Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » Sencirow, molto buoni, power-speed tosto...

Sencirow, molto buoni, power-speed tosto... [messaggio #154018] sab, 31 dicembre 2011 09:15 Messaggio successivo
Forse li avevo gia' sentiti anni fa smulati, o forse no, non ricordo, di
sicuro avevo letto una buonissima recensione su Flash all'uscita (il disco
e' di inizio 2006), e mi aveva incuriosito gia' allora per i termini di
paragone tirati in ballo, per la copertina accattivante ecc.

Quindi presi al volo insieme ad altra roba quando li ho visti su EMP a 3,99
euro (ma i cd costano troppo e blablabla...certo certo...ne parlo anche qui:
http://bullshitpulverizer.blogspot.com/2011/12/venti-euro-pe r-un-cd-e-troppo-quindi.html), e
ho fatto bene...alla grande!

Tedeschi, power-speed di quello vero, tosto, che mixa perfettamente
orecchiabilita' e anche una certa ricercatezza in molti passaggi (ma il
ritmo e' quasi sempre speed cmq, anche se diversificato per bene tra i
brani), ma rimanendo bello d'impatto e diretto, il giusto ruvido ma senza
esagerare.

Diciamo, a grandi linee, che le influenze principali si possono indicare in
Iron Savior e Blind Guardian della prima parte di carriera, magari
mediamente un pochino meno irruenti, tempi spessissimo speed come dicevo, ma
un lavoro di chitarre, stacchi e tutto che non annoia mai e risulta davvero
ben curato in tutto per tutto, arrangiamenti, suoni ecc.

E' il debutto questo, "Perception Of Fear", ho visto ne hanno fatto poi un
altro ma non l'ho sentito.

Mi rimane oscuro cosa significhi il nome del gruppo, ma non e' cosi'
importante...

--
*****
# bomba [nomen omen - ndr] 2010-12-01 15:35

http://bullshitpulverizer.blogspot.com (Idem)

www.nobody.it (Il processo-farsa sul caso "Bestie di Satana")

http://tinyurl.com/yg6favr (Sostenitore dell'Art.21 con le idee "un po'"
confuse)
http://tinyurl.com/2evhnsb (Idem, piu' o meno)
http://tinyurl.com/ybuynog (I soliti "cavalli di battaglia" del suddetto
"fan dell'art.21", smontati come sempre uno per uno dal sottoscritto)
http://tinyurl.com/2eps6t2 (Nuovo patetico editoriale del solito "fan
dell'Art.21 a senso unico"...e le giuste e altrettanto solite mie smerdate
totali all'inqualificabile soggetto)
Re: Sencirow, molto buoni, power-speed tosto... [messaggio #154019 è una risposta a message #154018] sab, 31 dicembre 2011 09:24 Messaggio precedente
"The Sentinel" <heavy@metal.it.invalid> ha scritto nel messaggio
> [...]
> davvero
> ben curato in tutto per tutto, arrangiamenti, suoni ecc.

E anche gli Scanner potrebbero essere citati...tutta roba ottima o piu',
insomma, che ogni amante di questo stile e in generale del metal dovrebbe
apprezzare senza problemi.

--
*****