Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » Tyyyyl, in Ticino auto da 50 km/litro col Kds

Tyyyyl, in Ticino auto da 50 km/litro col Kds [messaggio #167256] mar, 07 febbraio 2012 19:08 Messaggio successivo
verde  è attualmente disconnesso verde
cit.
"...un’officina elvetica che ha accettato di montare il sistema sulle
auto svizzere: “Siamo andati alla motorizzazione del Canton Ticino...."
http://goo.gl/4iYl7

Ne sai qualcosa?
Re: Tyyyyl, in Ticino auto da 50 km/litro col Kds [messaggio #167268 è una risposta a message #167256] mar, 07 febbraio 2012 19:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
maeel  è attualmente disconnesso maeel
Il 07/02/2012, verde ha detto :
> [...]
> "...un’officina elvetica che ha accettato di montare il sistema sulle
> auto svizzere: “Siamo andati alla motorizzazione del Canton Ticino..."

è fuori a testarlo
Re: Tyyyyl, in Ticino auto da 50 km/litro col Kds [messaggio #167273 è una risposta a message #167256] mar, 07 febbraio 2012 20:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
maaaatteo  è attualmente disconnesso maaaatteo
verde wrote:

> cit.
> "...un’officina elvetica che ha accettato di montare il sistema sulle
> auto svizzere: “Siamo andati alla motorizzazione del Canton Ticino..."
> http://goo.gl/4iYl7

i pochi post su it.discussioni.auto lo trattano come feci, senza pero'
entrare troppo nello specifico a dire il vero

comunque questo articolo, http://is.gd/CXEFcQ soprattutto a pagina 2,
riporta la testimonianza dello svizzero alla motorizzazione

cito

IL TESTIMONE – Robbiani si ricorda benissimo di Grieco e della sua macchina e spiega che un anno fa gli ha dato un’autorizzazione al montaggio del sispositivo, dopo aver provato che non comprometteva la sicurezza di marcia del veicolo. Ogni giorno in Italia gli addetti della Motorizzazione collaudano decine di vetture con frizioni modificate per permettere la guida ai disabili e concettualmente il dispositivo è identico, l’unica differenza che quelli sono omologati per la produzione in serie e che questo invece è un esemplare unico. Inutile dire poi che l’industria commercializza ogni tipo di cambio, da quelli manuali a quelli automatici a gestione elettronica e che fino ad oggi nessuna innovazione nella trasmissione ha portato a rivoluzionari risparmi di carburante.

NESSUNA PROVA STRUMENTALE – Robbiani specifica di non aver compiuto
rilievi strumentali sulla vettura e di non averne certificato in alcun
modo l’efficacia in merito a consumi, emissioni o altro, visto che
l’ispezione si è limitata a un breve giro sulla vettura. Robbiani
ricorda anche di aver suggerito la presentazione della documentazione
tecnica per l’omologazione a Grieco, che raccontava dei suoi progetti
d’espansione commerciale in Ticino, ma di non averne più saputo niente.

--
'codio
Re: Tyyyyl, in Ticino auto da 50 km/litro col Kds [messaggio #167279 è una risposta a message #167256] mar, 07 febbraio 2012 20:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo

A parte che siete nel medioevo no :P

--
Tyltyl
Re: Tyyyyl, in Ticino auto da 50 km/litro col Kds [messaggio #167314 è una risposta a message #167273] mar, 07 febbraio 2012 21:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
maaaatteo <mat666@libero.it> ha scritto:

> [...]
>
> comunque questo articolo, http://is.gd/CXEFcQ soprattutto a pagina 2,
> riporta la testimonianza dello svizzero alla motorizzazione

ovviamente non ho nulla per poter valutare,
ma commenti tipo "niente e gratis", come se stessero parlano della
pietra filosofale, stanno alla competenza come lo zero assoluto sta allo
0 Celsius.

questi sono due diagrammi, dal vecchio Giacosa, che mostrano
quanto viene buttato via e quanto arriva alle ruote
http://imm.io/g5cM
http://imm.io/g5bq
Re: Tyyyyl, in Ticino auto da 50 km/litro col Kds [messaggio #167316 è una risposta a message #167279] mar, 07 febbraio 2012 21:09 Messaggio precedente
verde  è attualmente disconnesso verde

cucù (cit) :-P