Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » Barenboim boing boin boing ...

Barenboim boing boin boing ... [messaggio #17247] mar, 24 maggio 2011 00:02 Messaggio successivo
sunbather  è attualmente disconnesso sunbather
Come da oggetto.
Re: Barenboim boing boin boing ... [messaggio #17259 è una risposta a message #17247] mar, 24 maggio 2011 09:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
turdusmerula  è attualmente disconnesso turdusmerula
"sunbather" <sunbather@virgilio.it> ha scritto nel messaggio
> Come da oggetto.

Hai visto quante violiniste, violiste, celliste e bassiste? Pure giovani e
carine. Peccato per me, con 50 anni di troppo.
Contento? ( :- )))

turdusmerula
--------------------
Re: Barenboim boing boin boing ... [messaggio #17260 è una risposta a message #17259] mar, 24 maggio 2011 10:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 24 Mag, 09:42, "turdusmerula" <merfratur...@fastwebnet.it> wrote:

> Hai visto quante violiniste, violiste, celliste e bassiste? Pure giovani e
> carine. Peccato per me, con 50 anni di troppo.
> Contento? ( :- )))

Ecco un altro maschio affamato ormai fuori corso. Italia
berlusconiana.

lz
Re: Barenboim boing boin boing ... [messaggio #17262 è una risposta a message #17260] mar, 24 maggio 2011 10:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
cap  è attualmente disconnesso cap
On 24 Mag, 10:24, luziferszorn <pan25...@gmail.com> wrote:

> Ecco un altro maschio affamato ormai fuori corso. Italia
> berlusconiana.

Insomma, così così. E' vero che B in questi lunghi anni ha sdoganato
un tot di cafoni inverecondi, ma il tipo "maschio affamato", che io
sappia, esiste da sempre :)
Re: Barenboim boing boin boing ... [messaggio #17265 è una risposta a message #17262] mar, 24 maggio 2011 11:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 24 Mag, 10:37, cap <clamar...@gmail.com> wrote:

> Insomma, così così. E' vero che B in questi lunghi anni ha sdoganato
> un tot di cafoni inverecondi, ma il tipo "maschio affamato", che io
> sappia, esiste da sempre :)

Beh, sì, dai tempi dell'antica Roma. C'è un bel libro di Eva
Cantarella che entra nel dettaglio facendo il parallelo tra cultura
greca e romana, omosessualità ed eterosessualità, virilità e fascismo..

lz
Re: Barenboim boing boin boing ... [messaggio #17268 è una risposta a message #17265] mar, 24 maggio 2011 11:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 24 Mag, 11:00, luziferszorn <pan25...@gmail.com> wrote:

> Beh, sì, dai tempi dell'antica Roma.

Anche prima. Sicuramente il maschio infoiato che riesce a conquistare
avvenenti pulzelle con il solo splendore degli sghei esiste per lo
meno dalla prima età del bronzo, quando ebbe inizio la pratica di
accumulare e forse tesaurizzare le ricchezze in depositi di oggetti
metallici. Nei pressi dei quali si verificavano sempre consistenti
incrementi demografici :)
Bisogna però dire che, fino a pochissimo tempo fa, la figura del
vecchio laido insidiator di giovinette è sempre stata oggetto
dell'unanime scherno. Ecco, ci sono tradizioni, letterarie e popolari,
che meriterebbero di essere riscoperte.

> C'è un bel libro di Eva Cantarella

Splendido :)
Re: Barenboim boing boin boing ... [messaggio #17274 è una risposta a message #17260] mar, 24 maggio 2011 12:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Ecco un altro maschio affamato ormai fuori corso. Italia
> berlusconiana.
>
> lz

E vabbeh, qui si parla come se uno non avesse mai parlato prima.
Allora, per fare il pignolo/preciso, io ho detto "50 anni". Non 49 di
troppo, perchè proprio 49 anni fa conobbi una tizia che, benchè non
violinista, sta ancora con me e con reciproca soddisfazione. Anche sessuale
e senza pasticche.
Prego gli interessati prendere nota e passare al tema vero sottostante.

turdusmerula
--------------------
Re: Barenboim boing boin boing ... [messaggio #17275 è una risposta a message #17274] mar, 24 maggio 2011 12:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"turdusmerula" <merfraturdus@fastwebnet.it> ha scritto nel messaggio

> violinista, sta ancora con me e con reciproca soddisfazione. Anche
> sessuale e senza pasticche.

Hai detto niente. Complimenti; meno parole più fatti.

> Prego gli interessati prendere nota e passare al tema vero sottostante.

Non ti illudere. Non succederà.

dR
Re: Barenboim boing boin boing ... [messaggio #17277 è una risposta a message #17275] mar, 24 maggio 2011 14:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Hai detto niente. Complimenti; meno parole più fatti.

