Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » Belle innovazioni tecnologiche

Belle innovazioni tecnologiche [messaggio #161594] dom, 22 gennaio 2012 11:35 Messaggio successivo
TheGriphoner  è attualmente disconnesso TheGriphoner
http://video.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/usa-il-vinil e-torna-di-moda-piu-trendy-dell-mp3/86264/84653

Al momento sono sui 400 in 2 anni, cominciando da 0, ma il futuro è
roseo per i miei dischetti neri :D
Questa è VERA MUSICA !

Sono felicissimo di questa news.
Re: Belle innovazioni tecnologiche [messaggio #161964 è una risposta a message #161594] lun, 23 gennaio 2012 10:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Luke  è attualmente disconnesso Luke
Il Sun, 22 Jan 2012 11:35:48 +0100, The Griphoner ha scritto:

> http://video.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/usa-il-vinil e-torna-di-
moda-piu-trendy-dell-mp3/86264/84653

vinile e trendy, two words combined that can't make sense etc etc

ciao
gommapane (from Italy!)

--
"La mamma dice che non sei normale, normale chi e'?"
Re: Belle innovazioni tecnologiche [messaggio #161966 è una risposta a message #161964] lun, 23 gennaio 2012 10:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 23/01/2012 10.48, Daniele gommapane Merlerati ha scritto:

> moda-piu-trendy-dell-mp3/86264/84653
>
> vinile e trendy, two words combined that can't make sense etc etc

A Firenze hanno appena aperto un negozio, in centro-centro-centro, che
vende quasi solo vinili.

G.
--
<<Spinoza saw that if a falling stone could reason, it would think
“I want to fall at the rate of thirty-two feet per second per second”>>
Il Mon, 23 Jan 2012 10:51:41 +0100, I_AM_I ha scritto:

> A Firenze hanno appena aperto un negozio, in centro-centro-centro, che
> vende quasi solo vinili.

ma ci vanno i trendaioli o ci vanno i tru-tru come DZ?

ciao
gommapane (from Italy!)

--
"La mamma dice che non sei normale, normale chi e'?"
Re: Belle innovazioni tecnologiche [messaggio #161971 è una risposta a message #161969] lun, 23 gennaio 2012 11:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 23/01/2012 11.01, Daniele gommapane Merlerati ha scritto:

> ma ci vanno i trendaioli o ci vanno i tru-tru come DZ?

Mi sa più i primi.

G.
--
<<Spinoza saw that if a falling stone could reason, it would think
“I want to fall at the rate of thirty-two feet per second per second”>>
(P. K. Dick)
Re: Belle innovazioni tecnologiche [messaggio #161973 è una risposta a message #161971] lun, 23 gennaio 2012 11:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Mon, 23 Jan 2012 11:02:11 +0100, I_AM_I ha scritto:

> Mi sa più i primi.

E dentro che genere di dischi hanno?

cmq per me non c'e' niente di peggio di quando una cosa che piace a me
diventa di moda...
W la nicchia!

ciao
gommapane (from Italy!)

--
"La mamma dice che non sei normale, normale chi e'?"
Re: Belle innovazioni tecnologiche [messaggio #161974 è una risposta a message #161973] lun, 23 gennaio 2012 11:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 23/01/2012 11.07, Daniele gommapane Merlerati ha scritto:

> E dentro che genere di dischi hanno?
>
> cmq per me non c'e' niente di peggio di quando una cosa che piace a me
> diventa di moda...
> W la nicchia!

E' l'ora di virare sulle audiocassette!

G.
--
<<Spinoza saw that if a falling stone could reason, it would think
“I want to fall at the rate of thirty-two feet per second per second”>>
(P. K. Dick)
Re: Belle innovazioni tecnologiche [messaggio #161975 è una risposta a message #161973] lun, 23 gennaio 2012 11:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo

Non lo so, non ci sono entrato.
Ho visto solo la vetrina.

Dovrebbe essere questo: www.marqueemoon.it/

G.
--
<<Spinoza saw that if a falling stone could reason, it would think
“I want to fall at the rate of thirty-two feet per second per second”>>
(P. K. Dick)
Re: Belle innovazioni tecnologiche [messaggio #161976 è una risposta a message #161974] lun, 23 gennaio 2012 11:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Mon, 23 Jan 2012 11:08:23 +0100, I_AM_I ha scritto:

> E' l'ora di virare sulle audiocassette!

vero, anche le videocassette sono true e piu' vicine alla nostra epoca di
trentenni, trentacinquenni col tape trading.

ciao
gommapane (from Italy!)

