Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » Trilogia della Fondazione

Trilogia della Fondazione [messaggio #166749] lun, 06 febbraio 2012 10:24 Messaggio successivo
guru79  è attualmente disconnesso guru79
Che fine ha fatto il progetto di Emmerich di realizzare 3 film basandosi
sui libri di Asimov sulla prima trilogia della Fondazione?

--
Guru Non coltivate i beni terreni,
non rimarrà niente.
Guru <guru79@libero.it> wrote:

> Che fine ha fatto il progetto di Emmerich di realizzare 3 film basandosi
> sui libri di Asimov sulla prima trilogia della Fondazione?

Boh?
Spero perso nell'oblìo :-)

--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
Re: Trilogia della Fondazione [messaggio #166751 è una risposta a message #166750] lun, 06 febbraio 2012 10:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> Boh?
> Spero perso nell'oblìo :-)

+1

(...considerando che l'unica trasposizione decente di un libro di
asimov è stata l'uomo bicentenario...)

--
[ b a z ]
"Scettico io? Ne dubito!"
Il 06/02/2012 10:25, [ b a z ] ha scritto:
> Il 06/02/2012, SAP ha detto :
>
> +1

+2

> (...considerando che l'unica trasposizione decente di un libro di asimov
> è stata l'uomo bicentenario...)

anche il film di will smith è stato un buon prodotto per le masse, non
c'entrava quasi niente con asimov ma si poteva fare di peggio

--
Linux User #529932
(questa è la mia firma da nerd)
"Guru" <guru79@libero.it> ha scritto nel messaggio
> Che fine ha fatto il progetto di Emmerich di realizzare 3 film basandosi
> sui libri di Asimov sulla prima trilogia della Fondazione?

spero che no lo facciamo mai, i libri della fondazionefanno schifo al cazzo
Re: Trilogia della Fondazione [messaggio #166820 è una risposta a message #166756] lun, 06 febbraio 2012 15:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Tafano <nikcname@email.it> wrote:

> +2

> anche il film di will smith è stato un buon prodotto per le masse, non
> c'entrava quasi niente con asimov ma si poteva fare di peggio

La mia sensazione che fosse potenzialmente uno schifo pare sia più che
condivisa. Certo, essendo una fantascenza di poca azione ma di grande
ricercatezza politico-sociologica con personaggi descritti in generale a
cui poter dare una impronta di caraterizzazione, mi aveva fatto venire
la curiosità...

Anche se forse ci vorrebbe uno come Lynch...

--
Guru Non coltivate i beni terreni,
non rimarrà niente.
Coltivate l'amore delle persone,
vale più di qualsiasi oro.
Re: Trilogia della Fondazione [messaggio #166821 è una risposta a message #166758] lun, 06 febbraio 2012 15:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Gianluca. <gyfjgyti@libetyjro.it> wrote:

> spero che no lo facciamo mai, i libri della fondazionefanno schifo al cazzo

Gusti.
Personalmente li preferisco a quelli con epiche battaglie spaziali e
inossidabili combattenti sprezzanti del pericolo...

....Ancora non ho visto tutta la prima trilogia di Guerre Stellari.

--
Guru Non coltivate i beni terreni,
non rimarrà niente.
Coltivate l'amore delle persone,
vale più di qualsiasi oro.
Re: Trilogia della Fondazione [messaggio #166824 è una risposta a message #166820] lun, 06 febbraio 2012 15:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
Sembra che Guru abbia detto :

vidi il trailer, aspettato con entusiasmo, e fui letteralmente
schifatod alle prime due immagini, un ESPLOSIONE roboante e la Dott.sa
Calvin STRAFIGA.
Tanto mi è bastato per catalogarlo LAMMERDA.
se non volevano fare un film trattod a un romanzo di Asimov dovevano
chiamarlo in un altro modo.

