Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » aumento irpef

aumento irpef [messaggio #144481] sab, 03 dicembre 2011 10:42 Messaggio successivo
cioe' ci dimimuiscono le pensioni,ci aumentano
l'irpef e quindi le trattenute in busta paga
(che gia' sono alle stelle) ci mettono l'ici,
ci aumentano l'iva....per me e' una situazione
scandalosa,come si fa ad accettare una roba
del genere?

--
Alex M.
Re: aumento irpef [messaggio #144484 è una risposta a message #144481] sab, 03 dicembre 2011 10:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dopo dura riflessione, Alex M. ha scritto :
> [...]
> (che gia' sono alle stelle) ci mettono l'ici,
> ci aumentano l'iva....per me e' una situazione
> scandalosa,come si fa ad accettare una roba

e per loro non cambia niente
Re: aumento irpef [messaggio #144490 è una risposta a message #144481] sab, 03 dicembre 2011 11:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Fandango  è attualmente disconnesso Fandango
Alex M. wrote:

> [...]
> (che gia' sono alle stelle) ci mettono l'ici,
> ci aumentano l'iva....per me e' una situazione
> scandalosa,come si fa ad accettare una roba

infatti nessuno lo accetterà ma a loro non gli frega un cazzo
qualcuno deve per forza salvare l'italllia e mica vorrai che ci
vadano di mezzo i ricconi no?

--
fandango debian kde
Re: aumento irpef [messaggio #144495 è una risposta a message #144490] sab, 03 dicembre 2011 11:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo

guarda una roba insopportabile :-@

--
Alex M.
Re: aumento irpef [messaggio #144552 è una risposta a message #144481] sab, 03 dicembre 2011 14:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
*Alex M.*, in data 03/12/2011 10:42, ha scritto:

> cioe' ci dimimuiscono le pensioni,ci aumentano
> l'irpef e quindi le trattenute in busta paga

Verrebbero aumentate le aliquote dei sue scaglioni più alti, in sostanza
i redditi sopra ai 55.000 euri.

> (che gia' sono alle stelle) ci mettono l'ici,

Il pacchetto-casa prevederebbe l'incremento al 15-20% della percentuale
di adeguamento delle rendite catastali dal 5% attuale per un maggior
gettito fino a due miliardi, la reintroduzione dell'Ici sulle prime,
accompagnata da agevolazioni o detrazioni legate al reddito.

> ci aumentano l'iva....per me e' una situazione

IVA - L'eventuale aumento di alcune aliquote Iva non scatterebbe subito,
ma verrà legato all'attivazione della clausola di stabilità prevista
dalla delega fiscale.

> scandalosa,come si fa ad accettare una roba
> del genere?

http://www.corriere.it/economia/11_dicembre_02/supertassa-ba rche-lusso_c124c7a4-1cf9-11e1-9ee3-e669839fd24d.shtml
Re: aumento irpef [messaggio #144561 è una risposta a message #144552] sab, 03 dicembre 2011 14:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Willis  è attualmente disconnesso Willis
Il Sat, 03 Dec 2011 14:35:53 +0100, Macchia ha scritto:

> Verrebbero aumentate le aliquote dei sue scaglioni più alti, in sostanza
> i redditi sopra ai 55.000 euri.

ma infatti, io non sono tranquillo, sono molto tranquillo

catrame invece....tutto quel sudore che se ne va in tasse

--
o============<() VUVUVUVU!
Re: aumento irpef [messaggio #144645 è una risposta a message #144552] sab, 03 dicembre 2011 18:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 03/12/2011 14.35, Macchia ha scritto:

> Verrebbero aumentate le aliquote dei sue scaglioni più alti, in sostanza
> i redditi sopra ai 55.000 euri.

ah beh allora ci sono abbondamente sotto la soglia ;-(

--
Alex M.
Re: aumento irpef [messaggio #144663 è una risposta a message #144552] sab, 03 dicembre 2011 18:32 Messaggio precedente
Macchia <la.macchia.nera@gmail.com> ha scritto:

> [...]
>
> IVA - L'eventuale aumento di alcune aliquote Iva non scatterebbe
> subito, ma verrà legato all'attivazione della clausola di stabilità

per ora nessuna patrimoniale e lotta all'evasione.
le uniche voci assenti e che comunque non renderebbero più digeribile la
stangata.

ps: datemi un mese di "comunismo" un solo mese.
il tempo di istituire una tassa del 50% su patrimonio di quel 10% di
italiani che possiede mezzo paese.

--
"Follow the money"