Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » Madoooonna dell'Incoronata di Foggia...

Madoooonna dell'Incoronata di Foggia... [messaggio #161748] dom, 22 gennaio 2012 19:01 Messaggio successivo
verde  è attualmente disconnesso verde
....come direbbe Lino Banfi.

Il pomodoro pelato passa a Mitsubishi. :-(

http://www.ilsole24ore.com/art/economia/2012-01-22/pummarola -passa-mitsubishi-163018.shtml?uuid=AadieFhE
http://goo.gl/GJI5d
Un altro pezzo dell'alimentare italiano finisce nell'orbita di gruppi
esteri, anche se la nuova proprietà ne moltiplicherà le capacità
distributive e aprirà nuovi mercati. Questa volta è il turno di Ar
Industrie Alimentari, primo produttore italiano di pomodoro pelati,
che passa sotto il controllo della società anglo-nipponica Princes
Ltd, facente capo al gigante Mitsubishi corporation.
Il caso Ar Alimentari è però solo l'ultimo in una lunga lista di
acquisizioni: qualche settimana fa la storica casa piemontese dei
Gancia è finita nell'orbita del re della vodka Roustam Tariko, l'anno
scorso l'affondo dei francesi di Lactalis sulla Parmalat mentre negli
anni precedenti le prede più ambite sono state i formaggi Galbani,
Cademartori e Locatelli, i dadi e le minestre di Star, gli oli di
Bertolli, Carapelli e Sasso, la pasta Buitoni, i cioccolatini Perugina

--
"I banchieri posseggono il mondo" Sir Josiah Stamp
"...più gli interessi" verde
*verde*, in data 22/01/2012 19:01, ha scritto:

> [...]
> Cademartori e Locatelli, i dadi e le minestre di Star, gli oli di
> Bertolli, Carapelli e Sasso, la pasta Buitoni, i cioccolatini Perugina

Antonino Russo è quello che compra il concentrato in Cina, lo idrata e
dice che cura il cancro. -____-

--
= http://macchia.altervista.org/ =
Se usa tanderberd glil'inzignai io, se usa altro gliel'inzigno' la
Il 22/01/2012 19:01, verde ha scritto:
> [...]
> Cademartori e Locatelli, i dadi e le minestre di Star, gli oli di
> Bertolli, Carapelli e Sasso, la pasta Buitoni, i cioccolatini Perugina

chissa' quanti imbrogli faranno,pomodori cinesi venduti come
italiani

--
Alex M.
Re: Madoooonna dell'Incoronata di Foggia... [messaggio #161755 è una risposta a message #161751] dom, 22 gennaio 2012 19:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Macchia <la.macchia.nera@gmail.com> ha scritto:

> Antonino Russo è quello che compra il concentrato in Cina, lo idrata
> e dice che cura il cancro. -____-

si, purtroppo. e forse anche grazie a questo l'industria del pomodoro
"è lui".

--
"I banchieri posseggono il mondo" Sir Josiah Stamp
"...più gli interessi" verde
Re: Madoooonna dell'Incoronata di Foggia... [messaggio #161769 è una risposta a message #161753] dom, 22 gennaio 2012 19:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Stu  è attualmente disconnesso Stu
Il 22/01/2012 19:13, Alex M. ha scritto:

> chissa' quanti imbrogli faranno,pomodori cinesi venduti come
> italiani

A quello ci pensano già gli italiani se è per questo.

--
Io schifo feisbucc
Re: Madoooonna dell'Incoronata di Foggia... [messaggio #161846 è una risposta a message #161753] dom, 22 gennaio 2012 21:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> chissa' quanti imbrogli faranno,pomodori cinesi venduti come
> italiani

In quanto a imbrogli non credo ci sia qualcuno in grado di batterci.
l'Italia e' sempre stato un paese di conquista, perche' fondamentalmente
gli italiani sono il popolo piu' individualista del mondo.

--
"Smithers, libera i cani."
Re: Madoooonna dell'Incoronata di Foggia... [messaggio #161854 è una risposta a message #161846] dom, 22 gennaio 2012 21:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 22/01/2012 21:11, Baron d'Holbach ~1723-1789~ ha scritto:
> [...]
> l'Italia e' sempre stato un paese di conquista, perche' fondamentalmente
> gli italiani sono il popolo piu' individualista del mondo.

dissento,ci sono tonnellate di prodotti cinesi,rumeni ed altro
ancora con diciture parmesano,pomidoro italia,nomi italiani
storpiati,prodotti venduti all'estero facendoli credere italiani,
e' ora di finirla,li' fuori ci fanno milioni di euro di danni

cazzo

---
Alex M.
Re: Madoooonna dell'Incoronata di Foggia... [messaggio #161883 è una risposta a message #161854] dom, 22 gennaio 2012 21:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> storpiati,prodotti venduti all'estero facendoli credere italiani,
> e' ora di finirla,li' fuori ci fanno milioni di euro di danni

questo e' triste e indubbio, ma il problema e' alla radice...*perche'*
hanno venduto alla mitsubishi, per capirci?

--
"Smithers, libera i cani."
Re: Madoooonna dell'Incoronata di Foggia... [messaggio #161884 è una risposta a message #161883] dom, 22 gennaio 2012 21:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 22/01/2012 21:58, Baron d'Holbach ~1723-1789~ ha scritto:
> Alex M. ha affermato clamorosamente:

> questo e' triste e indubbio, ma il problema e' alla radice...*perche'*
> hanno venduto alla mitsubishi, per capirci?

perche' la mitsubishi ha cacciato un sacco de sordi?

