Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » Sceneggiato anni 60?

Sceneggiato anni 60? [messaggio #143101] mar, 29 novembre 2011 10:13 Messaggio successivo
Gio  è attualmente disconnesso Gio
Spero di non essere nel newsgroup sbagliato.
Ho in mente uno sceneggiato di cui non mi viene in mente il titolo.
Dovrebbe essere comparso alla Rai negli anni 60 o 70 (puo' essere anche
anni 50??).
La trama e' un ugruppo di persone che si conoscono in una stanza e poi
cominciano a litigare. Dopo un po' si accorgono che sono morti e che
quella stanza e' il loro inferno.
Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie.
Gio'
Re: Sceneggiato anni 60? [messaggio #143102 è una risposta a message #143101] mar, 29 novembre 2011 10:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
The Squash Delivery B  è attualmente disconnesso The Squash Delivery B
Il 11/29/11 10:13 AM, Gio ha scritto:

> La trama e' un ugruppo di persone che si conoscono in una stanza e poi
> cominciano a litigare. Dopo un po' si accorgono che sono morti e che
> quella stanza e' il loro inferno.
> Qualcuno mi sa aiutare?

Sembrerebbe "Huis clos" di Sartre.
Re: Sceneggiato anni 60? [messaggio #155592 è una risposta a message #143101] mer, 04 gennaio 2012 18:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
prefix  è attualmente disconnesso prefix
Il 29/11/2011 10.13, Gio ha scritto:
> [...]
> La trama e' un ugruppo di persone che si conoscono in una stanza e poi
> cominciano a litigare. Dopo un po' si accorgono che sono morti e che

Negli anni 70 dovrebbe essere stata fatta una nuova versione "americana"
(mi pare di ricordare delle lunghe sequenze iniziali e finali nel
tipico deserto americano assolato e accecante)
la tua trama me la ricorda molto (era una noiosa domenica
tardopomeridiana e ci capitai per caso...non che ci fosse molto di
alternativo all'epoca)
rimane valida la domanda di Gio, aiuterebbe anche me

--
Non importa sperare per intraprendere, né riuscire per perseverare.
(Guglielmo il Taciturno)

Non sembrerebbe. E'.

http://it.wikipedia.org/wiki/A_porte_chiuse_(opera_teatrale)