Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » prova prova prova - dove siete? avete mica beccato il buco nero vicino ad alpha orionis?

prova prova prova - dove siete? avete mica beccato il buco nero vicino ad alpha orionis? [messaggio #14611] mer, 23 marzo 2011 20:54 Messaggio successivo
http://www.youtube.com/watch?v=bxDc24zSuzU

saluti dallo spazio
lz
Re: prova prova prova - dove siete? avete mica beccato il buco nerovicino ad alpha orionis? [messaggio #14615 è una risposta a message #14611] mer, 23 marzo 2011 22:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
clamarcap  è attualmente disconnesso clamarcap
luziferszorn ha scritto:

> http://www.youtube.com/watch?v=bxDc24zSuzU
> saluti dallo spazio

Mah.
Pärt è uno che compone ispirandosi a forme e stilemi della musica
medievale.
Non so spiegarlo, ma il fatto è che a me piace molto la musica medievale
cui
Pärt fa riferimento -- in particolare il repertorio della cd Scuola di
Notre-
Dame -- mentre trovo pallosissima la musica di Pärt.
Allora, tanto per rimanere nello spazio profondo ("outer space, often
simply
called space"), meglio un buon Glass d'annata, gioiosamente rutilante di
autentiche quinte parallele:
http://www.youtube.com/watch?v=1ZcrLCM7T7k

(North Star è un insieme di brani composto per fungere da colonna sonora
di un
documentario sullo scultore espressionista Mark di Suvero; l'anno è il
1976.)

Re: prova prova prova - dove siete? avete mica beccato il buco nerovicino ad alpha orionis? [messaggio #14617 è una risposta a message #14615] mer, 23 marzo 2011 22:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz!  è attualmente disconnesso Zaz!
"cap" <clamarcap@libero.it> ha scritto nel messaggio

> [...]
> Notre-
> Dame -- mentre trovo pallosissima la musica di Pärt.

scusa ma la musica della scuola di Notre-Dame è ben più complessa e
strutturata di quella di Part, permetti
Re: prova prova prova - dove siete? avete mica beccato il buco nero vicino ad alpha orionis? [messaggio #14618 è una risposta a message #14611] mer, 23 marzo 2011 22:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> http://www.youtube.com/watch?v=bxDc24zSuzU
>
> saluti dallo spazio

LOL
Re: prova prova prova - dove siete? avete mica beccato il buco nerovicino ad alpha orionis? [messaggio #14620 è una risposta a message #14617] mer, 23 marzo 2011 22:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
cap  è attualmente disconnesso cap
On 23 Mar, 22:21, "Zaz!" <z...@zaz.com> wrote:

> scusa ma la musica della scuola di Notre-Dame è ben più
> complessa e strutturata di quella di Part, permetti

Permetto sì, lo so benissimo. Nella voce Conductus sul DEUMM ho messo
come esempio l'intera trascrizione di Veris ad imperia, costruito
sulla base della balada occitanica A l'entrada del tens clar.
Re: prova prova prova - dove siete? avete mica beccato il buco nero vicino ad alpha orionis? [messaggio #14622 è una risposta a message #14618] mer, 23 marzo 2011 22:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Zaz!" <zaz@zaz.com> ha scritto nel messaggio

> "luziferszorn" <pan25712@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> LOL

dio, è proprio musica insopportabile...

Re: prova prova prova - dove siete? avete mica beccato il buco nerovicino ad alpha orionis? [messaggio #14623 è una risposta a message #14615] mer, 23 marzo 2011 22:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 23 Mar, 22:09, clamar...@libero.it (cap) wrote:

> called space"), meglio un buon Glass d'annata, gioiosamente rutilante di
> autentiche quinte parallele:http://www.youtube.com/watch?v=1ZcrLCM7T7k

Ah, ci siete allora. Avevo perso la sintonia.

a me piace tanto questo
http://www.youtube.com/watch?v=q6I1Qp8DR0c

lz
Re: prova prova prova - dove siete? avete mica beccato il buco nerovicino ad alpha orionis? [messaggio #14624 è una risposta a message #14623] mer, 23 marzo 2011 22:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 23 Mar, 22:32, luziferszorn <pan25...@gmail.com> wrote:

> Ah, ci siete allora. Avevo perso la sintonia.

