Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » Apocalittici e cassintegrati (comunicazione di servizio)

Apocalittici e cassintegrati (comunicazione di servizio) [messaggio #16395] dom, 01 maggio 2011 09:27 Messaggio successivo
cap  è attualmente disconnesso cap
Segnalo a chiunque possa essere interessato che da oggi sono
ufficialmente in pensione :|
In altre parole, posso ricominciare a lavorare :)
Re: Apocalittici e cassintegrati (comunicazione di servizio) [messaggio #16398 è una risposta a message #16395] dom, 01 maggio 2011 12:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
inbario  è attualmente disconnesso inbario
"cap" <clamarcap@gmail.com> ha scritto nel messaggio
> Segnalo a chiunque possa essere interessato che da oggi sono
> ufficialmente in pensione :|
> In altre parole, posso ricominciare a lavorare :)

benvenuto nel club
Re: Apocalittici e cassintegrati (comunicazione di servizio) [messaggio #16400 è una risposta a message #16398] dom, 01 maggio 2011 12:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
ptram  è attualmente disconnesso ptram
inbario <aaa@aza.it> wrote:

> benvenuto nel club

Privilegiati: io la pensione non ce l'avrò mai (o non varrà nemmeno la
pena di andare alle poste a ritirarla).

Congratulazioni però: siete riusciti in un'impresa che somiglia
all'avvistamento dell'ultimo dinosauro! :-)

Ciao,
Paolo
Re: Apocalittici e cassintegrati (comunicazione di servizio) [messaggio #16402 è una risposta a message #16400] dom, 01 maggio 2011 12:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 1 Mag, 12:33, pt...@despammed.com (Paolo Tramannoni) wrote:

> Privilegiati: io la pensione non ce l'avrò mai (o non varrà nemmeno la
> pena di andare alle poste a ritirarla).

Temo proprio che sarà così. Il mondo sedicente civile si è
definitivamente orientato sull'abbandono del welfare state. Errore
tragico che potrebbe segnarne la fine.

> Congratulazioni però: siete riusciti in un'impresa che somiglia
> all'avvistamento dell'ultimo dinosauro! :-)

Esatto. Dopo di noi il diluvio :)
Re: Apocalittici e cassintegrati (comunicazione di servizio) [messaggio #16403 è una risposta a message #16398] dom, 01 maggio 2011 13:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 1 Mag, 12:30, "inbario" <a...@aza.it> wrote:

> benvenuto nel club

Grazie. Devo confessare che avrei aspettato volentieri ancora qualche
anno. Ma così funziona (si fa per dire) la politica del lavoro in
questo Paese.
Re: Apocalittici e cassintegrati (comunicazione di servizio) [messaggio #16406 è una risposta a message #16398] dom, 01 maggio 2011 13:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
OttO  è attualmente disconnesso OttO
"inbario" <aaa@aza.it> ha scritto:

> benvenuto nel club

Vergogna...!! :-))

OttO
Re: Apocalittici e cassintegrati (comunicazione di servizio) [messaggio #16407 è una risposta a message #16403] dom, 01 maggio 2011 13:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
turdusmerula  è attualmente disconnesso turdusmerula
<Grazie. Devo confessare che avrei aspettato volentieri ancora qualche
<anno. Ma così funziona (si fa per dire) la politica del lavoro in
<questo Paese.

Ti capisco benissimo.
Anche a me successe: costretto a pensionarmi prima di quanto avrei
desiderato per, si diceva, far posto ai giovani. In realtà per poi chiudere
baracca e burattini e trasferire una solida attività altrove.
E poi, dal giorno successivo, sentirsi rinfacciare di dilapidare le risorse
del paese a danno dei suddetti giovani.
Cosi va il mondo governato dalla Dea Finanza Mondiale, che reclama ogni
giorno i suoi sacrifici umani, e dai suoi devoti.

Però ha i suoi vantaggi questa situazione: permette di opporsi a questa Dea,
magari con deboli forze, ma senza subire i ricatti di chi ancora non è un
"mangiapane nullafacente a carico INPS". C'è molto da fare, e gratis è il
suo bello.

