Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » film in siberia?

film in siberia? [messaggio #168848] lun, 13 febbraio 2012 05:10 Messaggio successivo
Pier  è attualmente disconnesso Pier
Ciao,
sapete se c'e' qualche film d'autore girato in *Siberia*, nel grande
freddo dove si arriva anche sotto i -50°C. Anche se dev'esser dura girare
in quei posti.
Grazie
Re: film in siberia? [messaggio #168862 è una risposta a message #168848] lun, 13 febbraio 2012 08:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
www.zilaghe.it  è attualmente disconnesso www.zilaghe.it
pier ha scritto:
> [...]
> sapete se c'e' qualche film d'autore girato in *Siberia*, nel grande
> freddo dove si arriva anche sotto i -50°C. Anche se dev'esser dura girare

Dersu Uzala di Kurosawa, naturalmente.

E poi tutti questi:
http://www.imdb.com/search/title?locations=siberia&title _type=feature
Re: film in siberia? [messaggio #168926 è una risposta a message #168848] lun, 13 febbraio 2012 13:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Kappas  è attualmente disconnesso Kappas
On 13 Feb, 05:10, pier <pi...@yahoo.it> wrote:
> [...]
> sapete se c'e' qualche film d'autore girato in *Siberia*, nel grande
> freddo dove si arriva anche sotto i -50°C. Anche se dev'esser dura girare

Forse Stalker
Re: film in siberia? [messaggio #168927 è una risposta a message #168848] lun, 13 febbraio 2012 13:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alessandro  è attualmente disconnesso Alessandro
"pier" <piero@yahoo.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> sapete se c'e' qualche film d'autore girato in *Siberia*, nel grande
> freddo dove si arriva anche sotto i -50°C. Anche se dev'esser dura girare

Un più che discreto thriller di qualche anno fa, Transsiberian:
http://www.imdb.com/title/tt0800241/
Re: film in siberia? [messaggio #168928 è una risposta a message #168848] lun, 13 febbraio 2012 13:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Sandor Krasna  è attualmente disconnesso Sandor Krasna
> [...]

> sapete se c'e' qualche film d'autore girato in *Siberia*, nel grande
> freddo dove si arriva anche sotto i -50°C. Anche se dev'esser dura girare

"La lettera non spedita" di Michail Kalatozov.
Re: film in siberia? [messaggio #168969 è una risposta a message #168862] lun, 13 febbraio 2012 15:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
guru79  è attualmente disconnesso guru79
abc <xxx@xxx.it> wrote:

> Dersu Uzala di Kurosawa, naturalmente.

Meraviglioso, lo consiglio.
Peccato che non sono riuscito a trovarne una versione doppiata
completamente in Italiano, e i sottotitoli prendono una frase su 3...
:-P

--
Guru Non coltivate i beni terreni,
non rimarrà niente.

> Forse Stalker

ma, mi sembra proprio di no.
delle scene sono state sicuramente girate nella zona di chernobil,
primaq del fattaccio...

(che strana coincidenza, se vedi il film pensi proprio al disastro di
chernobil...)

--
[ b a z ]
"Scettico io? Ne dubito!"
> (che strana coincidenza, se vedi il film pensi proprio al disastro di
> chernobil...)

cioè, a me è successo così...

--
[...]
Re: film in siberia? [messaggio #168976 è una risposta a message #168848] lun, 13 febbraio 2012 16:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Geos  è attualmente disconnesso Geos
> [...]
> sapete se c'e' qualche film d'autore girato in *Siberia*, nel grande
> freddo dove si arriva anche sotto i -50°C. Anche se dev'esser dura girare

Non ricordo il titolo ma quello con Daniel Craig dei due fratelli ebrei che
combattevano i nazisti non era ambientato anche in siberia?
Re: film in siberia? [messaggio #169012 è una risposta a message #168973] lun, 13 febbraio 2012 18:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Garson Poole  è attualmente disconnesso Garson Poole
Il 13/02/2012 16:22, [ b a z ] ha scritto:
> ma, mi sembra proprio di no.
> delle scene sono state sicuramente girate nella zona di chernobil,
> primaq del fattaccio...

CHEEEE???

