Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » WAR REQUIEM op 66

WAR REQUIEM op 66 [messaggio #17250] mar, 24 maggio 2011 02:11 Messaggio successivo
http://www.maggiofiorentino.com/?q=node/1588
Un frammento (iniziale) dalla diretta Radio3 di ieri sera
http://dl.dropbox.com/u/320136/audio/BrittenRequiemMM2011.wa v

lz
Re: WAR REQUIEM op 66 [messaggio #17264 è una risposta a message #17250] mar, 24 maggio 2011 10:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
cap  è attualmente disconnesso cap
On 24 Mag, 02:11, luziferszorn <pan25...@gmail.com> wrote:
> http://www.maggiofiorentino.com/?q=node/1588
> Un frammento (iniziale) dalla diretta Radio3 di ieri serahttp://dl.dropbox.com/u/320136/audio/BrittenRequiemMM201 1.wav

Temerario.
Re: WAR REQUIEM op 66 [messaggio #17266 è una risposta a message #17264] mar, 24 maggio 2011 11:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 24 Mag, 10:43, cap <clamar...@gmail.com> wrote:

> Temerario.

Colonna sonora per il nostro Maggio 2011.

Frammentino dal finale (vero che ricorda vagamente Glass?):
http://dl.dropbox.com/u/320136/audio/BrittenRequiemMM2011f.w av

lz
Re: WAR REQUIEM op 66 [messaggio #17270 è una risposta a message #17266] mar, 24 maggio 2011 11:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 24 Mag, 11:07, luziferszorn <pan25...@gmail.com> wrote:

> Frammentino dal finale (vero che ricorda vagamente Glass?)

Vero.
Però adesso se ti capita fra capo e collo la severa reprimenda di
quello che considera Britten un compositore inutile non dire che non
eri stato avvertito :)
Re: WAR REQUIEM op 66 [messaggio #17273 è una risposta a message #17270] mar, 24 maggio 2011 12:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 24 Mag, 11:30, cap <clamar...@gmail.com> wrote:

> Però adesso se ti capita fra capo e collo la severa reprimenda di
> quello che considera Britten un compositore inutile

Nel caso avrei preparato il frammento dove "annuncia" Ligeti...
http://dl.dropbox.com/u/320136/audio/BrittenRequiemMM2011l.w av

lz
Re: WAR REQUIEM op 66 [messaggio #17276 è una risposta a message #17270] mar, 24 maggio 2011 13:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Darmstadt anno zero  è attualmente disconnesso Darmstadt anno zero
On Tue, 24 May 2011 02:30:42 -0700, cap wrote:

> Vero.
> Però adesso se ti capita fra capo e collo la severa reprimenda di quello
> che considera Britten un compositore inutile non dire che non eri stato
> avvertito :)

...non e' che sia proprio tra i grandi compositori del '900, Brutten...
(giusto per essere gentile..)
Re: WAR REQUIEM op 66 [messaggio #17279 è una risposta a message #17276] mar, 24 maggio 2011 15:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 24 Mag, 13:49, Darmstadt anno zero <Darmst...@annozero.it> wrote:

> ..non e' che sia proprio tra i grandi compositori del '900, Brutten...
> (giusto per essere gentile..)

Non è nemmeno fra i miei preferiti. Ma da qui a dire "è inutile" ce ne
passa.
E, se proprio vogliamo disquisire sull'aggettivo, qualcosa di *utile*
l'ha pur fatto, e anche abbastanza bene.
http://www.youtube.com/watch?v=kR9nDnyIhAU
Re: WAR REQUIEM op 66 [messaggio #17280 è una risposta a message #17276] mar, 24 maggio 2011 15:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Kowalski  è attualmente disconnesso Kowalski
Il 24/05/2011 13.49, Darmstadt anno zero ha scritto:

> ..non e' che sia proprio tra i grandi compositori del '900, Brutten...
> (giusto per essere gentile..)

no, infatti, era un pirla che passava per di là... :-)

ma va' va'...

ciao

WK
Re: WAR REQUIEM op 66 [messaggio #17343 è una risposta a message #17276] mer, 25 maggio 2011 16:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 24 Mag, 13:49, Darmstadt anno zero <Darmst...@annozero.it> wrote:

> ..non e' che sia proprio tra i grandi compositori del '900,

Nemmeno DSCH. Nemmeno Bernstein. Nemmeno Petrassi o Henze allora. E
nemmeno certo Stravinsky secondo Boulez (che io quoto in pieno). Ma
per Britten c'è un odio che definirei "razziale", come se a un inglese
fosse proibito tentare di comuncare con il linguaggio che il
compositore ritiene più opportuno adottare per il suo tempo, il suo
paese, la propria sensibilità.

E poi, nessuno che commenta quei trenta secondi ligetiani?

lz
Re: WAR REQUIEM op 66 [messaggio #17345 è una risposta a message #17343] mer, 25 maggio 2011 17:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alain  è attualmente disconnesso Alain
luziferszorn ha scritto:
> Ma
> per Britten
Per me e' un compositore come altri. Tutto sta nel capire il periodo e
l'arte in generale dello stesso periodo.
Re: WAR REQUIEM op 66 [messaggio #17388 è una risposta a message #17276] gio, 26 maggio 2011 01:03 Messaggio precedente
jan pieterszoon  è attualmente disconnesso jan pieterszoon
Darmstadt anno zero wrote:

> ..non e' che sia proprio tra i grandi compositori del '900, Brutten...
> (giusto per essere gentile..)

Questa è proprio una sparata. Molti dei più grandi compositori del 900
avrebbero voluto essere l'autore del Peter Grimes.

jps