Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » La tariffa tua quant'?.

La tariffa tua quant'?. [messaggio #145903] mer, 07 dicembre 2011 15:31 Messaggio successivo
http://www.corriere.it/cronache/11_dicembre_07/deputato-talp a-suk-onorevoli-stella_6f6ac1b2-20b8-11e1-80f3-2318928b83f9. shtml

C'è la copia di un modulo fatto firmare a un deputato del Pd che «si
impegna a versare la somma di euro 50.000 quale contributo alle spese
che il partito sostiene per la campagna elettorale».

C'è un'intervista al deputato di Futuro e Libertà Aldo Di Biagio, che
racconta di come una collega lo contattò per farlo rientrare nel Pdl:
«Mi ha detto: "Noi ci aspettiamo coerenza da te. Ti consigliamo di
aprirti una fondazione e ti faremo avere un contributo di un milione e
mezzo da Finmeccanica o da un'altra società"».

C'è la ricostruzione di come il dipietrista Antonio Razzi avrebbe
contrattato la sua fiducia al governo Berlusconi, determinante in quel
14 dicembre 2010 di svolta nella legislatura, chiedendo tra l'altro
l'istituzione del consolato onorario di Lucerna, finito poi a un suo amico.

O ancora la rivelazione del finiano Luigi Muro: «L'onorevole Verdini mi
ha detto: "Dimmi cinque cose che possono interessarti, cinque desideri e
poi ragioniamo"». Meglio del genio della lampada di Aladino.

Sfoghi lamentosi come quello di un deputato, par di capire, eletto dal
Carroccio: «Però non è giusto che tutti i partiti prendono i soldi dai
parlamentari. Non va bene così. Non è una cosa corretta. La Lega è
diventato un partito d'affari. Fanno quello che fanno tutti. E ti fanno
firmare un contratto eh? Ti fanno firmare l'impegnativa. Hanno voluto un
assegno post datato di 25.000 euro...». Conclusione: «Ma piuttosto voi
quanto gli date, di pizzo, ogni mese?».

No, non può essere quello, il Parlamento. Ci rifiutiamo di accettare che
sia «solo» quello. Sarebbe una schifezza. Un insulto alla democrazia. Un
oltraggio alla politica perbene, generosa, nobile. A tutti quelli, a
destra e a sinistra, che ci credono sul serio. Buttateli fuori, quei
deputati insaziabili interessati solo a se stessi. Fuori. E ricominciamo
da capo.

--
= http://macchia.altervista.org/ =
Ai consider sdes de fleg of Iunai Steits nosonli a fleg ov a cauntri
On Wed, 07 Dec 2011 15:31:44 +0100, Macchia wrote:

> http:

lfaq

--
Soprano
Re: La tariffa tua quant'?. [messaggio #145915 è una risposta a message #145906] mer, 07 dicembre 2011 15:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Dec 7, 3:32 pm, Soprano <d...@chello.at> wrote:

> lfa

lfq

Mk
--
Anti-intellectualism has been a constant thread winding its way
through our political and cultural life, nurtured by the false notion

--
Soprano
Re: La tariffa tua quant'?. [messaggio #145944 è una risposta a message #145903] mer, 07 dicembre 2011 16:32 Messaggio precedente
Macchia <la.macchia.nera@gmail.com> ha scritto:

> [...]
> tutti quelli, a destra e a sinistra, che ci credono sul serio.
> Buttateli fuori, quei deputati insaziabili interessati solo a se

Uno schifo.
però non dovevano far uscire alcuna anticipazione.

--
"Follow the money"