Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » Mi sono appena visto il peggior film di De Sica(padre)

Mi sono appena visto il peggior film di De Sica(padre) [messaggio #155740] mer, 04 gennaio 2012 23:02 Messaggio successivo
Claudio Bianchini  è attualmente disconnesso Claudio Bianchini
La prima visione fu molti anni fa che dovevo essere preadolescente però
grossomodo mi pare di ricordare che le sensazioni generali furono più o meno
le stesse. Di chi film si tratta?
Re: Mi sono appena visto il peggior film di De Sica(padre) [messaggio #155837 è una risposta a message #155740] gio, 05 gennaio 2012 00:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Boh  è attualmente disconnesso Boh
"Claudio Bianchini" <fgvbi@tin.it> wrote:
> La prima visione fu molti anni fa che dovevo essere preadolescente però
> grossomodo mi pare di ricordare che le sensazioni generali furono più o meno
> le stesse. Di chi film si tratta?

Da regista?
PS: La tua grammatica è notevolmente peggiorata! :)
Re: Mi sono appena visto il peggior film di De Sica(padre) [messaggio #155838 è una risposta a message #155740] gio, 05 gennaio 2012 00:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> grossomodo mi pare di ricordare che le sensazioni generali furono più o meno

Se da regista direi "Rose scarlatte" (1940).
Se da attore propendo per l'imbarazzante "Totò, Vittorio e la dottoressa"
(1957).
Inutile precisare che qualsiasi pellicola della filmografia del grande
Vittorio fa scomparire il miglior "film" dello sciagurato discendente.
Re: Mi sono appena visto il peggior film di De Sica(padre) [messaggio #155858 è una risposta a message #155838] gio, 05 gennaio 2012 05:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Kenshirokure  è attualmente disconnesso Kenshirokure
Stavo oziosamente cazzeggiando, quando Boh ha attirato la mia attenzione
scrivendo:
Il 05/01/2012 0.39, Boh ha scritto:

> Inutile precisare che qualsiasi pellicola della filmografia del grande
> Vittorio fa scomparire il miglior "film" dello sciagurato discendente.

Mica solo di lui... :-)

--
*Kenshirokure*

Se una persona non è felice Se non rimanendo in ozio, in ozio deve rimanere.

Robert Louis Stevenson "Elogio dell'ozio"

http://kenshirokure.interfree.it/
http://digilander.libero.it/CapoKenshi/

Re: Mi sono appena visto il peggior film di De Sica(padre) [messaggio #155870 è una risposta a message #155740] gio, 05 gennaio 2012 06:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Tafano  è attualmente disconnesso Tafano
Il 04/01/2012 23:02, Claudio Bianchini ha scritto:
> La prima visione fu molti anni fa che dovevo essere preadolescente però
> grossomodo mi pare di ricordare che le sensazioni generali furono più o meno
> le stesse. Di chi film si tratta?

pane, amore e andalusia

--
Linux User #529932
(questa è la mia firma da nerd)
> [...]

> grossomodo mi pare di ricordare che le sensazioni generali furono più o meno

"I Girasoli"
Re: Mi sono appena visto il peggior film di De Sica(padre) [messaggio #156201 è una risposta a message #155837] ven, 06 gennaio 2012 00:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Boh" <someone@somewhere.net> ha scritto nel messaggio

> Da regista?

Esatto

> PS: La tua grammatica è notevolmente peggiorata! :)

Ma non potrebbe essere intenzionalmente come si parla?
Re: Mi sono appena visto il peggior film di De Sica(padre) [messaggio #156202 è una risposta a message #155838] ven, 06 gennaio 2012 00:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Claudio Bianchini  è attualmente disconnesso Claudio Bianchini

> Se da regista direi "Rose scarlatte" (1940)

No, a dire il vero non lo conosco, però se lo vedessi ogni giudizio sarebbe
correllato al visto "si può proiettare" del regime
Re: Mi sono appena visto il peggior film di De Sica(padre) [messaggio #156203 è una risposta a message #155870] ven, 06 gennaio 2012 00:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Tafano" <nikcname@email.it> ha scritto nel messaggio

> pane, amore e andalusia

No, affatto, quelle erano commedie brillanti nel loro genere
Re: Mi sono appena visto il peggior film di De Sica(padre) [messaggio #156204 è una risposta a message #155900] ven, 06 gennaio 2012 00:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"il cuggino di nico" <a@b.c> ha scritto nel messaggio

> "I Girasoli"

Adesso spiegami come hai fatto?!?!?! IMHO sapevi che è in proiezione su SKY
Classics
Re: Mi sono appena visto il peggior film di De Sica(padre) [messaggio #156234 è una risposta a message #156204] ven, 06 gennaio 2012 04:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Boh  è attualmente disconnesso Boh

> Adesso spiegami come hai fatto?!?!?! IMHO sapevi che è in proiezione su SKY
> Classics

non sono d'accordo...
quello citato da me è senza dubbio piu brutto!
Re: Mi sono appena visto il peggior film di De Sica(padre) [messaggio #156304 è una risposta a message #156204] ven, 06 gennaio 2012 14:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 06/01/2012 0.07, Claudio Bianchini ha scritto:

> Adesso spiegami come hai fatto?!?!?! IMHO sapevi che è in proiezione su SKY
> Classics

gggiuro che non lo sapevo

è che mi ricordo le locandine quando ero piccolo
e pure il trailer, da cui mi sembrò un film orrendo
Re: Mi sono appena visto il peggior film di De Sica(padre) [messaggio #156501 è una risposta a message #156234] sab, 07 gennaio 2012 01:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Claudio Bianchini  è attualmente disconnesso Claudio Bianchini

> non sono d'accordo...
> quello citato da me è senza dubbio piu brutto!

