Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » Gl'incliti versi

Gl'incliti versi [messaggio #15732] mer, 13 aprile 2011 14:50 Messaggio successivo
cap  è attualmente disconnesso cap
Tu, tu che pensi
Che immagini
Tu che trasformi la realtà in sogno
Esprimi il desiderio di esserci
Di resistere
Tu che hai voglia di dare
Vedi un universo senza argini e confini
Un mondo che crede nel progresso
Tu che ami
Tu, che semplicemente sei

(Diffondiamo, in attesa che un compositore sensibile e ispirato li
rivesta di acconcia melodia.)
Re: Gl'incliti versi [messaggio #15736 è una risposta a message #15732] mer, 13 aprile 2011 16:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 13 Apr, 14:50, cap <clamar...@gmail.com> wrote:
> [...]
> Tu che ami
> Tu, che semplicemente sei
>
> (Diffondiamo, in attesa che un compositore sensibile e ispirato li

"Can you tell me where my country lies ?"
Said the unifaun to his true love's eyes
"It lies with me !", cried the Queen of Maybe
- For her merchandise, he traded in his prize

lz
Re: Gl'incliti versi [messaggio #15744 è una risposta a message #15732] mer, 13 aprile 2011 19:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
daniel pennac \(porta  è attualmente disconnesso daniel pennac \(porta
> [...]
>Tu che ami
>Tu, che semplicemente sei

>(Diffondiamo, in attesa che un compositore sensibile e ispirato li

Per l'armonia prendiamo un bel basso senza numeri del Farina!
Re: Gl'incliti versi [messaggio #15747 è una risposta a message #15744] mer, 13 aprile 2011 20:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
cap  è attualmente disconnesso cap
On 13 Apr, 19:36, "daniel pennac \(portatile\)"
<mariorenda2NOS...@NOtin.it> wrote:

> Per l'armonia prendiamo un bel basso senza numeri del Farina!

O del Bouvet-Capriolo ;)
Re: Gl'incliti versi [messaggio #15748 è una risposta a message #15736] mer, 13 aprile 2011 20:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 13 Apr, 16:42, luziferszorn <pan25...@gmail.com> wrote:

> "Can you tell me where my country lies ?"
[...]
> "It lies with me !"

To lie è il verbo perfetto, nel nostro caso.
Re: Gl'incliti versi [messaggio #15770 è una risposta a message #15732] gio, 14 aprile 2011 16:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giuseppe Sottotetti  è attualmente disconnesso Giuseppe Sottotetti
Il 13/04/2011 14:50, cap ha scritto:
> [...]
> Tu che ami
> Tu, che semplicemente sei
>
> (Diffondiamo, in attesa che un compositore sensibile e ispirato li

Tu, tu, mi sforzi allo sdegno, allo sdegno allo sdegno

--
Giuseppe Sottotetti
gsotto@alice.it
On 14 Apr, 16:40, Giuseppe Sottotetti <gso...@alice.it> wrote:

> Tu, tu, mi sforzi allo sdegno, allo sdegno allo sdegno

Credo che sia la parola giusta :)
Re: Gl'incliti versi [messaggio #15778 è una risposta a message #15732] gio, 14 aprile 2011 21:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz!  è attualmente disconnesso Zaz!
"cap" <clamarcap@gmail.com> ha scritto nel messaggio

>Tu, che semplicemente sei

putroppo...
Re: Gl'incliti versi [messaggio #15780 è una risposta a message #15778] gio, 14 aprile 2011 22:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 14 Apr, 21:46, "Zaz!" <z...@zaz.com> wrote:

> putroppo...

Abbi fede.......

lz
Re: Gl'incliti versi [messaggio #15804 è una risposta a message #15732] ven, 15 aprile 2011 22:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Der Gottheit dunkler   è attualmente disconnesso Der Gottheit dunkler
> [...]
> Tu che ami
> Tu, che semplicemente sei
>
> (Diffondiamo, in attesa che un compositore sensibile e ispirato li

Meglio di Bondi, comunque
Re: Gl'incliti versi [messaggio #15805 è una risposta a message #15770] ven, 15 aprile 2011 23:09 Messaggio precedente

Lui, lui mi sforza. Mi sforza e basta:
e il ponzar che 'l saperlo mi costa
cava da l'imo dedica assai giusta:

http://www.youtube.com/watch?v=SI0h0UjmzVQ