Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » Aharon Shabtai - Se mi chiedete

Re: Aharon Shabtai - Se mi chiedete [messaggio #14723 è una risposta a message #14719] gio, 24 marzo 2011 18:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Andrea Vanacore  è attualmente disconnesso Andrea Vanacore
"Zaz!" <zaz@zaz.com> ha scritto nel messaggio

> esattamente
> Può anche essere invece elevato a tesi generale, tipo poesia per la pace o
> quant'altro.
> Comunque il punto in cui manda affanculo i rabbini mi garba
> moltissimo...:-)

Ecco, diglielo che è prevenuto! ;o)
Ma ci vuole tanto a capirlo?

> Bah. Chi?

Penso che pensi che ce l'abbia con lui...

> Zaccaria non cita nessuno. Non ne sarebbe nemmeno capace.
> Zaccaria vomita bile e basta, ed è sempre e comunque bile razzista.
> Mi sembrano due cose moooolto diverse. Così la vedo io, perlomeno

> cosa ha fatto?
> Ti ha paragonato a un borgomastro nazista?
> Eh no eh, mi spiace, ma così non va proprio.
> Mi rimangio tutto...

Ma quando mai? E' fuori di melone...dev'essere arrivata la nube radioattiva!
;o)

> Beh, la tecnica della provocazione non è specificatamente loro: è d'uopo
> su usenet, la usano quasi tutti.
> Io sempre, per dire :-)

Provocante...:P
Re: Aharon Shabtai - Se mi chiedete [messaggio #14726 è una risposta a message #14723] gio, 24 marzo 2011 20:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz!  è attualmente disconnesso Zaz!
"Andrea Vanacore" <nientedafare@liberaci.it> ha scritto nel messaggio

> "Zaz!" <zaz@zaz.com> ha scritto nel messaggio

> Ecco, diglielo che è prevenuto! ;o)

no, non è prevenuto.
Guarda che capisco bene le sue motivazioni
Sei tu che non ci arrivi :-)

> Ma quando mai? E' fuori di melone...dev'essere arrivata la nube
> radioattiva! ;o)

ah meglio così allora.
Re: Aharon Shabtai - Se mi chiedete [messaggio #14729 è una risposta a message #14721] gio, 24 marzo 2011 22:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Tu forse non hai ben presente una cosa: di quello che sei tu non mi
> interessa, non mi deve e non mi può interessare.

E' bastato sfiorarti perché saltasse fuori l'aggettivo "berlusconiano", e ti
rifugiassi nel solito repertorio passivo-aggressivo (fascisti, nazisti,
l'indifferenza morale, il voltarsi dall'altra parte che genera mostri e via
dicendo).
Si vede, che non ti interessa.
Il punto è, a parer mio, questo bisogno spasmodico di autoaffermazione
moralistica, di pensiero unicissimo. Peraltro fragile; basta un colpetto, e
dai fuori di matto.
E poi vuoi che non te lo dica. Ma chi è che chiama "comunisti" tutti quelli
che la pensano un momentino diversamente da lui?

> Ma raccolga per cazzi suoi, sai quanto me ne frega....

E' una citazione, per la miseria.
Piantala di far il finto tonto, non ti viene bene.

dR
Re: Aharon Shabtai - Se mi chiedete [messaggio #14730 è una risposta a message #14722] gio, 24 marzo 2011 22:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Ti vedo alquanto infervorato in un corpo a corpo francamente improduttivo.

Certo. Tu invece sei superiore e indifferente, Silvietto.

> Ti lascio Zaccaria, trattamelo come sai.

Zaccaria ti seguirà ovunque.
Un sosia dostoevskiano.

dR
Re: Aharon Shabtai - Se mi chiedete [messaggio #14731 è una risposta a message #14719] gio, 24 marzo 2011 22:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Zaz!" <zaz@zaz.com> ha scritto nel messaggio

> Può anche essere invece elevato a tesi generale, tipo poesia per la pace o
> quant'altro.

A me pare l'espressione violenta di un sentimento piuttosto generico. Chi si
è veramente trovato in quella situazione (dover disubbidire ai superiori
nell'esercito, per esempio) di solito ne parla assai diversamente. Di
solito, che non è necessariamente sempre. Poi la storia di questo signore
non la conosco.

> Comunque il punto in cui manda affanculo i rabbini mi garba
> moltissimo...:-)

Continuo per amore della conversazione, eh: nessuna polemica.
A me non è garbato, invece.
C'è rabbino e rabbino.
Non sono tutti pazzi integralisti destrorsi e guerrafondai.
A furia di ragionare per stereotipi la realtà torna a nascondersi.
Opinione personale, eh.