--
"La mamma dice che non sei normale, normale chi e'?"
Re: Belle innovazioni tecnologiche [messaggio #161979 è una risposta a message #161594] lun, 23 gennaio 2012 11:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Jan 22, 11:35 am, The Griphoner <thegripho...@fastwebnet.it> wrote:
> http://video.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/usa-il-vinil e-torna-d...
>
> Al momento sono sui 400 in 2 anni, cominciando da 0, ma il futuro è
> [...]

Mai capita la moda del vinile... perchè dovrei eccitarmi a sentire un
SCHHHHHHHHCRRRRSHSCHHHHHHHHHHSCCHHHHHHHHH di sottofondo? non lo capirò
mai...
Aspetto con ansia il grande ritorno di audiocassette e VHS, quella sì
che era qualità... :P

/Stefano
Re: Belle innovazioni tecnologiche [messaggio #161981 è una risposta a message #161979] lun, 23 gennaio 2012 11:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Mon, 23 Jan 2012 02:44:33 -0800, Stefano 'riff' Savarino ha scritto:

> Mai capita la moda del vinile... perchè dovrei eccitarmi a sentire un
> SCHHHHHHHHCRRRRSHSCHHHHHHHHHHSCCHHHHHHHHH di sottofondo? non lo capirò
> mai...

perche' e' true.

> Aspetto con ansia il grande ritorno di audiocassette e VHS, quella sì
> che era qualità... :P

lunga vita anche a loro :-)

ciao
gommapane (from Italy!)

--
"La mamma dice che non sei normale, normale chi e'?"
Re: Belle innovazioni tecnologiche [messaggio #163359 è una risposta a message #161981] gio, 26 gennaio 2012 22:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
<nospam@nospam.it> wrote:
> perche' e' true.

> lunga vita anche a loro :-)

Bravo figliuolo adottivo!

^M^

--

Omnes una manet nox
Re: Belle innovazioni tecnologiche [messaggio #164707 è una risposta a message #161966] mar, 31 gennaio 2012 11:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il giorno lunedì 23 gennaio 2012 10:51:41 UTC+1, I_AM_I ha scritto:

> A Firenze hanno appena aperto un negozio, in centro-centro-centro, che
> vende quasi solo vinili.

Ti dico, a Roma ormai da un buon due anni pieni che si è ricominciato a rimettere in prima battuta i vinili e poi i CD.
Dove vado io, ti assicuro che ho visto, come in una montagna russa, i vinili, prima essere quasi la totalità del negozio, poi quasi a scomparire (erano davvero pochi), poi a ritornare a riempire quasi la totalità del negozio.
E ti parlo dal 1996 ad oggi.
Prima, immagino (non vivevo a Roma) fossero soltanto vinili :D

Quando vivevo a Napoli, era bellissimo andare in negozio e sfogliare quella enorme quantità di vinili per ore e ore a discutere davanti i banconi con i ragazzi più grandi di quell'album o di quel gruppo.
C'erano molto meno gruppi di oggi, ma c'era una qualità nella scelta che oggi è davvero difficile da avere.
Certo, se poi uno si butta (come ho fatto io) sul vintage, alla ricerca dei 500 dischi più importanti per la tua vita musicale (pensando che io ho dovuto ricominciare praticamente da 0 in due anni), la ricerca diventa più affascinante e stuzzicante.
Imbatterti in aste su Ebay, cercare attraverso il web quel negozietto sperduto d'Inghilterra o della foresta renana o arrivare fino ad uno sperduto paesino americano col negozio sopra una lunghissima via desertica :D. Solo per riuscire a trovare quel disco dei xxx o dei yyy che non si riusciva a trovare in Italia :D

--
Haziel *The Griphoner* Zenap
°° In ¥¤¥ Aeturnum °°

"Say 'Dodgers' and people know you're talking about baseball. Say
'Braves' and they ask, 'What reservation ? Say 'Reds' and they think of
communism. Say 'Padres' and they look around for a priest." (Tommy La Sorda)

** mlb.com ** fibs.it ** inaeturnum.net ** consolegamers.forumcommunity.net
Re: Belle innovazioni tecnologiche [messaggio #164709 è una risposta a message #164707] mar, 31 gennaio 2012 11:57 Messaggio precedente
gommapane  è attualmente disconnesso gommapane

pura poesia.

ciao
gommapane (from Italy!)