Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » Servizio Rai1 primo Monsters italiano!

Servizio Rai1 primo Monsters italiano! [messaggio #153469] gio, 29 dicembre 2011 21:44 Messaggio successivo
Un cazzo che fanno ridere i giornalisti a risentirli oggi, come dice nella
descrizione sotto chi ha messo il video...siamo andati indietro noi, come al
solito, col tempo invece di andare avanti, al confronto con quelli li'
parevano quasi competenti e obiettivi nel descrivere a grandi linee il
genere e altre cose, pur con la cazzata solita del generalizzare e chiamare
"violenza" il discorso che poco tempo prima 2 persone erano rimaste
schiacciate dalla ressa in un festival analogo...cazzo c'entri la violenza
con un incidente del genere dovuto al "semplice" pigia pigia della massa e
all'incapacita', evidentemente, della sicurezza di mettere in salvo le
persone che vedevano in difficolta' alle transenne, non si capisce...

E poi servizio relativamente lungo che oggi ci si sogna anche per eventi di
quella grandezza o pure di piu', e interessante e vero in un certo senso,
perche' fa parlare molto i fans stessi, anche se molti pure tra quelli
sparano solo luoghi comuni e alcuni anche delle cazzate non capendo
evidentemente che non facevano che aumentare i pregiudizi in quel modo.

Pero' avevano forse il coprifuoco e dovevano venire via prima di sera,
perche' senno' non si spiega l'aver mostrato abbastanza i Kiss e anche varie
altre band, e niente degli headliner Maiden.

In generale secondo me, come impatto visivo, al tempo erano troppo
inquadrati, tutti piu' o meno con la "divisa" classica, e unendo questo al
fatto - pur giustificato dal discorso che magari era il primo evento di
quella grandezza da noi e con certe band tutte insieme - che molti erano
davvero troppo scatenati e selvaggi, si spiegano purtroppo abbastanza
facilmente certi pregiudizi della massa o cmq il fatto che venissero
considerati e messi in una categoria, in un recinto come fossero tutti
identici appunto, conformati ecc. (come i paninari e altri insomma, una
delle tante categorie "giovanili" insomma), e anche che della musica in
realta' gli fregasse poco, fosse secondaria rispetto a look, atteggiamenti e
tutto o che fosse proprio scarsa in generale, irrilevante.

Quindi da quel punto di vista molto meglio secondo me che col tempo gli
appassionati del campo se ne siano fregati sempre piu' del look, pensando
principalmente o unicamente alla musica, ad approfondire quella, a conoscere
sempre piu' band e via dicendo, dando l'impressione, almeno a chi non e'
completamente ignorante e pieno di pregiudizi, che si tratti davvero di un
genere rispettabilissimo e degno di musica esattamente e piu' di altri, e
che chi lo apprezza lo segue per questo e non per altro, che sia la
"ribellione" o altre cazzate.

http://www.youtube.com/watch?v=p4I5vKQT3Y0

--
*****
# bomba [nomen omen - ndr] 2010-12-01 15:35

http://bullshitpulverizer.blogspot.com (Idem)

www.nobody.it (Il processo-farsa sul caso "Bestie di Satana")

http://tinyurl.com/yg6favr (Sostenitore dell'Art.21 con le idee "un po'"
confuse)
http://tinyurl.com/2evhnsb (Idem, piu' o meno)
http://tinyurl.com/ybuynog (I soliti "cavalli di battaglia" del suddetto
"fan dell'art.21", smontati come sempre uno per uno dal sottoscritto)
http://tinyurl.com/2eps6t2 (Nuovo patetico editoriale del solito "fan
dell'Art.21 a senso unico"...e le giuste e altrettanto solite mie smerdate
totali all'inqualificabile soggetto)
Re: Servizio Rai1 primo Monsters italiano! [messaggio #153602 è una risposta a message #153469] ven, 30 dicembre 2011 10:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Tr  è attualmente disconnesso Tr
The Sentinel wrote:
> [...]
> solito, col tempo invece di andare avanti, al confronto con quelli li'

PRESTO, I SALI!!!!

:)
Re: Servizio Rai1 primo Monsters italiano! [messaggio #153603 è una risposta a message #153469] ven, 30 dicembre 2011 11:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Belzebudda  è attualmente disconnesso Belzebudda
On 29/12/2011 21.44, The Sentinel wrote:

> pur giustificato dal discorso che magari era il primo evento di
> quella grandezza da noi e con certe band tutte insieme

Non proprio. Il "primo" Monsters of Rock in Italia fu l'anno precedente
con Dio come headliner. La sua esibizione si trova sul Tubo ed è pure di
ottima qualità!! ;-) http://www.youtube.com/watch?v=tkHTvbIlVas
Re: Servizio Rai1 primo Monsters italiano! [messaggio #153651 è una risposta a message #153602] ven, 30 dicembre 2011 13:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Ebenezer Scrooge  è attualmente disconnesso Ebenezer Scrooge
Il 30/12/2011 10.42, tr ha scritto:

> PRESTO, I SALI!!!!
>
> :)

Diocane, che tritacoglioni, come fate a non plonkarlo?
Re: Servizio Rai1 primo Monsters italiano! [messaggio #153652 è una risposta a message #153651] ven, 30 dicembre 2011 14:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Leonardo Arpioni  è attualmente disconnesso Leonardo Arpioni
"Ebenezer Scrooge" ha scritto nel messaggio

> PRESTO, I SALI!!!!
>
> :)

Diocane, che tritacoglioni, come fate a non plonkarlo?