> ma certamente, ma ovviamente si tratta anche di situazioni molto complesse
> che sono del tutto incomprensibili a un italiano.
> E spesso nemmeno a chi va spesso in Israele.
> Io ci ho dovuto abitare in casa di israeliani e frequentare luoghi di
> lavoro e studio per cominciare a capire un pelino un paese che più
> contraddittorio di quello non ne ho mai visti

Verissimo, molto ben detto.

> Bah. Chi?

Mi pare di capire che non hai visto il thread sulla Toccata di Paradisi.

> Zaccaria non cita nessuno. Non ne sarebbe nemmeno capace.

Oh, sì. L'ha fatto.
Una serie di post con frasi antisraeliane (più o meno) di Ebrei.
Poi ha ammesso che voleva stanare me.
Questo l'ha scritto lui sul newsgroup, eh.
Non svelo nulla.

> cosa ha fatto?
> Ti ha paragonato a un borgomastro nazista?

Implicitamente sì.
Puoi giudicare nel thread suddetto.
Io sfotticchiavo senza particolare acredine; mi sono sentito dire che il
"voltare la testa dall'altra parte" (lo esortavo a prendere una boccata
d'aria, provare a pensare a qualcosa che non fosse Berlusconi) qualifica
personaggi come quelli che vivevano vicino ai campi, e pretendevano di non
sapere...

Non è grave per carità.
E' assai frequente.
In certo senso è anche divertente, forse ho frainteso io.
Ma quest'oggi pensavo intensamente al presidente Mao. TzeDong.
Tu sai perché.

dR
Re: Aharon Shabtai - Se mi chiedete [messaggio #14732 è una risposta a message #14723] gio, 24 marzo 2011 23:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Andrea Vanacore" <nientedafare@liberaci.it> ha scritto nel messaggio

> Ecco, diglielo che è prevenuto! ;o)
> Ma ci vuole tanto a capirlo?

Puro Silvio, per la misera. "Ce l'hanno tutti con me, perché sono
comunisti..." Sostituire comunisti con qualsiasi altra cosa, a piacere.
Prevenuti, per esempio. O fascisti.

> Ma quando mai? E' fuori di melone...dev'essere arrivata la nube
> radioattiva! ;o)

Ti rinfresco la memoria.

Questo sono io, che sfotticchio (garbatamente):

E questo sei tu:

> Massì...fottersene, guardare da un'altra parte...farsi i casi propri...
> ...tanto poi ci penseranno Patton ed Eisenhower a portarci comodamente a
> visitare Ordhruf e Buchenwald, no?

scambio del 19 corrente mese.
Aggiungo solo una cosa: gli americani (non Patton e il Presidente in
persona, ovviamente) non portarono le scolaresche, a visitare i campi di
sterminio. Portarono, immediatamente, chi ci viveva vicino (borgomastro in
testa) e aveva fatto finta di niente. L'accostamento si può comprendere,
logicamente, solo in questo modo.
Perché il punto è proprio il "fottersene", il guardare dall'altra parte.
Il paragone mi pare chiaro.
Drammaticamente (per te) vicino alla mia esortazione a "pensare, per un po',
a qualcosa di diverso da Berlusconi".
Se hai tanta strizza che ti si distolga dalla tua passione esclusiva, un
motivo ci deve essere.
Con l'impavido rigore che ti distingue immagino che indagherai con solerzia.
Probabilmente Luciferino ti farà una tariffa di favore.

La nube tossica, Andreino bello, puoi mettertela nel sedere, in guisa di
suposta purgativa.
Anzi, no: usa il melone, funziona meglio ancora.

dR
Re: Aharon Shabtai - Se mi chiedete [messaggio #14733 è una risposta a message #14726] gio, 24 marzo 2011 23:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> no, non è prevenuto.
> Guarda che capisco bene le sue motivazioni

Grazie. Lusingatissimo.

dR
Re: Aharon Shabtai - Se mi chiedete [messaggio #14743 è una risposta a message #14730] ven, 25 marzo 2011 10:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> "Andrea Vanacore" <nientedafare@liberaci.it> ha scritto nel messaggio

> Certo. Tu invece sei superiore e indifferente, Silvietto.

> Zaccaria ti seguirà ovunque.
> Un sosia dostoevskiano.

