Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » (semi OT) satellite/TIVUSAT: offerta

(semi OT) satellite/TIVUSAT: offerta [messaggio #148212] mar, 13 dicembre 2011 12:54 Messaggio successivo
via sarpi  è attualmente disconnesso via sarpi
salve
da ieri sono anche io col tv funzionante e possessore di decoder, ho
attivato la mia scheda tivusat
e chiedo a voi esperti se esiste un canale da tenere presente per
offerta musicale/culturale

grazie!
Re: (semi OT) satellite/TIVUSAT: offerta [messaggio #148214 è una risposta a message #148212] mar, 13 dicembre 2011 13:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 13 Dic, 12:54, via sarpi <viasarpimil...@gmail.com> wrote:
> salve
> da ieri sono anche io col tv funzionante e possessore di decoder, ho
> attivato la mia scheda tivusat

cos'è la scheda tivusat?

lz
Re: (semi OT) satellite/TIVUSAT: offerta [messaggio #148216 è una risposta a message #148214] mar, 13 dicembre 2011 13:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
via sarpi  è attualmente disconnesso via sarpi
la casa che ho preso in affitto ha l'antenna satellitare, per cui il
decoder digitale terrestre non funziona.
Per vedere i canali che si vedono sul digitale terrestre ci vuole un
decoder "digitale satellitare" e una scheda Tivusat, che da quello che
ho capito è un consorzio rai/mediaset/la7
Re: (semi OT) satellite/TIVUSAT: offerta [messaggio #148244 è una risposta a message #148216] mar, 13 dicembre 2011 16:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
box  è attualmente disconnesso box
"via sarpi" ha scritto nel messaggio

[...]

--------

Chiedi al proprietario o all'amministratore di condominio!

Comunque per TiVù sat occorre un decoder satellitare (DVB-S) compatibile. Il
digitale terrestre è altra cosa e occorre un decoder digitale terrestre
(DVB-T o DTT).
Re: (semi OT) satellite/TIVUSAT: offerta [messaggio #148246 è una risposta a message #148244] mar, 13 dicembre 2011 16:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
L'Esattore  è attualmente disconnesso L'Esattore
Box ha spiegato il 13/12/2011 :

> [...]
> digitale terrestre è altra cosa e occorre un decoder digitale terrestre

niente insulti ai comunisti?
cazzo, non mi deludere!
Re: (semi OT) satellite/TIVUSAT: offerta [messaggio #148247 è una risposta a message #148246] mar, 13 dicembre 2011 17:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
box  è attualmente disconnesso box
"L'Esattore" ha scritto nel messaggio

Box ha spiegato il 13/12/2011 :

> [...]
> Il digitale terrestre è altra cosa e occorre un decoder digitale terrestre

-----

Come farete adesso che non c'è più Berlusconi? Siete già in crisi di
astinenza?
Re: (semi OT) satellite/TIVUSAT: offerta [messaggio #148273 è una risposta a message #148214] mar, 13 dicembre 2011 18:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giuseppe Sottotetti  è attualmente disconnesso Giuseppe Sottotetti
Il 13/12/2011 13:04, luziferszorn ha scritto:

> cos'è la scheda tivusat?
>
> lz

Si tratta di una scheda che consente la ricezione via satellite dei
canali che passano sul digitale terrestre.

L'unico canale da tenere d'occhio per noi appassionati di classica è Rai5.

--
Giuseppe Sottotetti
gsotto@alice.it
via sarpi ha scritto:
> [...]
> decoder "digitale satellitare" e una scheda Tivusat, che da quello che
> ho capito è un consorzio rai/mediaset/la7

A parte i canali tivusat, ci sono gli altri canali satellitari gratuiti:
la parabola è puntata solo sui 13° est (satelliti Hot Bird) o si
prendono anche i 19° est (satelliti Astra) grazie ad una parabola
dual-feed o motorizzata? - in questo caso puoi vedere anche canali
tedeschi come 3sat:
http://www.3sat.de/musik/musik_titel.html
o franco-tedeschi come Arte:
http://www.arte.tv/fr/Programmes/72,group=258,week=51,year=2 011.html
quest'ultimo visibile anche su Hot Bird, ma solo se possiedi un decoder
HD altrimenti nisba.