è girato in Estonia.
Re: film in siberia? [messaggio #169014 è una risposta a message #169012] lun, 13 febbraio 2012 18:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
Garson Poole ha detto questo lunedì :

> CHEEEE???
>
> è girato in Estonia.

l'ho letto su qualche sito che ALCUNE scene erano state girate da
quelle parti, se ritrovo la fonte la posto

--
[...]
Re: film in siberia? [messaggio #169017 è una risposta a message #169014] lun, 13 febbraio 2012 18:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 13/02/2012 18:12, [ b a z ] ha scritto:

> l'ho letto su qualche sito che ALCUNE scene erano state girate da quelle
> parti, se ritrovo la fonte la posto

ti confondi col videogioco...
Re: film in siberia? [messaggio #169023 è una risposta a message #169017] lun, 13 febbraio 2012 20:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
Garson Poole ha detto questo lunedì :

> ti confondi col videogioco...

no, no
"alcune scene del film infatti furono girate nella campagna di
Chernobyl, dove sette anni dopo accadde il terribile disastro della
centrale nucleare, la quale a sua volta diviene la scena del
videogioco."

http://it.wikipedia.org/wiki/Stalker

--
[...]
Re: film in siberia? [messaggio #169298 è una risposta a message #169023] mar, 14 febbraio 2012 19:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Garson Poole  è attualmente disconnesso Garson Poole
Ribadisco che è falso, tanto piu che Wikipedia NON riporta la tua citazione.

Ti confondi col videogioco

Il 13/02/2012 20:23, [ b a z ] ha scritto:
> accadde il terribile disastro della centrale nucleare
Re: film in siberia? [messaggio #169299 è una risposta a message #169298] mar, 14 febbraio 2012 20:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dopo dura riflessione, Garson Poole ha scritto :
> Ribadisco che è falso, tanto piu che Wikipedia NON riporta la tua citazione.

come no? l'ho copiata di lì!

> Ti confondi col videogioco

no,lo conosco benissimo il videogioco, ma altrettanto bene ho amato il
film prima.

quella cosa l'ho letta proprio su wiki...

--
[...]
Re: film in siberia? [messaggio #169504 è una risposta a message #169299] mer, 15 febbraio 2012 00:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Garson Poole  è attualmente disconnesso Garson Poole
su wiki GIUSTAMENTE non c'è
Re: film in siberia? [messaggio #169505 è una risposta a message #168848] mer, 15 febbraio 2012 00:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Quantum  è attualmente disconnesso Quantum
"pier" ha scritto nel messaggio news:jha2fk$eej$1@speranza.aioe.org...

[...]

in siberia non saprei
a -50 credo di si.
george lucas ha girato le scene su hoth dell'impero colpisce ancora in
norvegia vicino al circolo polare
Re: film in siberia? [messaggio #169506 è una risposta a message #169504] mer, 15 febbraio 2012 00:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
Sembra che Garson Poole abbia detto :
> su wiki GIUSTAMENTE non c'è

GIURO DI AVER COPIATO QUESTA FRASE DAL LINK SOTTOSTANTE IL 13/02/2012
20:23:01

ORA NON C'è PIù!!! 8-o

--
[...]
Re: film in siberia? [messaggio #169507 è una risposta a message #169506] mer, 15 febbraio 2012 00:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
[ b a z ] scriveva il 15/02/2012 :
> [...]
> dove sette anni dopo accadde il terribile disastro della centrale nucleare,
> la quale a sua volta diviene la scena del videogioco."

ci leggono!??

da wikipedia
***********
Versione delle 13:53, 9 feb 2012 (modifica)

Riga 81: Riga 81:

== Influenza culturale ==

== Influenza culturale ==
−
* Nel videogioco ''[[S.T.A.L.K.E.R.: Shadow of Chernobyl]]''
l'ambientazione, parte della storia e i personaggi (gli stalker) sono
decisamente ripresi dal film. *Alcune scene del film infatti furono
girate nella campagna di [[Chernobyl]], dove sette anni dopo accadde il
terribile [[Disastro di Chernobyl|disastro della centrale nucleare]],*
[...]

Re: film in siberia? [messaggio #169581 è una risposta a message #169507] mer, 15 febbraio 2012 08:52 Messaggio precedente
Garson Poole  è attualmente disconnesso Garson Poole
corretto il 13 febbraio... una coincidenza???
CHI è STATO??????????????

Il fantasma di Tarkovski....