Guarda, non ne faccio vanto ma solo constatazione. E so benissimo che si
avvicina lo stop, al quale sono altrettanto certo che non seguiranno traumi,
se tanto mi da tanto, sempre complice la tizia.
Grazie comunque per i complimenti, che però mi permetto di applicare a un
ventaglio più ampio di funzioni ancora abbastanza funzionanti e a minor
rischio di obsolescenza a breve. Tra le quali anche un normale senso
estetico che apprezza la grazia e la bellezza senza pruderie e bulimia di
possesso.

turdusmerula
--------------------
Re: Barenboim boing boin boing ... [messaggio #17278 è una risposta a message #17277] mar, 24 maggio 2011 14:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Grazie comunque per i complimenti, che però mi permetto di applicare a un
> ventaglio più ampio di funzioni ancora abbastanza funzionanti e a minor
> rischio di obsolescenza a breve.

Giusto. Applica pure.

>Tra le quali anche un normale senso estetico che apprezza la grazia e la
>bellezza senza pruderie e bulimia di possesso.

:-))

(chi non vuol capire non capisce)

dR
Re: Barenboim boing boin boing ... [messaggio #17281 è una risposta a message #17259] mar, 24 maggio 2011 16:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
turdusmerula ha scritto:
> Hai visto quante celliste e bassiste?

Sì. Ce n'erano anche alcune con la sindrome delle dita a geco.

Re: Barenboim boing boin boing ... [messaggio #17282 è una risposta a message #17281] mar, 24 maggio 2011 16:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Sì. Ce n'erano anche alcune con la sindrome delle dita a geco.
>
> --

Sarebbe? Deformazione per sforzo sulle corde?
Non ho mai saputo di questo rischio.
Comunque a te la vista gode ottima salute.
Ciao.
turdusmerula
--------------------
Re: Barenboim boing boin boing ... [messaggio #17284 è una risposta a message #17277] mar, 24 maggio 2011 17:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
daniel pennac \(porta  è attualmente disconnesso daniel pennac \(porta
"turdusmerula" <merfraturdus@fastwebnet.it> ha scritto nel messaggio
Tra le quali anche un normale senso
> estetico che apprezza la grazia e la bellezza senza pruderie e bulimia di
> possesso.

Ed io aggiungo un'immensa grazie e gentilezza nell'esprimere ciò che senti e
pensi! ^____^
Re: Barenboim boing boin boing ... [messaggio #17294 è una risposta a message #17265] mar, 24 maggio 2011 21:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz!  è attualmente disconnesso Zaz!
> [...]

>Cantarella che entra nel dettaglio facendo il parallelo tra cultura
>greca e romana, omosessualità ed eterosessualità, virilità e fascismo.

più di uno
Sono anni che studia questa tematica.
Re: Barenboim boing boin boing ... [messaggio #17297 è una risposta a message #17294] mar, 24 maggio 2011 22:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Zaz!" <zaz@zaz.it> ha scritto nel messaggio

> più di uno
> Sono anni che studia questa tematica.

Esatto, saranno cinque o sei.
Peraltro non ricordo abbia scritto molto sul fascismo, ma forse questa volta
Lucy ci onorerà con una citazione puntuale, magari con numero di pagina.
Forse.
Prima o poi pioverà, no?

dR
Re: Barenboim boing boin boing ... [messaggio #17300 è una risposta a message #17297] mer, 25 maggio 2011 01:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 24 Mag, 22:01, "Shapiro used clothes" <vittorio...@tin.it> wrote:

> Lucy ci onorer con una citazione puntuale, magari con numero di pagina.

<<<< ... per un romano la virilità ea la massima virtù: una virtù
politica. Fin dall'infanzia, il romano veniva allevato per essere un
dominatore. [...]. L'etica del romano, insomma, era quella della
sopraffazione. >>>< p. 130

lz
Re: Barenboim boing boin boing ... [messaggio #17301 è una risposta a message #17300] mer, 25 maggio 2011 01:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> [...]
>politica. Fin dall'infanzia, il romano veniva allevato per essere un
>dominatore. [...]. L'etica del romano, insomma, era quella della

Ma che bravo.
Il titolo non si mette?

dR
Re: Barenboim boing boin boing ... [messaggio #17305 è una risposta a message #17301] mer, 25 maggio 2011 08:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 25 Mag, 01:53, "Shapiro used clothes" <vittorio...@tin.it> wrote:

> Ma che bravo.
> Il titolo non si mette?

Dato che conoscete l'opera omnia della Cantarella non vi sarà
difficile trovare il titolo.

<<<< [...] imporre a tutti la sua volontà: anche sessuale. Donde, in
questo campo, il mito di una virilità che giustamente è stata
definitita DI STUPRO. >>>>

lz
Re: Barenboim boing boin boing ... [messaggio #17308 è una risposta a message #17284] mer, 25 maggio 2011 10:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"daniel pennac (portatile)" <mariorenda2NOSPAM@NOtin.it> ha scritto nel
messaggio news:4ddbc8c4$0$38649$4fafbaef@reader1.news.tin.it...

