nuovo (cioe' il
penultimo appunto, o ad oggi ancora l'ultimo ma cmq per pochi giorni)
perche' non concepiscono una cantante diversa nel gruppo...bah...

Per me ripeto e' stato il miglior disco fatto da quasi tutti i punti di
vista (produzione paurosa compresa), tranne giusto e ovviamente quello della
freschezza e "novita'" in quello stile e approccio che non poteva essere e
non potra' essere mai piu' quello del primo disco o dei primi 2, ma questo
vale per tutti appunto, o almeno per tutte quelle band che si presentano
proponendo qualcosa di piu' o meno originale o cmq molto personale.

Non ho ancora sentito nulla di quello che deve uscire cmq, per la cronaca,
io mi riferivo come detto al penultimo, non so se ci sia stato un "crollo"
di tutto in questo nuovo, ma non credo.

--
*****
# bomba [nomen omen - ndr] 2010-12-01 15:35

www.toscanamusica.it (semplice e razionale data-base di concerti in Toscana)

http://tinyurl.com/yg6favr (Sostenitore dell'Art.21 con le idee "un po'"
confuse)
http://tinyurl.com/2evhnsb (Idem, piu' o meno)
http://tinyurl.com/ybuynog (I soliti "cavalli di battaglia" del suddetto
"fan dell'art.21", smontati come sempre uno per uno dal sottoscritto)
http://tinyurl.com/2eps6t2 (Nuovo patetico editoriale del solito "fan
dell'Art.21 a senso unico"...e le giuste e altrettanto solite mie smerdate
totali all'inqualificabile soggetto)
Re: Ma sinceramente...... [messaggio #141542 è una risposta a message #141541] mer, 23 novembre 2011 18:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"The Sentinel" <heavy@metal.it.invalid> ha scritto nel messaggio
> [...]
> vale per tutti appunto, o almeno per tutte quelle band che si presentano
> proponendo qualcosa di piu' o meno originale o cmq molto personale.

Mancava il finale in realta' in questo periodo: "...senza poi cambiare in
maniera sensibile nei successivi, ripetendo insomma piu' o meno la solita
formula".

--
*****
[...]

Re: Ma sinceramente...... [messaggio #141543 è una risposta a message #141540] mer, 23 novembre 2011 20:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 23/11/2011 18:30, Daniele Purrone ha scritto:

> Perché, a differenza di quell'altra, è espressiva. :-P
>
> Daniele

Eh si, è proprio espressiva Annette:
http://www.youtube.com/watch?v=P3E4M9cNN-Q

Mentre Tarja....... : http://www.youtube.com/watch?v=8VgLKXD-BoY /
http://www.youtube.com/watch?v=O_vMEvcPDGs /
http://www.youtube.com/watch?v=G-i4wUTtkZc&feature=fvwre l /
http://www.youtube.com/watch?v=5BSVK5bq_y0

http://www.youtube.com/watch?v=iCBkQ_Mka7A
http://www.youtube.com/watch?v=C-I2aBsBMxo&feature=relat ed
http://www.youtube.com/watch?v=gms5F1G__4w&feature=relat ed

Eh si, è proprio inespressiva.

Ma va bè, sono opinioni, anche se differenti :)

--
[...]

Re: Ma sinceramente...... [messaggio #141544 è una risposta a message #141543] mer, 23 novembre 2011 20:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 23/11/2011 20:24, The Griphoner ha scritto:

> [...]
> http://www.youtube.com/watch?v=gms5F1G__4w&feature=relat ed
>

> Eh si, è proprio inespressiva.
>
> Ma va bè, sono opinioni, anche se differenti :)

qui è ancora nettamente migliore, sovrapponendo entrambe le voci dal
live: http://www.youtube.com/watch?v=YvRcBfh29Zk&feature=relat ed

Qui l'audio penalizza altamente Annette, ma quello che le manca proprio
è la capacità vocale per cantare le canzoni old dei Nightwish.
http://www.youtube.com/watch?v=ldn6Q25z710&feature=relat ed

Ma la chicca vera è questa, in tutta la sua "espressività" :
http://www.youtube.com/watch?v=5g8ykQLYnX0

Praticamente una canzoncina per bambini, cantata da una bambina :)

Con tutto l'affetto possibile per Annette (lì, sui monti con Annette :D )

Poi però, molti se la presero con blaze quando provò ad avvicinarsi a
Bruce, senza peraltro MAI riuscirci. Colpa di Steve allora, colpa di
Tuomas stavolta.
Fossero rimasti solo con Marco, sarebbe stato meglio.

Ma va bè, si faceva per parlare :)

--
[...]