Dai, su, non fare il geloso...ti lascio il boccone del prete, contento?
Re: Aharon Shabtai - Se mi chiedete [messaggio #14744 è una risposta a message #14732] ven, 25 marzo 2011 10:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Questo sono io, che sfotticchio (garbatamente):

Sì, lo dicevi "sommessamente per la mia salute".
Oggi si chiamano "carinerie", aggiorna.

> La nube tossica, Andreino bello, puoi mettertela nel sedere, in guisa di
> suposta purgativa.
> Anzi, no: usa il melone, funziona meglio ancora.

Cribbio, si contenga! Qui ci sono signore, persone intelligenti che
capiscono con chi hanno a che fare! ;o)
Re: Aharon Shabtai - Se mi chiedete [messaggio #14757 è una risposta a message #14743] ven, 25 marzo 2011 12:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Dai, su, non fare il geloso...ti lascio il boccone del prete, contento?

Mi fai più egoista di quel che sono.
Non separerei mai due anime predestinate, con un'affinità così forte ed
evidente.

dR
Re: Aharon Shabtai - Se mi chiedete [messaggio #14758 è una risposta a message #14744] ven, 25 marzo 2011 12:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Cribbio, si contenga! Qui ci sono signore, persone intelligenti che
> capiscono con chi hanno a che fare! ;o)

Beh, il grande Basile parla di fichi usati come suposte, mi pare.
Diciamo che ci ho messo un po' di enfasi.

dR
Re: Aharon Shabtai - Se mi chiedete [messaggio #14759 è una risposta a message #14757] ven, 25 marzo 2011 13:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> "Andrea Vanacore" <nientedafare@liberaci.it> ha scritto nel messaggio

> Mi fai più egoista di quel che sono.
> Non separerei mai due anime predestinate, con un'affinità così forte ed
> evidente.

Evidente solo a te, pare.
Oppure hai qualche parametro scientificamente apprezzabile per avvalorare
questa tua affermazione? ;o)

Ma poi non è certo l'anima, che ti ho concesso in comodato d'uso...
Re: Aharon Shabtai - Se mi chiedete [messaggio #14760 è una risposta a message #14758] ven, 25 marzo 2011 13:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> "Andrea Vanacore" <nientedafare@liberaci.it> ha scritto nel messaggio

> Beh, il grande Basile parla di fichi usati come suposte, mi pare.
> Diciamo che ci ho messo un po' di enfasi.

Perchè scrivi supposte con una sola P???

"Nella vita ci sono le cose vere e le cose supposte, se quelle vere le
mettiamo da parte, le supposte dove le mettiamo?"
Sicuramente conosci il film...;o)))
Re: Aharon Shabtai - Se mi chiedete [messaggio #14773 è una risposta a message #14718] ven, 25 marzo 2011 14:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> è ingenua buona volontà
> senza scopo di offesa.
> secondo me eh
> Altro che Zaccaria....

;o)

http://i52.tinypic.com/23r31vo.jpg
Re: Aharon Shabtai - Se mi chiedete [messaggio #14779 è una risposta a message #14759] ven, 25 marzo 2011 14:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Evidente solo a te, pare.

Vabbé.
Certi particolari possono essere notati da tutti fuori che dai diretti
interessati, in genere.

> Oppure hai qualche parametro scientificamente apprezzabile per avvalorare
> questa tua affermazione? ;o)

Intuito e osservazione, null'altro.

> Ma poi non è certo l'anima, che ti ho concesso in comodato d'uso...

?

A me? E che me ne faccio? Già mi è di impaccio la mia...

dR
Re: Aharon Shabtai - Se mi chiedete [messaggio #14780 è una risposta a message #14760] ven, 25 marzo 2011 14:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Perchè scrivi supposte con una sola P???

Hai ragione, è un errore.
Pensavo a "supposto" come participio passato di supporre.

dR
Re: Aharon Shabtai - Se mi chiedete [messaggio #14786 è una risposta a message #14779] ven, 25 marzo 2011 16:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> A me? E che me ne faccio? Già mi è di impaccio la mia...

Liberatene! Lascia che lasci quel corpaccio! ;o)
Re: Aharon Shabtai - Se mi chiedete [messaggio #14787 è una risposta a message #14780] ven, 25 marzo 2011 16:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> "Andrea Vanacore" <nientedafare@liberaci.it> ha scritto nel messaggio

> Hai ragione, è un errore.
> Pensavo a "supposto" come participio passato di supporre.

