Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Digitale Terrestre » Collegamento vari decoder + digitale terrestre

Collegamento vari decoder + digitale terrestre [messaggio #1510] ven, 11 settembre 2009 20:40 Messaggio successivo
Gianluca67  è attualmente disconnesso Gianluca67
Ciao a tutti.

Avrei una questione da proporvi, dovendo tra un po installare un
ricevitore per il digitale terrestre sulla tv principale collegata
all'antenna centralizzata.

Al momento la configurazione del mio impianto e' seguente:

Tv (tipo tradizionale con 2 ingressi scart)
Decoder Sky
Decoder Free
Dvd recorder.

I collegamenti sono i seguenti, perfettamente funzionanti e con funzione
di registrazione del dvd recorder pienamente operativa su entrambi i
decoder e sulla tv analogica.

- l'antenna tv entra nello spinotto IN del dvd recorder
- dallo spinotto OUT del dvd recorder vi e' il collegamento all'ingresso
antenna della TV
- la presa scart AV1 del dvd recorder e' collegata all'ingresso VCR
scart del decoder Sky
- la presa scart AV2 del dvd recorder e' collegata all'ingresso VCR
scart del decoder Free
- la presa TV scart del decoder Sky e' collegata all'ingresso AV1 della TV
- la presa TV scart del decoder Free e' collegata all'ingresso AV2 della TV
- l'antenna satellitare e' collegata all'ingresso LBN IN del decoder Free
- lo spinotto IF OUT del decoder Free e' collegato con un cavetto
all'ingresso SAT IN del decoder Sky.

Questo e' tutto, sperando di non avere saltato nulla :-)

Il mio problema e' come inserire in questa miriade di collegamenti un
ricevitore per il digitale terrestre, riuscendo a utilizzare il dvd
recorder e non sfalsare l'attuale combinazione che confermo
perfettamente funzionante.

Grazie a tutti per le eventuali risposte e scusate se ho articolato in
questo modo i collegamenti.

Saluti...

Gianluca
Re: Collegamento vari decoder + digitale terrestre [messaggio #1511 è una risposta a message #1510] ven, 11 settembre 2009 21:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
herik  è attualmente disconnesso herik
Gianluca67 <gian67@hotmail.com> wrote:

> - l'antenna tv entra nello spinotto IN del dvd recorder

se questo non è dotato di sinto DTT non te ne farai più nulla, dunque
saltala.

per il resto ti consiglierei di prendere un dreambox 600 che ti fa le
funzioni dello sky(fo) box e del free, oltre a registrare dal satellite:

http://tinyurl.com/lm38q7

ci sono addirittura sintonizzatori ibiridi per tutto, ma non li conosco
personalmente.
--
sei troppo avanti...
talmente avanti che se ti guardi indietro.. vedi il futuro!
Herik wrote:

> [...]
> satellite:
>
> http://tinyurl.com/lm38q7
>
> ci sono addirittura sintonizzatori ibiridi per tutto, ma non li

Ciao, c'e' scritto supporto DVB-T ma dove va collegato il filo antenna
terrestre e nelle caratteristiche e' indicata solo la frequenza DVB-S.

In pratica, speravo che con questo bel aggeggio si potesse accedere a
tutto ma vedo anche che non ha lo slot per le schede a pagamento.

Scusa le domande forse stupide ma sono molto fuori da queste cose e
con l'avvicinarsi (purtroppo) del DTT mi sa che dovro' aggiornare
tutto.

Grazie.

--
Saluti da Drizzt.

Non capisco perche' certe persone spendono
20.000 euro per un'auto, 200 euro per un cellulare
ma non spendono 15 euro per un auricolare da usare alla guida!
Re: Collegamento vari decoder + digitale terrestre [messaggio #1515 è una risposta a message #1512] sab, 12 settembre 2009 08:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Drizzt do'Urden" <usa.solo.dopo.questo.abruni@e.dopo> wrote:

> Ciao, c'e' scritto supporto DVB-T ma dove va collegato il filo antenna
> terrestre e nelle caratteristiche e' indicata solo la frequenza DVB-S

è configurabile anche DTT, ma lascia perdere, non supporta le card a
pagamento.

la soluzione che ho io a casa è un nuovo tv sony con sinto DTT HD e un
dreambox esterno per sky e il resto.
--
sei troppo avanti...
talmente avanti che se ti guardi indietro.. vedi il futuro!
Re: Collegamento vari decoder + digitale terrestre [messaggio #1527 è una risposta a message #1510] lun, 14 settembre 2009 09:46 Messaggio precedente
Fritz  è attualmente disconnesso Fritz
On 11 Set, 20:40, Gianluca67 <gia...@hotmail.com> wrote:

> Al momento la configurazione del mio impianto e' seguente:
>
> Tv (tipo tradizionale con 2 ingressi scart)
> Decoder Sky
> Decoder Free
> Dvd recorder.

Ma con lo SkyBox mica si possono vedere anche i canali free? Nel caso
basta silurare il decoder Free e mettere al suo posto il DTT. In
alternativa silurare decoder free e Skybox mettendo al loro poso l'X-
Dome che supporta anche Sky. Ulteriore alternativa combrare un combo
tipo il CT 5000 da sostituire al posto del Free tenendo lo SkyBox.

Ciao

Fritz