Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: iphone » RESETTARE IPHONE4

RESETTARE IPHONE4 [messaggio #141684] gio, 24 novembre 2011 10:28 Messaggio successivo
Martins  è attualmente disconnesso Martins
Ciao a tutti,
mio fratello mi ha passato il suo Iphone4, vorrei resettarlo alle
impostazioni di fabbrica cosa devo fare?

Grazie mille a tutti!
Re: RESETTARE IPHONE4 [messaggio #141685 è una risposta a message #141684] gio, 24 novembre 2011 11:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
The Sandman  è attualmente disconnesso The Sandman
"Martins" <marco.martinenghi@libero.it> wrote:
> Ciao a tutti,
> mio fratello mi ha passato il suo Iphone4, vorrei resettarlo alle
> impostazioni di fabbrica cosa devo fare?
>
> Grazie mille a tutti!

Impostazioni / Generale / Ripristina / Cancella contenuto e impostazioni
--
The Sandman on iPhone.
Re: RESETTARE IPHONE4 [messaggio #141728 è una risposta a message #141685] gio, 24 novembre 2011 13:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Martins  è attualmente disconnesso Martins
> Impostazioni / Generale / Ripristina / Cancella contenuto e impostazioni

Grazie mille... gentilissimo!!!

Ma così ritorna alle impostazioni di fabbrica? Invece ripristina
impostazioni cosa serve? Tramite Itunes non devo fare nulla?

Grazie ancora di tutto e buona giornata
Re: RESETTARE IPHONE4 [messaggio #141729 è una risposta a message #141728] gio, 24 novembre 2011 13:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
The Sandman  è attualmente disconnesso The Sandman

> Grazie mille... gentilissimo!!!
>
> Ma così ritorna alle impostazioni di fabbrica?

Esattamente. Come appena scartato.

Invece ripristina
> impostazioni cosa serve?

Ti toglie solo le "personalizzazioni". Account iTunes per esempio,
preferenze che hai settato nei programmi..

>Tramite Itunes non devo fare nulla?

Eliminare eventualmente il vecchio nome dell'iPhone. Dopo il ripristino ti
chiederà eventualmente se vuoi recuperare il precedente backup. Ovviamente
gli dici di no e lo imposti come se fosse nuovo.

> Grazie ancora di tutto e buona giornata

Buona giornata a te.

--
The Sandman on iPhone.
Re: RESETTARE IPHONE4 [messaggio #141782 è una risposta a message #141729] gio, 24 novembre 2011 16:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> chiederà eventualmente se vuoi recuperare il precedente backup. Ovviamente
> gli dici di no e lo imposti come se fosse nuovo.

Per questo non c'è problema, in quanto il pc che utilizzerò non ha nessun
Iphone sincronizzato!

Grazie mille di nuovo Sandman e buona serata!
Re: RESETTARE IPHONE4 [messaggio #141948 è una risposta a message #141729] ven, 25 novembre 2011 11:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
>

> Invece ripristina
>
> Ti toglie solo le "personalizzazioni". Account iTunes per esempio,
> preferenze che hai settato nei programmi..

Scusa ancora, ho fatto tutto come mi avevi detto e l'iphone è come nuovo
l'unica cosa che ora non riesco ad aggiornarlo tramite Itunes ad IOS 5.

Mi da questo messaggio d'errore:

"Timeout della connessione. Controlla che le impostazioni network siano
corrette e che la connessione sia attiva o riprova più tardi.

Che devo fare?

L'iphone è collegato al pc funzionante ed in internet naturalmente, ma mi da
questo messaggio d'errore e non so cosa devo fare.

Grazie ancora e buona giornata
Re: RESETTARE IPHONE4 [messaggio #141984 è una risposta a message #141948] ven, 25 novembre 2011 13:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
AM  è attualmente disconnesso AM
Nel suo scritto precedente, Martins ha sostenuto :

> [...]
>
> L'iphone è collegato al pc funzionante ed in internet naturalmente, ma mi da
> questo messaggio d'errore e non so cosa devo fare.

Vai a questo sito e scaricati openipsw
http://openipsw.com/
Fallo partire (con 7 ovviamente con i diritti di amministratore),
seleziona il tuo telefono (iphone 4 GSM),seleziona la versione di
firmware che vuoi scaricarti (5.0 o 5.0.1),clicca su download e
seleziona la directory dove vuoi salvare il firmware.
Terminato il download fai partire itunes con l'iphone collegato,clicca
su aggiorna tenendo premuto il tasto shift sulla tastiera,punta al
firmware scaricato et volià, il gioco è fatto!

--
La vita è come uno scatolo di cioccolatini......
speriamo non siano lassativi altrimenti sai che vita di merda???
> [...]
> aggiorna tenendo premuto il tasto shift sulla tastiera,punta al firmware

Grazie mille...aggiornato!!!

Buon weekend!!
Re: RESETTARE IPHONE4 [messaggio #141986 è una risposta a message #141985] ven, 25 novembre 2011 14:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
AM  è attualmente disconnesso AM
Scriveva Martins venerdì, 2011-11-25:

De nada,buon weekend anche a te! ;-)

--
La vita è come uno scatolo di cioccolatini......
speriamo non siano lassativi altrimenti sai che vita di merda???
Re: RESETTARE IPHONE4 [messaggio #142624 è una risposta a message #141948] dom, 27 novembre 2011 20:52 Messaggio precedente
> [...]

> L'iphone è collegato al pc funzionante ed in internet naturalmente, ma mi da
> questo messaggio d'errore e non so cosa devo fare.

Seme non riesca a collegarsi a internet o a constatare il server di Apple.
Non saprei aiutarti di più, prova. Cercare su Google se trovi qualcuno con
lo stesso problema.

--
The Sandman on iPad