Vabbè, siamo lì...quello si pone sopra, quell'altra si pone dietro...;o)
Re: Aharon Shabtai - Se mi chiedete [messaggio #14792 è una risposta a message #14733] ven, 25 marzo 2011 17:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> "Zaz!" <zaz@zaz.com> ha scritto nel messaggio

> Grazie. Lusingatissimo.

no, non era per lusingare, davvero. Le capisco :-)
Re: Aharon Shabtai - Se mi chiedete [messaggio #14793 è una risposta a message #14773] ven, 25 marzo 2011 17:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> "Zaz!" <zaz@zaz.com> ha scritto nel messaggio

> ;o)
>
> http://i52.tinypic.com/23r31vo.jpg

LOL

Re: Aharon Shabtai - Se mi chiedete [messaggio #14804 è una risposta a message #14792] ven, 25 marzo 2011 21:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo

>davvero. Le capisco :-)

:-)

dR
Re: Aharon Shabtai - Se mi chiedete [messaggio #14808 è una risposta a message #14786] ven, 25 marzo 2011 22:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Liberatene! Lascia che lasci quel corpaccio! ;o)

Oh, piano coi suffissi.
Pensa alle incontinenze tue.
Metaforiche, eh. Sennò attacchi con la serie Zaccaria*.

dR

*Lo schema fisso di contumelie che riservi a Zaccaria, non appena compare,
per non dovergli dire che gli vuoi bene.
Schema che stranamente Luciferino non ha ancora psicoanalizzato.
Re: Aharon Shabtai - Se mi chiedete [messaggio #14817 è una risposta a message #14808] sab, 26 marzo 2011 00:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> "Andrea Vanacore" <nientedafare@liberaci.it> ha scritto nel messaggio

> Oh, piano coi suffissi.
> Pensa alle incontinenze tue.

Va a ffà bene e a preoccuparti degli altrui fardelli, piangendo sugli oscuri
destini dell'uomo...;o(

> Metaforiche, eh. Sennò attacchi con la serie Zaccaria*.

CAZZARO non è una serie: è una certezza suffragata dall'evidenza dei fatti.
Non trovi?
Re: Aharon Shabtai - Se mi chiedete [messaggio #14822 è una risposta a message #14817] sab, 26 marzo 2011 01:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> CAZZARO non è una serie: è una certezza suffragata dall'evidenza dei
> fatti.
> Non trovi?

La serie esiste e tu lo sai.
Non costringermi ad un noioso quoting.

dR
Re: Aharon Shabtai - Se mi chiedete [messaggio #14831 è una risposta a message #14822] sab, 26 marzo 2011 10:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> La serie esiste e tu lo sai.

Sarà, ma da qui a dire che gli voglio bene ce ne vuole. Provo forse una
puntina di commiserazione per tanta miseria umana
(Tu puoi capire cosa intendo, lui no. Per lui e per quelli come lui
"miseria" è uno stato prettamente e indissolubilmente legato al conto in
banca); ricordo anche di averlo visto in effigie, tempo fa, mentre
azzannava qualcosa con aria alquanto porcina: ciò fa evolvere il suddetto
moto interiore, associato a tutti i precedenti, che qui tu molto
graziosamente ricordi, in un plausibile e inevitabile moto di stomaco. ;o)
Re: Aharon Shabtai - Se mi chiedete [messaggio #14945 è una risposta a message #14663] dom, 27 marzo 2011 16:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dimitri  è attualmente disconnesso Dimitri

> "Andrea Vanacore" <nientedafare@liberaci.it> ha scritto nel messaggio

> Non sono incazzato.
> Nessuno di voi ha idea di come sia, quando mi incazzo (variante di
> Bladerunner).
> Sono deluso.
> Ma il tentativo di svicolamento (una specie di supercazzola) in fondo mi
> diverte.
> Tieni, smontami questo:

ma soffrite tutti di insonnia qua sul ng? Io alle tre di notte dormo, voi
che ci fate ancora da queste parti?!?!!? ;-)
D.
Re: Aharon Shabtai - Se mi chiedete [messaggio #14958 è una risposta a message #14945] mar, 29 marzo 2011 00:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"dimitri" <oihhboibhoiu@njnpjo.lk> ha scritto nel messaggio

> ma soffrite tutti di insonnia qua sul ng? Io alle tre di notte dormo, voi
> che ci fate ancora da queste parti?!?!!? ;-)
> D.

Noi ci svegliamo, per tornare poi nella bara prima che risorga il sol...;o)
Re: Aharon Shabtai - Se mi chiedete [messaggio #15012 è una risposta a message #14958] mar, 29 marzo 2011 22:22 Messaggio precedente

> Noi ci svegliamo, per tornare poi nella bara prima che risorga il
> sol...;o)

LOL

dR