Auguri.
turdusmerula
--------------------
Re: Apocalittici e cassintegrati (comunicazione di servizio) [messaggio #16408 è una risposta a message #16395] dom, 01 maggio 2011 14:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
daniel pennac \(porta  è attualmente disconnesso daniel pennac \(porta
"cap" <clamarcap@gmail.com> ha scritto nel messaggio
> Segnalo a chiunque possa essere interessato che da oggi sono
> ufficialmente in pensione :|
> In altre parole, posso ricominciare a lavorare :)

Beffardi, proprio il 1° maggio! :-(((((
Re: Apocalittici e cassintegrati (comunicazione di servizio) [messaggio #16409 è una risposta a message #16406] dom, 01 maggio 2011 14:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"OttO" <fdf@iol-it> ha scritto nel messaggio

> Vergogna...!! :-))

e de che?
:-)))

> OttO

Re: Apocalittici e cassintegrati (comunicazione di servizio) [messaggio #16417 è una risposta a message #16395] lun, 02 maggio 2011 13:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 1 Mag, 09:27, cap <clamar...@gmail.com> wrote:
> Segnalo a chiunque possa essere interessato che da oggi sono
> ufficialmente in pensione :|
> In altre parole, posso ricominciare a lavorare :)

in nero?

lz*
Re: Apocalittici e cassintegrati (comunicazione di servizio) [messaggio #16430 è una risposta a message #16407] mar, 03 maggio 2011 14:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 1 Mag, 13:50, "turdusmerula" <merfratur...@fastwebnet.it> wrote:

> Anche a me successe: costretto a pensionarmi prima di quanto avrei
> desiderato per, si diceva, far posto ai giovani. In realtà per poi chiudere
> baracca e burattini e trasferire una solida attività altrove.

Succede un po' troppo spesso, direi.
Nel mio caso non è andata esattamente così, ma false promesse ne ho
dovute ascoltare anch'io, insieme con i miei colleghi, otto anni fa.
Più o meno tutti, allora, avevamo pensato che sarebbe stato bello se
ne avessero mantenute almeno la metà. In realtà non ne è stata
mantenuta nemmeno una, e dopo l'ultima ristrutturazione, in corso, il
personale della Utet sarà ridotto a 30 unità. Nel 2003 eravamo circa
370.

> E poi, dal giorno successivo, sentirsi rinfacciare di dilapidare le risorse
> del paese a danno dei suddetti giovani.

Il solito tentativo di fomentare la guerra fra poveri. Sia ben chiaro
che ciascuno di noi ha versato contributi per almeno 35 anni, dunque
ora non dilapidiamo assolutamente nulla: quello che ci viene dato è
dovuto.

> C'è molto da fare, e gratis è il suo bello.

Eccome :)

> Auguri.

Grazie, anche a te.
Re: Apocalittici e cassintegrati (comunicazione di servizio) [messaggio #16431 è una risposta a message #16408] mar, 03 maggio 2011 14:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
cap  è attualmente disconnesso cap
On 1 Mag, 14:25, "daniel pennac \(portatile\)"
<mariorenda2NOS...@NOtin.it> wrote:

> Beffardi, proprio il 1° maggio! :-(((((

E' una semplice casualità: dopo alcuni mesi di collaborazione, fui
assunto proprio il 2 maggio :)
Re: Apocalittici e cassintegrati (comunicazione di servizio) [messaggio #16432 è una risposta a message #16417] mar, 03 maggio 2011 14:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 2 Mag, 13:03, luziferszorn <pan25...@gmail.com> wrote:

> in nero?

Che assurdità. Semmai prima - ammesso che avessi voglia di mettere a
rischio tutti i diritti maturati.
Adesso non ce n'è più motivo.
Re: Apocalittici e cassintegrati (comunicazione di servizio) [messaggio #16433 è una risposta a message #16430] mar, 03 maggio 2011 14:38 Messaggio precedente
turdusmerula  è attualmente disconnesso turdusmerula

>Eccome :)

Allora, benvenuto nel mondo dei pensionati "che non hanno un cazzo da fare
tutto il giorno" e che invece hanno giornate pienissime e, fin che dura la
salute e basta l'assegno mensile a vivere decorosamente, niente affatto
noiose. Unica precauzione, ma credo sia superfluo dirlo a te, non farsi
prendere dal cancro dell'arricchimento. Ti si apre un mondo nuovo di
interessi, affetti, legami e socialità che non ha prezzo.

turdusmerula