--
[...]
Re: Trilogia della Fondazione [messaggio #166825 è una risposta a message #166820] lun, 06 febbraio 2012 15:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Guru <guru79@libero.it> wrote:

> [...]
> ricercatezza politico-sociologica con personaggi descritti in generale a
> cui poter dare una impronta di caraterizzazione, mi aveva fatto venire

In mano a qualche regista decente probabilmente il soggetto farebbe la
sua figura, ma Emmerich non credo...

--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
Re: Trilogia della Fondazione [messaggio #166829 è una risposta a message #166821] lun, 06 febbraio 2012 15:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> [...]
> inossidabili combattenti sprezzanti del pericolo...
>
> ...Ancora non ho visto tutta la prima trilogia di Guerre Stellari.

guerre stellari, se togli il mito , è un prodotto per bambini molto fantasy.
Re: Trilogia della Fondazione [messaggio #166940 è una risposta a message #166824] lun, 06 febbraio 2012 21:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 06/02/2012 15:20, [ b a z ] ha scritto:
> Sembra che Guru abbia detto :
>

> vidi il trailer, aspettato con entusiasmo, e fui letteralmente schifatod
> alle prime due immagini, un ESPLOSIONE roboante e la Dott.sa Calvin
> STRAFIGA.

La Calvin non c'entra proprio niente con la strafica, però cazzo se è
supergnocca! :)
Io lo sospettavo sarebbe stata una cazzata, quindi l'ho visto senza
aspettative e tutto sommato non era male.

> Tanto mi è bastato per catalogarlo LAMMERDA.

Anche lammera ha una sua utilità.
Certo che Smith ha fatto un pochino di meglio con io sono leggenda,
c'era un pizzico di impegno in più.
Oh, ma sempre di cinema di consumo parliamo, quella merda che ogni tanto
ti rilassa un po', non pretendiamo chissà cosa!

> se non volevano fare un film trattod a un romanzo di Asimov dovevano
> chiamarlo in un altro modo.

Di Asimov sono restate le tre leggi, anche se il cinema sono anni che
più o meno le cita, e le varie implicazioni. Implicazioni che Asimov
approfondisce "un po' di più" nei racconti e romanzi sui robot, i
romanzi sugli abissi d'acciaio e conseguentemente le colonie, tutto il
ciclo della fondazione e altri scritti collaterali, insomma una
quarantina d'anni di produzione e milioni e milioni di battute, ho una
mezza libreria piena di 'sta roba. Chiaro che in un filmetto per ogni
bocca di un'ora e mezza la cosa sia posta in maniera molto più
elementare e superficiale, sarebbe sciocco aspettarsi qualcosa di più.
Forse un pochino di più sì, ma non più di tanto da quel tipo di cinema.

--
Linux User #529932
(questa è la mia firma da nerd)
Il 06/02/2012 15:28, SAP ha scritto:

> In mano a qualche regista decente probabilmente il soggetto farebbe la
> sua figura, ma Emmerich non credo...

Guarda, io accetto una banalizzazione ben fatta alla Will Smith.
All'appassionato di fantascienza può anche far schifo ma non
infastidisce più di tanto, almeno è roba di intrattenimento decente.
Ma Emmerich no, è troppo, il livello scende anche nel proprio genere di
cinema. Quello è veramente LAMMERDA.

--
Linux User #529932
(questa è la mia firma da nerd)

> Che fine ha fatto il progetto di Emmerich di realizzare 3 film basandosi
> sui libri di Asimov sulla prima trilogia della Fondazione?

mi pare che il progetto sia ancora in piedi, ma avevo letto di paurosi
tagli di budget rispetto a quanto preventivato (un po' quello che sta
succedendo con il live di "Akira", altro progetto senza-vergogna che si
fermano in tempo è meglio).

R.
Re: Trilogia della Fondazione [messaggio #167384 è una risposta a message #167233] mer, 08 febbraio 2012 00:02 Messaggio precedente
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
Roberto ha detto questo martedì :
> live di "Akira"

:-((