----

Pago birra a chi mi insegna come si fa a plonkare con windows mail. Sì,
sono così noob.
Re: Servizio Rai1 primo Monsters italiano! [messaggio #153653 è una risposta a message #153651] ven, 30 dicembre 2011 14:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Ebenezer Scrooge wrote:

> Diocane, che tritacoglioni, come fate a non plonkarlo?

avete tutte le ragioni del mondo ma plonkare sentinel equivarrebbe
a distogliere lo sguardo da uno talmente cretino da farti aumentare
l'autostima a dismisura e, concedimelo, è un esercizio talvolta
piacevolissimo.

(questo non toglie che tale pratica non preveda cmq la risposta a certi
suoi post evitando così a chi l'ha plonkato di leggerlo indirettamente.
ma, ti dirò: anche il rispondergli è attinente con quello che illustravo
poco sopra poichè è inequivocabile il fatto che abbiamo la certezza che
uno sia un vero cretino solo dopo averci interagito. Nel senso che
dobbiamo in qualche modo confortarci che questo sia un vero idiota,
toccandolo con mano -in senso lato, s'intende-. E' come quando calpesti
una merda: se la vedi e basta non la inquadri perfettamente, è solo dopo
averla pestata che hai una percezione completa della merda stessa)
Re: Servizio Rai1 primo Monsters italiano! [messaggio #153687 è una risposta a message #153652] ven, 30 dicembre 2011 15:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Nalotnof  è attualmente disconnesso Nalotnof
"Leonardo Arpioni" wrote in message

>Pago birra a chi mi insegna come si fa a plonkare con windows mail. Sì,
> sono così noob.

Tasto destro sul post, Junk email-> Add Sender to blocked sender list
Re: Servizio Rai1 primo Monsters italiano! [messaggio #153688 è una risposta a message #153687] ven, 30 dicembre 2011 15:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Nalotnof" ha scritto nel messaggio

"Leonardo Arpioni" wrote in message

>Pago birra a chi mi insegna come si fa a plonkare con windows mail. Sì,
> sono così noob.

Tasto destro sul post, Junk email-> Add Sender to blocked sender list

---------

Già fatto, non funge.
Re: Servizio Rai1 primo Monsters italiano! [messaggio #153689 è una risposta a message #153688] ven, 30 dicembre 2011 16:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Già fatto, non funge.

Non saprei, a me funziona sotto WLM 2011...
Re: Servizio Rai1 primo Monsters italiano! [messaggio #153751 è una risposta a message #153469] ven, 30 dicembre 2011 20:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"The Sentinel" <heavy@metal.it.invalid> ha scritto nel messaggio
> quella grandezza da noi e con certe band tutte insieme - che molti erano
> davvero troppo scatenati e selvaggi,

Anche se questo deriva, come impressione per chi guarda, da un altro trucco
classico del "regime" e di chi vuol far passare i metallari in un certo
modo, ovvero l'inquadrare durante i commenti (e proprio mentre citano il
discorso "violenza" o meno) solo le zone precise dove ci sono i piu'
indemoniati, alcuni probabilmente abbastanza ubriachi ecc., e non tutte le
altre zone dove migliaia e migliaia di altri -quindi ben piu' di quei
gruppetti scatenati al massimo- seguono piu' o meno impassibili i concerti e
si godono davvero la musica ascoltandola per bene, quindi un pubblico che
potrebbe essere paragonabile, ambiente e abbigliamento diverso a parte
ovviamente, a quello che assiste ad un concerto sinfonico o simile...

> identici appunto, conformati ecc. (come i paninari e altri insomma, una
> delle tante categorie "giovanili" insomma)

tra l'altro, ora che ci penso...ma quasi a fine '88 esistevano ancora i
paninari? Mi pareva di ricordare fossero durati molto poco e si fossero
estinti cmq ben prima dell'88...

--
*****
[...]

Re: Servizio Rai1 primo Monsters italiano! [messaggio #153957 è una risposta a message #153603] sab, 31 dicembre 2011 00:43 Messaggio precedente
"Belzebudda" <belze@bu.com> ha scritto nel messaggio
> Non proprio. Il "primo" Monsters of Rock in Italia fu l'anno precedente
> con Dio come headliner. La sua esibizione si trova sul Tubo ed è pure di
> ottima qualità!! ;-) http://www.youtube.com/watch?v=tkHTvbIlVas

Ah, allora avevano sparato pure la cazzata non informandosi che non era il
primo...o forse in realta' il servizio non accennava al fatto che fosse il
primo in assoluto o meno, ora non ricordo, e la cosa l'ha sbagliata quindi
chi ha messo il titolo e descrizione li' su Youtube...ci sta...

--
*****