Re: Ma sinceramente...... [messaggio #141545 è una risposta a message #141543] mer, 23 novembre 2011 20:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> Eh si, è proprio espressiva Annette:
> http://www.youtube.com/watch?v=P3E4M9cNN-Q

E' un video live? Non l'ho ancora cliccato...

Io cmq parlavo della prestazione in studio, non so come si comporti dal
vivo.

> Eh si, è proprio inespressiva.

e' brava e tutto quello che vuoi ma dopo poco mi annoia, come tutte le
cantanti liriche o anche pseudo-tali, e non perche', "non si capiscono le
parole", come dicono a volte le persone "di strada" della lirica appunto, a
me di quello frega poco o nulla, se voglio leggere i testi prendo il
libretto o li rimedio in rete, ma e' proprio che spesso sono sempre uguali,
ti impressionano magari al primo impatto, al primo o primi pezzi ma poi,
almeno a me, vengono a noia.

Parlo appunto del puro lirico o simile, con quell'impostazione ecc., non
ovviamente dell'impostazione di un certo tipo tipica anche di moltissimi
cantanti metal, anche uomini, che pero' se bravi sanno anche variare molto,
fare cose davvero espressive, sanno sporcare a piacere il timbro dove
vogliono e via dicendo, e quindi non risultano mai piatti o troppo
ridondanti.

--
*****
[...]

Re: Ma sinceramente...... [messaggio #141546 è una risposta a message #141544] mer, 23 novembre 2011 20:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> Tuomas stavolta.
> Fossero rimasti solo con Marco, sarebbe stato meglio.

Non e' un paragone che regge molto, le 2 dei Nightwish sono molto piu'
vicine per me...e cmq io parlavo di voce e prova in assoluto, non del fatto
se riesca o voglia rifare i vecchi pezzi come li faceva l'altra.

Falaschi per dire e' un ottimo cantante, non vuol dir nulla se non prende
magari proprio, dal vivo soprattutto, le stesse note di Matos, per molti e'
meglio nel complesso perche' anche se paga qualche nota di estensione o una
certa minor riconoscibilita' per il timbro particolare dell'altro (molto
effeminato da sempre sul registro acuto e acutissimo, per fortuna ha usato
sempre meno dopo il debutto degli Angra), e' migliore nel senso di piu'
corposo, "caldo" e "metal", ricordando a volte abbastanza il timbro di un
Dickinson per dire.

Ma anche li' i fans a prescindere del primo periodo del gruppo con Matos non
vogliono proprio accettare qualcuno di diverso...ma problemi loro.

--
*****
[...]

Re: Ma sinceramente...... [messaggio #141743 è una risposta a message #141543] gio, 24 novembre 2011 14:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Tristan Tarrant  è attualmente disconnesso Tristan Tarrant
On 11/23/2011 08:24 PM, The Griphoner wrote:

> Eh si, è proprio espressiva Annette:
> http://www.youtube.com/watch?v=P3E4M9cNN-Q

Beh, non è molto fair mettere come unico esempio un incidente.

> Mentre Tarja....... : http://www.youtube.com/watch?v=8VgLKXD-BoY /

Non conosco nulla dei Nightwish, e sinceramente dopo aver visto un po'
di cose, trovo la nuova cantante molto più adeguata ai pezzi (o forse
sono i nuovi pezzi ad essere più adeguati a lei) e molto più ascoltabile
"alla lunga".

In ogni caso, per un neofita dei Nightwish, cosa consigliate ?

Tri
Re: Ma sinceramente...... [messaggio #141744 è una risposta a message #141743] gio, 24 novembre 2011 14:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
The Griphoner  è attualmente disconnesso The Griphoner

http://it.wikipedia.org/wiki/Wishmaster
http://it.wikipedia.org/wiki/Over_the_Hills_and_Far_Away_%28 Nightwish%29

--
[...]

Re: Ma sinceramente...... [messaggio #141788 è una risposta a message #141744] gio, 24 novembre 2011 15:11 Messaggio precedente
"The Griphoner" <thegriphoner75@gmail.com> ha scritto nel messaggio

"Wishmaster" e' il terzo e quello con cui sono esplosi definitivamente, ma
imo e' tutt'altro che il migliore o il piu' completo per farsi un'idea del
gruppo.

E' anzi forse il meno personale, troppo standardizzato e gia' molto meno
ispirato dei primi 2, anche se qualche pezzo e passaggi vari molto belli non
mancano nemmeno in questo ovviamente.

Ma i meglio, e non solo a detta mia, rimangono i primi 2 e io aggiungo
appunto pure allo stesso livello se non migliore il precedente e primo dopo
il cambio di cantante.

I titoli:
Angels Fall First
Oceanborn