Devo confessare che raramente trovo stimolante la musica di cui si
parla in questo ng.

> a me piace tanto questo
> http://www.youtube.com/watch?v=q6I1Qp8DR0c

פִּיּוּט
Un pezzettino di.
Re: prova prova prova - dove siete? avete mica beccato il buco nerovicino ad alpha orionis? [messaggio #14625 è una risposta a message #14615] mer, 23 marzo 2011 22:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Der Bildungsphilister  è attualmente disconnesso Der Bildungsphilister
cap ha scritto:

> [...]
> simply
> called space"), meglio un buon Glass d'annata, gioiosamente rutilante di

Certo che una vocalizzazione diversa da IIII-AAAA-OOOO si poteva anche
trovare :-)
Re: prova prova prova - dove siete? avete mica beccato il buco nerovicino ad alpha orionis? [messaggio #14626 è una risposta a message #14620] mer, 23 marzo 2011 22:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 23 Mar, 22:27, cap <clamar...@gmail.com> wrote:

> Permetto sì, lo so benissimo. Nella voce Conductus sul DEUMM ho messo
> come esempio l'intera trascrizione di Veris ad imperia, costruito
> sulla base della balada occitanica A l'entrada del tens clar.

Ciumbia. Vado a studiare.

Part è un furbone, però alcune cose sono molto fascinose
http://www.youtube.com/watch?v=QkVRo3Wt9HM
(ascoltato tutto a Bose, tempo fa.....)
lz
Re: prova prova prova - dove siete? avete mica beccato il buco nerovicino ad alpha orionis? [messaggio #14627 è una risposta a message #14625] mer, 23 marzo 2011 22:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
cap  è attualmente disconnesso cap
On 23 Mar, 22:42, Der Bildungsphilister <bass_desires2...@yahoo.it>
wrote:

> Certo che una vocalizzazione diversa da IIII-AAAA-OOOO si poteva anche
> trovare :-)

Ma no, il modello è Nella vecchia fattoria :)
Re: prova prova prova - dove siete? avete mica beccato il buco nerovicino ad alpha orionis? [messaggio #14628 è una risposta a message #14625] mer, 23 marzo 2011 22:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
wrote:

> Certo che una vocalizzazione diversa da IIII-AAAA-OOOO si poteva anche
> trovare :-)

Lui mica è cresciuto col quartetto cetra che gliela menava....

lz
Re: prova prova prova - dove siete? avete mica beccato il buco nerovicino ad alpha orionis? [messaggio #14630 è una risposta a message #14625] mer, 23 marzo 2011 22:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
cap  è attualmente disconnesso cap
Ps: non sembra anche a voi che Philip Glass somigli moltissimo a
Clancy Brown?
Re: prova prova prova - dove siete? avete mica beccato il buco nerovicino ad alpha orionis? [messaggio #14631 è una risposta a message #14624] mer, 23 marzo 2011 22:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 23 Mar, 22:39, cap <clamar...@gmail.com> wrote:

> Devo confessare che raramente trovo stimolante la musica di cui si
> parla in questo ng.

Ed io che stavo per postare KLANG 2 di Stock in prima esecuzione a
milano........

lz
Re: prova prova prova - dove siete? avete mica beccato il buco nerovicino ad alpha orionis? [messaggio #14633 è una risposta a message #14628] mer, 23 marzo 2011 23:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
luziferszorn ha scritto:

> Lui mica è cresciuto col quartetto cetra che gliela menava....

Ma io sì :-(
Re: prova prova prova - dove siete? avete mica beccato il buco nerovicino ad alpha orionis? [messaggio #14634 è una risposta a message #14630] mer, 23 marzo 2011 23:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
cap ha scritto:
> Ps: non sembra anche a voi che Philip Glass somigli moltissimo a
> Clancy Brown?

