Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » [UFV] War Horse

[UFV] War Horse [messaggio #171940] mer, 22 febbraio 2012 21:06 Messaggio successivo
Baku  è attualmente disconnesso Baku
E va bene che Spielberg ci ha abituato ai toni maestosi, la retorica
dei buoni sentimenti, i valori della famiglia e del Paese. Ma qui si
esagera. La vicenda va oltre i confini dell'inverosimile, e se non
fosse per certe crudezze della guerra, lo si potrebbe scambiare per uno
dei tanti polpettoni disneyani natalizi.
Già, perché proprio le riflessioni attorno alla Grande Guerra sono le
uniche cose salvabili di questa pellicola altrimenti zuccherosa a
livelli fastidiosi.
Altra nota negativissima sono le scelte del linguaggio. Gli inglesi
sono doppiati con un perfetto italiano privo di cadenze, mentre i
tedeschi parlano italiano con forte accento teutonico. Ma pare che
stavolta non sia colpa delle scelte di doppiaggio, perché in lingua
originale Spielberg ha scelto di far parlare i crucchi in inglese ma
con accento tedesco. Una scelta pessima, e visto che tutto sommato le
scene con tedeschi non sono moltissime, forse avrebbe fatto meglio a
fare come Tarantino in Inglorious Basterds.
Re: [UFV] War Horse [messaggio #171941 è una risposta a message #171940] mer, 22 febbraio 2012 22:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Blow Giobbe  è attualmente disconnesso Blow Giobbe
Baku wrote:

> E va bene che Spielberg

scusa,
volevo chiederti: ma per caso il cavallo parla?
Re: [UFV] War Horse [messaggio #171942 è una risposta a message #171941] mer, 22 febbraio 2012 22:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Baku  è attualmente disconnesso Baku
Blow Giobbe ha pensato forte :

> scusa,
> volevo chiederti: ma per caso il cavallo parla?

No. Altrimenti sarei uscito dal cinema
Re: War Horse [messaggio #172158 è una risposta a message #171940] gio, 23 febbraio 2012 09:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
xkp  è attualmente disconnesso xkp
On 22 Feb, 21:06, Baku <stefano.bak...@gmail.com> wrote:
> E va bene che Spielberg ci ha abituato ai toni maestosi, la retorica
> dei buoni sentimenti, i valori della famiglia e del Paese. Ma qui si
> esagera. La vicenda va oltre i confini dell'inverosimile,

ma perche' salvate il soldato ryan e' verosimile?
Re: War Horse [messaggio #172159 è una risposta a message #172158] gio, 23 febbraio 2012 10:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Claudio Bianchini  è attualmente disconnesso Claudio Bianchini
"xkp" <veidt68@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> ma perche' salvate il soldato ryan e' verosimile?

Non ho capito la domanda
Re: [UFV] War Horse [messaggio #172162 è una risposta a message #171940] gio, 23 febbraio 2012 11:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Sembra che Baku abbia detto :

> E va bene che Spielberg ci ha abituato ai toni maestosi, la retorica dei
> buoni sentimenti, i valori della famiglia e del Paese. Ma qui si esagera. La
> vicenda va oltre i confini dell'inverosimile

http://www.badtaste.it/recensioni/war-horse-la-recensione

R.
Re: War Horse [messaggio #172213 è una risposta a message #172158] gio, 23 febbraio 2012 15:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Baku  è attualmente disconnesso Baku
xkp ci ha detto :

> ma perche' salvate il soldato ryan e' verosimile?

Quella era l'esagerazione ispirata da una storia vera. War Horse è
tutta un'altra cosa. Un cavallo che trascorre tutti i 4 anni di guerra
sui campi di battaglia in Francia passando in maniera casuale tra le
mani di vari eserciti e famiglie di civili, e non dico altro per non
spoilerare. Ma ci sono cose che fanno veramente cadere le braccia
Re: [UFV] War Horse [messaggio #172214 è una risposta a message #172162] gio, 23 febbraio 2012 15:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Baku  è attualmente disconnesso Baku
Sembra che Roberto abbia detto :

> http://www.badtaste.it/recensioni/war-horse-la-recensione
>
> R.

preferisco questa

http://www.filmforlife.org/war_horse_recensione_film-2144.ht ml
Re: War Horse [messaggio #172215 è una risposta a message #172213] gio, 23 febbraio 2012 16:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Son  è attualmente disconnesso Son
"Baku" <stefano.bakara@gmail.com> ha scritto nel messaggio
> [...]
> eserciti e famiglie di civili, e non dico altro per non spoilerare. Ma ci
> sono cose che fanno veramente cadere le braccia

sembra la sotria dell'orsetto di peluche BOBO di Monty Burns nei Simpson...
Re: War Horse [messaggio #172216 è una risposta a message #172213] gio, 23 febbraio 2012 17:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Baku wrote:

> [...]
> mani di vari eserciti e famiglie di civili, e non dico altro per non
> spoilerare. Ma ci sono cose che fanno veramente cadere le braccia

Forse forse lo vado a vedere, ma non mi avete ancora convinto.
Ci volevo chiedere se peccaso ci sono scene dove l'animalo si avvicina alla
testa di qualche uomo e tipo lo bascia o lo slinguazza tipo che ci vuole
dire che ci vuole bene.
Re: [UFV] War Horse [messaggio #172261 è una risposta a message #171941] gio, 23 febbraio 2012 18:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
endrix  è attualmente disconnesso endrix
Blow Giobbe wrote:

> scusa,
> volevo chiederti: ma per caso il cavallo parla?

beh, in tal caso il film ne avrebbe acquistato...

--
UFV: Albert Nobbs / War horse / Tre uomini e una pecora / 40 carati / Hugo
Cabret / Mission impossible-Protocollo fantasma / Underworld: Il risveglio /
Baku wrote:

La vicenda va oltre i confini dell'inverosimile,

che dire della sequenza rotflastica (tra l'altro ripresa pari pari da una
cosa di jeunet) dei due soldati che escono dalle rispettive trincee per
solidarizzare nella liberazione dell'equino intrappolato...

--
[...]
Re: [UFV] War Horse [messaggio #172265 è una risposta a message #172262] gio, 23 febbraio 2012 20:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
endrix ha usato la sua tastiera per scrivere :

> che dire della sequenza rotflastica (tra l'altro ripresa pari pari da una
> cosa di jeunet)

sì, vabbe', Spielberg accusato di plagiare Jeunet è il massimo!
;-)

R.
Re: War Horse [messaggio #172267 è una risposta a message #172216] gio, 23 febbraio 2012 20:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Baku  è attualmente disconnesso Baku
Blow Giobbe ha usato la sua tastiera per scrivere :

> [...]
> testa di qualche uomo e tipo lo bascia o lo slinguazza tipo che ci vuole

slinguazzate no, ma le classiche moine tra uomo e cavallo che compaiono
in millemila film, si.
Re: [UFV] War Horse [messaggio #172318 è una risposta a message #171941] gio, 23 febbraio 2012 23:38 Messaggio precedente
Garson Poole  è attualmente disconnesso Garson Poole
Il 22/02/2012 22:04, Blow Giobbe ha scritto:
> scusa,
> volevo chiederti: ma per caso il cavallo parla?

Non so se era una domanda seria comunque ho riso per mezz'ora buona.
Grazie :)