Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » Re: Chailly Beethoven

Re: Chailly Beethoven [messaggio #152980] mer, 28 dicembre 2011 22:59
jan pieterszoon  è attualmente disconnesso jan pieterszoon
def wrote:

> A me non però che la novità dell'incisione di Chailly sia solo nei
> metronomi, quello l'aveva già fatto sir Roger Norrington nella sua incisione
> velocissima come tempi quanto fiacchissima come ispirazione: Chailly invece
> partendo come base dai metronomi originali ha dedotto un sacco di soluzioni
> interpretative timbriche e di articolazione del discorso musicale veramente
> originali e significative, basta ascoltare la Pastorale che mi pare il
> paradigma di questa nuova integrale. Non che voglia difendere Chailly a
> [...]

Sono alcuni degli argomenti che usa il buon Hurwitz per lodare
entusiasticamente l'incisione di Chailly: http://www.classicstoday.com/review.asp?ReviewNum=13585

jps