Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » Dustin Hoffman sdogana il piccolo schermo

Dustin Hoffman sdogana il piccolo schermo [messaggio #160228] mer, 18 gennaio 2012 09:42 Messaggio successivo
pi0ter  è attualmente disconnesso pi0ter
http://cinemaedintorni.comze.com/arriva-il-luck-di-dustin-ho ffman/
Re: Dustin Hoffman sdogana il piccolo schermo [messaggio #160317 è una risposta a message #160228] mer, 18 gennaio 2012 12:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Butthole Spelunker  è attualmente disconnesso Butthole Spelunker
"pi0ter" <pioter@tin.it> ha scritto
> http://cinemaedintorni.comze.com/arriva-il-luck-di-dustin-ho ffman/

Eh sì, aspettavamo proprio Dustin Hoffman perchè le serie tv venissero
"sdoganate"...

Saluti
BS
Re: Dustin Hoffman sdogana il piccolo schermo [messaggio #160321 è una risposta a message #160317] mer, 18 gennaio 2012 13:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Claudio Bianchini  è attualmente disconnesso Claudio Bianchini
"Butthole Spelunker" <abcd@fgh.it> ha scritto nel messaggio

> "pi0ter"
>

> Eh sì, aspettavamo proprio Dustin Hoffman perchè le serie tv venissero
> "sdoganate"...

http://it.wikipedia.org/wiki/Ironia
Re: Dustin Hoffman sdogana il piccolo schermo [messaggio #160510 è una risposta a message #160317] gio, 19 gennaio 2012 03:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Manuel Marino  è attualmente disconnesso Manuel Marino
On Wed, 18 Jan 2012 12:24:06 +0100, "Butthole Spelunker" <abcd@fgh.it>
wrote:

>"pi0ter" <pioter@tin.it> ha scritto
>

>Eh sì, aspettavamo proprio Dustin Hoffman perchè le serie tv venissero
>"sdoganate"...
>

>Saluti
>BS

Ho letto l'articolo, interessante, ma mi aspettavo una trama più
"consistente"... non so, vedremo.

Comunque per quanto riguarda le serie televisive, ciò che più non mi
garba è che spesso si fermano senza una conclusione, per la solita
mancanza di soldi da parte della produzione.

Più che arte è la solita industria.. (ma è sempre stato cosi'?)

--
Una Comunità di Artisti che aiutano Artisti - http://manuelmarino.com
Re: Dustin Hoffman sdogana il piccolo schermo [messaggio #160593 è una risposta a message #160510] gio, 19 gennaio 2012 13:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Comunque per quanto riguarda le serie televisive, ciò che più non mi
> garba è che spesso si fermano senza una conclusione, per la solita
> mancanza di soldi da parte della produzione.

Dipende che serie hai visto.
The Shield ha una storia che si dipana lungo le 7 stagioni, con un
inizio ed una fine P-E-R-F-E-T-T-A.
Lost ha un finale a cazzo, però si chiude.
24, ogni stagione si chiude in maniera coerente.
I Soprano, serie stupenda che finisce lasciando allo spettatore alcuni
dubbi, ma la trama principale è praticamente portata a termine.
Breaking Bad, manca una sola stagione al termine, e la storia è
perfetta dalla prima puntata, un'evoluzione continua dei personaggi e
si preannuncia una stagione conclusiva superlativa.
Spartacus, serie meravigliosa, esagerata quanto vi pare (e sbagliata
sotto molti punti storici, ma è una serie e va presa per questo, non è
un documentario sui gladiatori) ma superlativa, Tra 10 giorni comincia
la seconda e non vedo l'ora.
Potrei andare avanti a lungo ma mi fermo qui.
Il fatto che attori come Hoffman o registi come Gus Van Sant (Boss) o
Frank Darabont (The Walking Dead) si buttino sul mercato delle serie tv
è significativo del peso che hanno queste produzioni sull'entertainment
contemporaneo.
La qualità è sempre maggiore, le storie si possono dipanare in maniera
più completa proprio per la struttura episodica e i budget sono sempre
più alti.

> Più che arte è la solita industria.. (ma è sempre stato cosi'?)

Tenendo conto che nei cinema stanno uscendo solo sequels o reboots ben
vengano le serie tv che portano una ventata di originalità.

--

Donne? Non mi fido di una cosa che sanguina per cinque giorni e che non
muore...

> [...]
> sotto molti punti storici, ma è una serie e va presa per questo, non è
> un documentario sui gladiatori) ma superlativa, Tra 10 giorni comincia
Re: Dustin Hoffman sdogana il piccolo schermo [messaggio #160643 è una risposta a message #160636] gio, 19 gennaio 2012 16:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Manuel Marino  è attualmente disconnesso Manuel Marino
On Thu, 19 Jan 2012 06:04:08 -0800 (PST), nelBluDipinto
<linus_fly_74@yahoo.it> wrote:

>e non hai visto Rome, altro che quinto battiato.

Spartacus è una serie che ho adorato, quindi a giorni arriva la
seconda stagione?

francamente proprio l'esagerazione del "realismo" nei combattimenti e
in generale nella storia è stato quello che ho apprezzato, l'aver
tentato di andare oltre il banale e la caratterizzazione dei
personaggi è stata notevole.

--
Una Comunità di Artisti che aiutano Artisti - http://manuelmarino.com
Re: Dustin Hoffman sdogana il piccolo schermo [messaggio #160644 è una risposta a message #160593] gio, 19 gennaio 2012 16:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
<LEVAQUESTOtorquemada1974@hotmail.it> wrote:

> [...]
>perfetta dalla prima puntata, un'evoluzione continua dei personaggi e
>si preannuncia una stagione conclusiva superlativa.