> "turdusmerula" <merfraturdus@fastwebnet.it> ha scritto nel messaggio
> Tra le quali anche un normale senso
>>

> Ed io aggiungo un'immensa grazie e gentilezza nell'esprimere ciò che senti
> e pensi! ^____^

Meno male che questa è una piazza solo informatica e anche senza audio e
video, altrimenti tutti mi vedrebbero arrossire, assai poco virilmente
secondo i canoni romani che qui a fianco si discutono, tantomeno secondo
quelli del mio compadano/lumbard ministro di governo.
Non ci avevo mai pensato, ma forse sono un apolide o un qualche strano
alieno ... o proprio un merlo, che avendo le ali non ha confini.
Sarà per questo che faccio il tifo per "giuliano da milano"?
Farebbe comodo avere a trecento metri da casa un rifugio accogliente ( se
ci sta zingaropoli, vuoi che non ci stia anche merlopoli?) che magari ti
fanno pure un bel tempio per il tuo culto merlottista.
)( : - )))

Mah... ero partito per lamentarmi dell'imbarazzo creatomi dal tuo esagerato
commento e finisco per doverti riconoscere di avermi fornito una ottima
connessione di pensieri. Un poco bislacca per la verità, ma uno usa i
neuroni come può.

((°> <°))

turdusmerula
--------------------
Re: Barenboim boing boin boing ... [messaggio #17320 è una risposta a message #17305] mer, 25 maggio 2011 11:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo

>Dato che conoscete l'opera omnia della Cantarella non vi sarà
>difficile trovare il titolo.

Certo che no. Solo questione di tempo.

dR
Re: Barenboim boing boin boing ... [messaggio #17324 è una risposta a message #17320] mer, 25 maggio 2011 12:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 25 Mag, 11:45, "Shapiro used clothes" <vittorio...@tin.it> wrote:

> Certo che no. Solo questione di tempo.

Tempo scaduto.

lz
Re: Barenboim boing boin boing ... [messaggio #17331 è una risposta a message #17320] mer, 25 maggio 2011 13:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> "luziferszorn" <pan25712@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> Certo che no. Solo questione di tempo.
>
> dR

Denny, pensi che la psicanalisi possa essermi di aiuto nello spiegarmi
perche è un periodo che mi frulla in mente "fallologocentrismo" quando leggo
certi post nel niusgruppo e che ho ripreso in mano gli scritti di Derrida,
partendo da "Il fattore della verità"?
Re: Barenboim boing boin boing ... [messaggio #17333 è una risposta a message #17308] mer, 25 maggio 2011 14:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> [...]
> esagerato commento e finisco per doverti riconoscere di avermi fornito
> una ottima connessione di pensieri. Un poco bislacca per la verità, ma uno

I merli son così! ^______^
Re: Barenboim boing boin boing ... [messaggio #17355 è una risposta a message #17324] mer, 25 maggio 2011 19:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Tempo scaduto.

Tempo scaduto, discorso chiuso...
Rottura di palle infinita.

dR
Re: Barenboim boing boin boing ... [messaggio #17356 è una risposta a message #17331] mer, 25 maggio 2011 19:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"daniel pennac (portatile)" <mariorenda2NOSPAM@NOtin.it> ha scritto nel
messaggio news:4ddcee38$0$18240$4fafbaef@reader2.news.tin.it...

> [...]
> leggo certi post nel niusgruppo e che ho ripreso in mano gli scritti di
> Derrida, partendo da "Il fattore della verità"?

A me pare che ti sei risposta da sola.
Devo prenderla come una critica costruttiva? :-))))

dR
Re: Barenboim boing boin boing ... [messaggio #17358 è una risposta a message #17356] mer, 25 maggio 2011 19:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> A me pare che ti sei risposta da sola.

Dici? ;-PPPP

> Devo prenderla come una critica costruttiva? :-))))
>
> dR

Oppure de-costruttiva! ;-PP
Re: Barenboim boing boin boing ... [messaggio #17359 è una risposta a message #17358] mer, 25 maggio 2011 19:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"daniel pennac (portatile)" <mariorenda2NOSPAM@NOtin.it> ha scritto nel
messaggio news:4ddd3fbb$0$18245$4fafbaef@reader2.news.tin.it...

> Dici? ;-PPPP

Sì. :-)

> Oppure de-costruttiva! ;-PP

Io mi smonto già da me, veramente. Prova con Lucy, ma non credo servirà.
Lui con l'analisi ha un rapporto part time, in realtà.

dR
Re: Barenboim boing boin boing ... [messaggio #17364 è una risposta a message #17359] mer, 25 maggio 2011 20:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Io mi smonto già da me, veramente. Prova con Lucy, ma non credo servirà.
> Lui con l'analisi ha un rapporto part time, in realtà.
>
> dR

Altrimenti non avrebbe tempo per dedicarsi alla musica.
Re: Barenboim boing boin boing ... [messaggio #17404 è una risposta a message #17364] gio, 26 maggio 2011 12:43 Messaggio precedente
"daniel pennac (portatile)" <mariorenda2NOSPAM@NOtin.it> ha scritto nel
messaggio news:4ddd4802$0$18236$4fafbaef@reader2.news.tin.it...

> Altrimenti non avrebbe tempo per dedicarsi alla musica.

Già.
Lol

dR :-)