Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » Parigi

Parigi [messaggio #14677] mer, 23 marzo 2011 15:14 Messaggio successivo
Dimitri  è attualmente disconnesso Dimitri
Ehi, gente... martedì parto per Parigi per portare la mia classe... spero
che stavolta la città mi faccia un'impressione un po' migliore dell'altra
volta... bon... a parte questo... se riesco a scavarmi un po' di tempo non
mi dispiacerebbe andare un po' per negozi... di musica ovviamente... io
l'altra volta ero stato alla Fnac di place de la Bastille che si vanta di
essere il più grande della Francia, ma i prezzi sono molto... ehm.....
francesi... ricordo che la Zaz mi aveva consigliato (ex post) un negozio in
Rue de Rome, ricordo bene? Comunque avete qualche consiglio, negozi forniti
e di buon prezzo... per i libri ad es. avevo trovato Monna Lisait dove avevo
comprato alcuni libri davvero a prezzi ridicoli, una biografia di Berlioz,
una di Honneger e ancora qualcosa che ora non rimembro... c'è qualcosa di
analogo per i cd? Ditemi... grazie...
D.
Re: Parigi [messaggio #14683 è una risposta a message #14677] gio, 24 marzo 2011 12:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
il pazzo furioso  è attualmente disconnesso il pazzo furioso
bastille ad ogni modo è chiuso da tempo.
Re: Parigi [messaggio #14695 è una risposta a message #14677] gio, 24 marzo 2011 13:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz!  è attualmente disconnesso Zaz!
"dimitri" <oihhboibhoiu@njnpjo.lk> ha scritto nel messaggio
> [...]
> essere il più grande della Francia, ma i prezzi sono molto... ehm.....
> francesi... ricordo che la Zaz mi aveva consigliato (ex post) un negozio

occhio
Rue de Rome è la vecchia sede del conservatorio, adesso hanno spostato tutto
nel quartiere della cité de la Musique, è sicuramente lì che trovi il
meglio.
A rue de Rome e nei dintorni resiste qualche negozio di partiture e parecchi
liutai ma non penso ti interessi
Re: Parigi [messaggio #14762 è una risposta a message #14695] ven, 25 marzo 2011 09:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Zaz!" <zaz@zaz.com> ha scritto nel messaggio

> [...]
> il meglio.
> A rue de Rome e nei dintorni resiste qualche negozio di partiture e
> parecchi liutai ma non penso ti interessi

buono a sapersi, grazie mille... uhm... è un po' fuori mi sa che non ce la
farò... a meno che gli studenti non vengano con me, non posso lasciarli
"incustoditi" per troppo tempo... vabbè... vedremo.... conosci altri posti
meno decentrati?
D.
Re: Parigi [messaggio #14763 è una risposta a message #14683] ven, 25 marzo 2011 09:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"il pazzo furioso" <marcoenricobossi@yahoo.it> ha scritto nel messaggio
> bastille ad ogni modo è chiuso da tempo.

davvero?!? io ci sono stato nel 2007 ed era in piena attività... sai se
l'hanno spostato o è proprio chiuso definitivamente?
D.
Re: Parigi [messaggio #14764 è una risposta a message #14695] ven, 25 marzo 2011 13:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> il meglio.
> A rue de Rome e nei dintorni resiste qualche negozio di partiture e
> parecchi liutai ma non penso ti interessi

dimenticavo... chissà se puoi aiutarmi tu che sai il francese meglio di
me... io sarò il traduttore del gruppo... già... spero di cavarmela, finora
non ho mai avuto problema, ma per le cose ordinarie... bon... volevo
chiederti... io dovrò spiegare all'omino dell'hotel come sistemare un
ragazzo disabile che abbiamo, secondo te come dico "insegnante di sostegno"?
Sulla rete ho trovato che basterebbe "aide" ma non mi convince, ne sai
qualcosa di più tu? Grazie mille!!!
D.
Re: Parigi [messaggio #14800 è una risposta a message #14763] ven, 25 marzo 2011 19:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
il pazzo furioso  è attualmente disconnesso il pazzo furioso
Chiuso definitivamente.
L'unico posto in centro che conosco (non vado molto a caccia di
dischi) è la Fnac sotto les halles. Tanta, tanta musica
contemporanea.
Re: Parigi [messaggio #14801 è una risposta a message #14800] ven, 25 marzo 2011 21:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
ptram  è attualmente disconnesso ptram
il pazzo furioso <marcoenricobossi@yahoo.it> wrote:

> L'unico posto in centro che conosco (non vado molto a caccia di
> dischi) è la Fnac sotto les halles. Tanta, tanta musica
> contemporanea.

C'è anche la Virgin del Louvre. Non tanto, ma qualcosa.

Ciao, Paolo
Re: Parigi [messaggio #14803 è una risposta a message #14801] ven, 25 marzo 2011 21:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giuseppe Sottotetti  è attualmente disconnesso Giuseppe Sottotetti
Il 25/03/2011 21:28, Paolo Tramannoni ha scritto:

> C'è anche la Virgin del Louvre. Non tanto, ma qualcosa.

Allora tanto per tanto il Virgin degli Champs Elysées, che mi sembra ben
fornito - ma io a gennaio mi sono limitato ad assaltare la libreria. Mi
consta che oltre alla Fnac delle Halles ce ne sia un'altra alla Defense
(almeno io ci ero stato un anno e moneta fa).

--
Giuseppe Sottotetti
gsotto@alice.it
"Giuseppe Sottotetti" <gsotto@alice.it> ha scritto nel messaggio

> [...]
> consta che oltre alla Fnac delle Halles ce ne sia un'altra alla Defense
> (almeno io ci ero stato un anno e moneta fa).

ce n'è anche una grossa in avenue des Ternes (zona Etoile)
non lontano da lì, oltre a virgin e fnac champs elysees, sulla rue du
faubourg st honore' c'è la salle pleyel e praticamente attaccato c'è un
negozio di dischi e musica abbastanza fornito
nella zona di rue de rome invece parecchi altri negozi di musica

ciao

cg
Re: Parigi [messaggio #14871 è una risposta a message #14845] dom, 27 marzo 2011 10:19 Messaggio precedente
Dimitri  è attualmente disconnesso Dimitri
merci!
D.