--
Alex M.
Re: Madoooonna dell'Incoronata di Foggia... [messaggio #161885 è una risposta a message #161884] dom, 22 gennaio 2012 22:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alex M. ha affermato clamorosamente:

> perche' la mitsubishi ha cacciato un sacco de sordi?

perfetto, il punto e' centrato. Si privilegia il brevissimo termine, si
e' sempre fatto cosi'. I produttori di elettrodomestici che hanno
esportato la produzione a mesi avranno la concorrenza di mostri cinesi
tipo Midea, e non avranno chance.

--
"Smithers, libera i cani."
Re: Madoooonna dell'Incoronata di Foggia... [messaggio #161889 è una risposta a message #161885] dom, 22 gennaio 2012 22:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 22/01/2012 22:03, Baron d'Holbach ~1723-1789~ ha scritto:
> [...]
> e' sempre fatto cosi'. I produttori di elettrodomestici che hanno
> esportato la produzione a mesi avranno la concorrenza di mostri cinesi

se si punta sulla qualita' si tiene il mercato,le merdate non
possono continuare ad andare avanti

--
Alex M.
Re: Madoooonna dell'Incoronata di Foggia... [messaggio #161890 è una risposta a message #161889] dom, 22 gennaio 2012 22:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alex M. ha affermato clamorosamente:

> se si punta sulla qualita' si tiene il mercato,le merdate non possono
> continuare ad andare avanti

Non e' cosi' semplice perche' la qualita' devi anche farla percepire
E non e' nemmeno detto che costruire all'estero sia sintomo di non
qualita' (vedi Apple)
O che i gruppi cinesi non producano beni di qualita' (vedi sempre esempio
Midea)

--
"Smithers, libera i cani."
Re: Madoooonna dell'Incoronata di Foggia... [messaggio #161891 è una risposta a message #161890] dom, 22 gennaio 2012 22:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 22/01/2012 22:16, Baron d'Holbach ~1723-1789~ ha scritto:
> Alex M. ha affermato clamorosamente:

> Non e' cosi' semplice perche' la qualita' devi anche farla percepire
> E non e' nemmeno detto che costruire all'estero sia sintomo di non
> qualita' (vedi Apple)

si ma li in quel caso il prezzo e' tutt'altro che concorrenziale

> O che i gruppi cinesi non producano beni di qualita' (vedi sempre esempio
> Midea)

questo e' da vedere

--
Alex M.
Re: Madoooonna dell'Incoronata di Foggia... [messaggio #161892 è una risposta a message #161891] dom, 22 gennaio 2012 22:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alex M. ha affermato clamorosamente:

> si ma li in quel caso il prezzo e' tutt'altro che concorrenziale

ci sono altri esempi simili dove il fattore prezzo e' ridimensionato

> questo e' da vedere

qui devi fidarti della mia esperienza personale
E' cosi' credimi, ed e' un fenomeno in crescita
Non stiamo parlando dello spremiagrumi cinese da 5 euro

--
"Smithers, libera i cani."
Re: Madoooonna dell'Incoronata di Foggia... [messaggio #161949 è una risposta a message #161753] lun, 23 gennaio 2012 08:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo

KKSK

--
L'acchiappacarote 8============>
Re: Madoooonna dell'Incoronata di Foggia... [messaggio #161950 è una risposta a message #161753] lun, 23 gennaio 2012 08:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
mio  è attualmente disconnesso mio
Alex M.:
> chissa' quanti imbrogli faranno,pomodori cinesi venduti come
> italiani

c'e' stata una puntata di report, mi pare,che ani fa indago
sullll olllio di oliva che oramai di itagliano aveva ben poco
anche e soprattutto marchi famosissimi

olio di olive RIGOROSAMENTE prodotte da e su suolo ITALICO

appena scaricate su molo italico da un cargo turco

--
L'acchiappacarote 8============>
Re: Madoooonna dell'Incoronata di Foggia... [messaggio #162046 è una risposta a message #161950] lun, 23 gennaio 2012 14:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alice Verdura <utente_virgilio_newsgroup@virgilio.it> ha scritto:

> [...]
>
> olio di olive RIGOROSAMENTE prodotte da e su suolo ITALICO
>

> appena scaricate su molo italico da un cargo turco

olio rigorosamente di nocciole. una "petroliera" alla settimana al
suddetto molo.

--
"I banchieri posseggono il mondo" Sir Josiah Stamp
"...più gli interessi" verde
Re: Madoooonna dell'Incoronata di Foggia... [messaggio #162053 è una risposta a message #161950] lun, 23 gennaio 2012 14:42 Messaggio precedente
*Alice Verdura*, in data 23/01/2012 08:19, ha scritto:

> Alex M.:
>
> c'e' stata una puntata di report, mi pare,che ani fa indago
> sullll olllio di oliva che oramai di itagliano aveva ben poco
> anche e soprattutto marchi famosissimi

KKSK parlò in particUlare dell'olio Bertolli e delle tenute in
Toscana... se non ricordo male, era tutta roba dell'Unilever che aveva
trasferito tutto all'estero... pure le olive.

> olio di olive RIGOROSAMENTE prodotte da e su suolo ITALICO
>

> appena scaricate su molo italico da un cargo turco

Ricordo fortissimamente la locuzione: olio lampante! (cit.)

--
= http://macchia.altervista.org/ =
Dio è ateo: non crede in me.