Dopo aver visto chi è: sì, abbastanza.
Re: prova prova prova - dove siete? avete mica beccato il buco nerovicino ad alpha orionis? [messaggio #14635 è una risposta a message #14620] mer, 23 marzo 2011 23:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"cap" <clamarcap@gmail.com> ha scritto nel messaggio

>Permetto sì, lo so benissimo. Nella voce Conductus sul DEUMM ho messo
>come esempio l'intera trascrizione di Veris ad imperia, costruito
>sulla base della balada occitanica A l'entrada del tens clar.

ovviamente il *permetti* era retorico :-) (e destinato a Part, non a te)
Re: prova prova prova - dove siete? avete mica beccato il buco nerovicino ad alpha orionis? [messaggio #14636 è una risposta a message #14626] mer, 23 marzo 2011 23:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo

>Part è un furbone, però alcune cose sono molto fascinose
>http://www.youtube.com/watch?v=QkVRo3Wt9HM

che orrore

>(ascoltato tutto a Bose, tempo fa.....)

ah ecco...
Re: prova prova prova - dove siete? avete mica beccato il buco nerovicino ad alpha orionis? [messaggio #14637 è una risposta a message #14624] mer, 23 marzo 2011 23:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo

>????????
>Un pezzettino di.

ma orrore!
Re: prova prova prova - dove siete? avete mica beccato il buco nerovicino ad alpha orionis? [messaggio #14638 è una risposta a message #14630] mer, 23 marzo 2011 23:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> Ps: non sembra anche a voi che Philip Glass somigli moltissimo a
> Clancy Brown?

chi è?
(io conosco Charlie Brown)
Re: prova prova prova - dove siete? avete mica beccato il buco nerovicino ad alpha orionis? [messaggio #14640 è una risposta a message #14631] mer, 23 marzo 2011 23:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
el topo  è attualmente disconnesso el topo
On 23 Mar, 22:55, luziferszorn <pan25...@gmail.com> wrote:

> Ed io che stavo per postare KLANG 2 di Stock in prima esecuzione a
> milano........
>
> lz

cmq se siete in vena di rivisitazioni ipnotiche, melting pot di dubbio
gusto, semplificazioni modernistiche ed altre fascinazioni
postprandiali dalle gambe corte, beccatevi questa

http://www.youtube.com/watch?v=nXux4rP7zuQ

saluuuuuuuuuuuuuu_u{(fioritura)}*u_uuuti
Re: prova prova prova - dove siete? avete mica beccato il buco nero vicino ad alpha orionis? [messaggio #14642 è una risposta a message #14611] mer, 23 marzo 2011 23:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Erg Frast  è attualmente disconnesso Erg Frast
> http://www.youtube.com/watch?v=bxDc24zSuzU
>
> saluti dallo spazio
> lz

Che fortuna essere ignorante, posso anche dire che Part mi piace e avanzarmi
la fatica di far sfoggio di snobismo. Ho sul comodino che mi aspetta
"Lamentate", ma lo prenderò più in la, con calma, per ora solo un po' di
Takemitsu...

Che bello aver le scarpe grosse e parlare come si mangia.

EF
Re: prova prova prova - dove siete? avete mica beccato il buco nero vicino ad alpha orionis? [messaggio #14645 è una risposta a message #14642] gio, 24 marzo 2011 00:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 23 Mar, 23:58, "Erg Frast" <m.dor...@inwind.it> wrote:

> Che bello aver le scarpe grosse e parlare come si mangia.

Ma, sai, non è questione di snobismo ma semplicemente di gusti.
I quali, come si dice dalle mie parti, non sono tutti alla mènta, ne'?
Re: prova prova prova - dove siete? avete mica beccato il buco nero vicino ad alpha orionis? [messaggio #14653 è una risposta a message #14645] gio, 24 marzo 2011 01:19 Messaggio precedente
On 24 Mar, 00:38, cap <clamar...@gmail.com> wrote:

> Ma, sai, non è questione di snobismo ma semplicemente di gusti.
> I quali, come si dice dalle mie parti, non sono tutti alla mènta, ne'?

no infatti, io riconosco di essere ignorantissimo, specie perchè non
sono in grado spesso di spiegare _cosa_ mi piace,
e perché, ma tutta la musica che è stata postata in questo thread, a
pelle, mi fa cagare :)