Beh, non sono serie conosco, mi riferivo ovviamente ad altre.

Lost l'ho inizialmente apprezzato ma poi il giochino "è cosi? o non è
cosi?" della trama mi ha annoiato.

Intendevo dire che comunque dipende tutto dall'audience e dal budget,
è chiaro che serie molto seguite e con alto budget hanno sempre trame
e finali perfetti.

Ad esempio Smallville, impeccabile dall'inizio alla fine (anche nelle
sue assurdità), ma è una serie ultra apprezzata e quindi lì è ovvio
che ci sono i soldi per andare avanti e concludere in bellezza.

--
Una Comunità di Artisti che aiutano Artisti - http://manuelmarino.com
Re: Dustin Hoffman sdogana il piccolo schermo [messaggio #160647 è una risposta a message #160644] gio, 19 gennaio 2012 17:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 19/01/2012 16.32.21, Manuel <blog@manuelmarino.com> wrote:

> Ad esempio Smallville, impeccabile dall'inizio alla fine (anche nelle
> sue assurdità), ma è una serie ultra apprezzata e quindi lì è ovvio
> che ci sono i soldi per andare avanti e concludere in bellezza.

LOL, stai scherzando, vero? Non conosci the shield, 24, i soprano e
breaking bad ma in compenso shitville è una serie impeccabile.
--
s.

=.= Burn motherfuckers, burn =.=
Re: Dustin Hoffman sdogana il piccolo schermo [messaggio #160724 è una risposta a message #160647] gio, 19 gennaio 2012 19:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Manuel Marino  è attualmente disconnesso Manuel Marino
On Thu, 19 Jan 2012 17:09:53 +0100, steinfeld <email.falsa@aol.it>
wrote:

>LOL, stai scherzando, vero? Non conosci the shield, 24, i soprano e
>breaking bad ma in compenso shitville è una serie impeccabile.

no, li conosco ma non così bene da poterli giudicare.

a saltare ho visto tantissime serie, ma non posso parlare per qualche
episodio visto.

Spartacus l'ho visto per intero, ad esempio, e quindi ne posso
parlare.

--
Una Comunità di Artisti che aiutano Artisti - http://manuelmarino.com
Re: Dustin Hoffman sdogana il piccolo schermo [messaggio #161414 è una risposta a message #160593] sab, 21 gennaio 2012 17:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
TorquemadA <LEVAQUESTOtorquemada1974@hotmail.it> writes:

> [...]
> sotto molti punti storici, ma è una serie e va presa per questo, non è
> un documentario sui gladiatori) ma superlativa, Tra 10 giorni comincia

Per altro funestata dalla morte del protagonista.
Poveraccio.
Re: Dustin Hoffman sdogana il piccolo schermo [messaggio #161415 è una risposta a message #160593] sab, 21 gennaio 2012 17:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
daniele  è attualmente disconnesso daniele
TorquemadA <LEVAQUESTOtorquemada1974@hotmail.it> writes:

> Il fatto che attori come Hoffman o registi come Gus Van Sant (Boss) o Frank
> Darabont (The Walking Dead)

Ecco, questa è stata un disastro.
Re: Dustin Hoffman sdogana il piccolo schermo [messaggio #161416 è una risposta a message #160636] sab, 21 gennaio 2012 17:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
nelBluDipinto <linus_fly_74@yahoo.it> writes:

> E non hai visto Rome, altro che quinto battiato.

Sottoscrivo.
Re: Dustin Hoffman sdogana il piccolo schermo [messaggio #161471 è una risposta a message #160593] sab, 21 gennaio 2012 18:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giacobino da Tradate  è attualmente disconnesso Giacobino da Tradate
On Thu, 19 Jan 2012 13:43:45 +0100, TorquemadA wrote:

> [...]
> sotto molti punti storici, ma è una serie e va presa per questo, non è
> un documentario sui gladiatori) ma superlativa, Tra 10 giorni comincia

Spartacus e' una cagata, e' una sitcom ambientata in una palestra.

Ricerca storica nulla, e va bene. Costumi e scenografie da wrestling.
Puntate intercambiabili e inconcludenti. Coreografia delle botte sempre
uguali. Stop motion e blue screen a pacchi, con un manierismo che rasenta
la parodia e si mangia immediatamente la credibilita' della violenza.
Attori implausibili la cui espressivita' fa sembrare Charlton Heston e
Stephen Boyd dei mattatori dell' Old Vic.

La serie e' un pretesto dei mostrare dei culturisti che luccicano e un
limitato numero di intervalli soft-core. E' un fumettone senza capo ne'
coda, a basso costo, targetato a finocchi di bocca buona.

Il protagonista e' morto, ma lo show must go on.
Re: Dustin Hoffman sdogana il piccolo schermo [messaggio #161472 è una risposta a message #160636] sab, 21 gennaio 2012 18:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Thu, 19 Jan 2012 06:04:08 -0800, nelBluDipinto wrote:

> e non hai visto Rome, altro che quinto battiato.

Quoto!
Re: Dustin Hoffman sdogana il piccolo schermo [messaggio #161474 è una risposta a message #161414] sab, 21 gennaio 2012 18:28 Messaggio precedente
On Sat, 21 Jan 2012 17:02:45 +0100, daniele.g wrote:

> Per altro funestata dalla morte del protagonista. Poveraccio.

Ti pompi di cortisone e poi il sistema immunitario ti presenta il conto.