Ripeto che non lo conosco ma se è del 40 non conta in ogni caso
Re: Mi sono appena visto il peggior film di De Sica(padre) [messaggio #156503 è una risposta a message #156304] sab, 07 gennaio 2012 01:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Claudio Bianchini  è attualmente disconnesso Claudio Bianchini

> gggiuro che non lo sapevo
>
> è che mi ricordo le locandine quando ero piccolo
> e pure il trailer, da cui mi sembrò un film orrendo

Ed è brutto per davvero perchè è un ibrido che non va da nessuna parte. E'
un film di guerra? No. E' un film su un amore contrastato? No. E' un film su
una donna che si incazza di brutto quando viene a sapere che il marito sta
con un altra?!?!?!
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
Da scompiscio, vabbhè che ormai De Sica era vecchio e lo si può anche
perdonare però dico io...poteva anche astenersi dal compiere simili cagate
che tanto il meglio lo aveva già dato
Re: Mi sono appena visto il peggior film di De Sica(padre) [messaggio #156505 è una risposta a message #156501] sab, 07 gennaio 2012 02:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Boh  è attualmente disconnesso Boh

> Ripeto che non lo conosco ma se è del 40 non conta in ogni caso

Oh, bella... e perché?
I film antecedenti alla tua nascita non esistono???
Re: Mi sono appena visto il peggior film di De Sica(padre) [messaggio #156555 è una risposta a message #156503] sab, 07 gennaio 2012 08:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giacobino da Tradate  è attualmente disconnesso Giacobino da Tradate
On Sat, 07 Jan 2012 01:09:47 +0100, Claudio Bianchini wrote:

> E' un film su una donna che si incazza di brutto quando viene a
> sapere che il marito sta con un altra?!?!?!
> AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

Cosa c. ridi, era autobiografico.

> De Sica era vecchio e lo si può anche perdonare però dico io...
> poteva anche astenersi dal compiere simili cagate che tanto

Che tanto cosa?

Era roba alimentare, l'ultimo De Sica era notoriamente pieno di debiti di
gioco ed era un bigamo con due famiglie da mantenere.
Re: Mi sono appena visto il peggior film di De Sica(padre) [messaggio #156608 è una risposta a message #156203] sab, 07 gennaio 2012 14:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 06/01/2012 00:06, Claudio Bianchini ha scritto:

> No, affatto, quelle erano commedie brillanti nel loro genere

quellE, non quellA

--
Linux User #529932
(questa è la mia firma da nerd)
"Claudio Bianchini" <fgvbi@tin.it> ha scritto nel messaggio
> [...]

e' peggio di Miracolo a Milano ?

Robynet
Re: Mi sono appena visto il peggior film di De Sica(padre) [messaggio #156885 è una risposta a message #156884] dom, 08 gennaio 2012 01:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Roberto Bernasconi" <robynet66NOSPAM@alice.it> wrote:
> e' peggio di Miracolo a Milano ?

Eccoli, la solita gara a distruggere miti per darsi un tono durante i pigri
week-end post-festivi... Spielberg lo cita in E.T. e voi lo gettate nel
fango.
A quando la disintegrazione di "Ladri di biciclette"? Vi meritate proprio
Vanzina e Parenti!
Re: Mi sono appena visto il peggior film di De Sica(padre) [messaggio #156887 è una risposta a message #156555] dom, 08 gennaio 2012 01:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Giacobino da Tradate" <giacobino@tradate.va.it> ha scritto nel messaggio

> Cosa c. ridi, era autobiografico

Si lo sapevo 'sto fatto che De Sica aveva due famiglie ma è pur sempre una
stronzata aver messo un simile tema in un film che parla di guerra

> Era roba alimentare, l'ultimo De Sica era notoriamente pieno di debiti di
> gioco ed era un bigamo con due famiglie da mantenere

E' una stronzata lo stesso
Re: Mi sono appena visto il peggior film di De Sica(padre) [messaggio #156888 è una risposta a message #156505] dom, 08 gennaio 2012 01:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Claudio Bianchini  è attualmente disconnesso Claudio Bianchini

> Oh, bella... e perché?

Per via di questo fatto qui

http://it.wikipedia.org/wiki/Ministero_della_Cultura_Popolar e

I film di quel periodo hanno poco o punto valore artistico, lo hanno invece
dal lato storico

> I film antecedenti alla tua nascita non esistono???

Come attore di certo ce ne saranno

http://it.wikipedia.org/wiki/Gli_uomini,_che_mascalzoni...

E anche questo non è che sia un immortale capolavoro...
Re: Mi sono appena visto il peggior film di De Sica(padre) [messaggio #156889 è una risposta a message #156884] dom, 08 gennaio 2012 01:31 Messaggio precedente
"Roberto Bernasconi" <robynet66NOSPAM@alice.it> ha scritto nel messaggio

> e' peggio di Miracolo a Milano ?

Miracolo a Milano era caruccio