Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » Articolo per il Barone

Articolo per il Barone [messaggio #152381] mar, 27 dicembre 2011 13:11 Messaggio successivo
To', magnate er fegato (lol)

http://bit.ly/uLsl4r

L'ultima parte è sublime:
"Inoltre le persone con ferme credenze, quelli che hanno un senso di ciò
che è importante e un orientamento nella vita, tendono a essere più felici."

Io ho un senso di ciò che è importante, ma non sono religioso: sono
condannato all'infelicità sob sob :'-(

p.s. un "ma va' a cagare ! :-D" sotto l'articolo, detto alla Giovanni,
ci starebbe tutto
--
(\__/)
(='.'=) This is Bunny. Copy and paste bunny
Nel suo scritto precedente, Fuori-Come-Un-Balcone ha sostenuto :
> [...]
> condannato all'infelicità sob sob :'-(
>
> p.s. un "ma va' a cagare ! :-D" sotto l'articolo, detto alla Giovanni, ci

"Più uno è religioso, più sostiene di essere felice"

questi sono i bigotti, i religiosamente inquadrati.
Re: Articolo per il Barone [messaggio #152403 è una risposta a message #152381] mar, 27 dicembre 2011 13:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Fuori-Come-Un-Balcone ha affermato clamorosamente:

> [...]
> condannato all'infelicità sob sob :'-(
>
> p.s. un "ma va' a cagare ! :-D" sotto l'articolo, detto alla Giovanni,

c'e' un fondo di verita', in Ungheria dicono che il credente e' felice ma
il dubbioso e' intelligente...
Comunque credo che in generale l'infelicita' dipende da altro.

--
"E se scruterai a lungo nell'abisso, l'abisso scruterà dentro di te."
Re: Articolo per il Barone [messaggio #152407 è una risposta a message #152403] mar, 27 dicembre 2011 13:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 12/27/2011 01:39 PM, Baron d'Holbach ~1723-1789~ wrote:
> [...]
> il dubbioso e' intelligente...
> Comunque credo che in generale l'infelicita' dipende da altro.

Sì, questo ci sta. Ma non capisco perchè "un senso di ciò che è
importante nella vita" ce le debbano avere solo i credenti...

--
(\__/)
(='.'=) This is Bunny. Copy and paste bunny
(")_(") to help him gain world domination.
Linux User #332250 - https://linuxcounter.net/cert/332250.png
Re: Articolo per il Barone [messaggio #152417 è una risposta a message #152407] mar, 27 dicembre 2011 13:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
maeel  è attualmente disconnesso maeel
Sembra che Fuori-Come-Un-Balcone abbia detto :

> Sì, questo ci sta. Ma non capisco perchè "un senso di ciò che è importante
> nella vita" ce le debbano avere solo i credenti...

e infatti così non è.
Certo è che non hai pace.. fossi io a non credere, non mi romperei
tanto il culo come fai tu x cercare Dio; non te ne fossi accorto è
questo che fai.
Re: Articolo per il Barone [messaggio #152419 è una risposta a message #152381] mar, 27 dicembre 2011 13:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 27 Dic, 13:11, Fuori-Come-Un-Balcone <fidel.cas...@cubba.nett>
wrote:
> [...]
> condannato all'infelicità sob sob :'-(
>
> p.s. un "ma va' a cagare ! :-D" sotto l'articolo, detto alla Giovanni,

È soltanto quel breve istante di gioia che si prova prima di
schiattare.
Re: Articolo per il Barone [messaggio #152426 è una risposta a message #152407] mar, 27 dicembre 2011 14:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Fuori-Come-Un-Balcone ha affermato clamorosamente:

> Sì, questo ci sta. Ma non capisco perchè "un senso di ciò che è
> importante nella vita" ce le debbano avere solo i credenti...

perche' di fondo sono arroganti. Ed e' normale, sono convinti di avere la
verita' adldila' di ogni ragionevole dubbio (perche' dubbi non ne hanno,
di fatto, credendo)

--
"E se scruterai a lungo nell'abisso, l'abisso scruterà dentro di te."
Re: Articolo per il Barone [messaggio #152429 è una risposta a message #152426] mar, 27 dicembre 2011 14:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> verita' adldila' di ogni ragionevole dubbio (perche' dubbi non ne hanno,

quelli di cui sopra
Re: Articolo per il Barone [messaggio #152452 è una risposta a message #152429] mar, 27 dicembre 2011 14:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
maeel ha affermato clamorosamente:

> Il 27/12/2011, Baron d'Holbach ~1723-1789~ ha detto :

> quelli di cui sopra

intendiamoci, non tutti i credenti sono arroganti. Ma se ci pensi bene,
gia' il fatto di credere qualcosa senza prove e pensare di essere nel
giusto ne implica sempre almeno un pizzico.

--
"E se scruterai a lungo nell'abisso, l'abisso scruterà dentro di te."
Re: Articolo per il Barone [messaggio #152457 è una risposta a message #152452] mar, 27 dicembre 2011 14:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> gia' il fatto di credere qualcosa senza prove e pensare di essere nel
> giusto ne implica sempre almeno un pizzico.

Io non penso di essere nel giusto e neanche il contrario, la Fede non
ha bisogno di parole nè di confronti, ce l'hai e basta; già ne parlammo
se ricordi.
Re: Articolo per il Barone [messaggio #152485 è una risposta a message #152457] mar, 27 dicembre 2011 15:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
maeel ha affermato clamorosamente:

> Io non penso di essere nel giusto e neanche il contrario, la Fede non ha
> bisogno di parole nè di confronti, ce l'hai e basta; già ne parlammo se
> ricordi.

si' certo per quello ho precisato. Lo sai generalizzare e' sempre
sbagliato, si puo' parlare di medie...di "tendenze".

--
"E se scruterai a lungo nell'abisso, l'abisso scruterà dentro di te."
Re: Articolo per il Barone [messaggio #152491 è una risposta a message #152485] mar, 27 dicembre 2011 15:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Nel suo scritto precedente, Baron d'Holbach ~1723-1789~ ha sostenuto :
> maeel ha affermato clamorosamente:

> si' certo per quello ho precisato. Lo sai generalizzare e' sempre
> sbagliato, si puo' parlare di medie...di "tendenze".

come concetto si, ma su questo argomento è concesso, perchè non hai dei
campioni su cui stabilire la media.. il contradditorio è silenzioso.

Non amo questo argomento e non mi so spiegare meglio, ti devi
accontentare ^^
Re: Articolo per il Barone [messaggio #152492 è una risposta a message #152491] mar, 27 dicembre 2011 15:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
maeel  è attualmente disconnesso maeel
Scriveva maeel martedì, 27/12/2011:

> [...]
>

> Non amo questo argomento e non mi so spiegare meglio, ti devi accontentare ^^
Re: Articolo per il Barone [messaggio #152494 è una risposta a message #152491] mar, 27 dicembre 2011 15:47 Messaggio precedente
maeel ha affermato clamorosamente:

> come concetto si, ma su questo argomento è concesso, perchè non hai dei
> campioni su cui stabilire la media.. il contradditorio è silenzioso.

ci sono studi sociologici, psicologici, non si parte da zero :)

--
"E se scruterai a lungo nell'abisso, l'abisso scruterà dentro di te."