Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » OSCAR 2012

OSCAR 2012 [messaggio #173238] lun, 27 febbraio 2012 12:23 Messaggio successivo
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
ma come!? nemmeno un post qui!?
ci sono rimasto male!!! :-(

ci credo che i "NG stanno morendo..." :-(((

--
[ b a z ]
"Scettico io? Ne dubito!"
> ma come!? nemmeno un post qui!?
> ci sono rimasto male!!! :-(
>
> ci credo che i "NG stanno morendo..." :-(((

Ecco i premi assegnati oggi nell'84.ma edizione degli Academy Awards:

- FILM: The Artist
- REGIA: Michel Hazanavicius (The Artist)
- ATTORE PROTAGONISTA: Jean Dujardin (The Artist)
- ATTRICE PROTAGONISTA: Meryl Streep (The Iron Lady)
- ATTORE NON PROTAGONISTA: Christopher Plummer (Beginners)
- ATTRICE NON PROTAGONISTA: Octavia Spencer (The Help)
- FILM D'ANIMAZIONE: Rango
- FILM STRANIERO: Una Separazione (Iran)
- SCENEGGIATURA ORIGINALE: Woody Allen (Midnight in Paris)
- SCENEGGIATURA NON ORIGINALE: Alexander Payne, Nat Faxon e Jim Rash
(Paradiso Amaro)
- CORTO D'ANIMAZIONE: The Fantastic Flying books of Mr. Morris Lessmore
- FOTOGRAFIA: Robert Richardson (Hugo Cabret)
- SCENOGRAFIA: Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo (Hugo Cabret)
- COLONNA SONORA ORIGINALE: Ludovic Bource (The Artist)
- SONORO: Tom Fleischman e John Midgley (Hugo Cabret)
- MONTAGGIO SONORO: Philip Stockton ed Eugene Gearty (Hugo Cabret)
- TRUCCO: Mark Coulier e J. Roy Helland (The Iron Lady)
- COSTUMI: Mark Bridges (The Artist)
- CORTO DOCUMENTARIO: Saving Face
- CORTOMETRAGGIO: The Shore
- DOCUMENTARIO: Undefeated
- EFFETTI VISIVI: Rob Legato, Joss Williams, Ben Grossman ed Alex
Henning (Hugo Cabret)
- MONTAGGIO: Kirk Baxter e Angus Wall (Uomini che odiano le donne)
- CANZONE ORIGINALE: Bret McKenzie (I Muppet)

--
[...]
Re: OSCAR 2012 [messaggio #173240 è una risposta a message #173239] lun, 27 febbraio 2012 14:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
dross  è attualmente disconnesso dross
Il 27/02/2012 13:39, [ b a z ] ha scritto:

> - CANZONE ORIGINALE: Bret McKenzie (I Muppet)

grande bret. è quello dei flight of the conchords
Re: OSCAR 2012 [messaggio #173242 è una risposta a message #173239] lun, 27 febbraio 2012 14:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Once Upon a Time in I  è attualmente disconnesso Once Upon a Time in I
On 27 Feb, 13:39, [ b a z ] <bazzyMUTA...@email.it> wrote:

> - SCENEGGIATURA NON ORIGINALE: Alexander Payne, Nat Faxon e Jim Rash
> (Paradiso Amaro)

Si vede che non c'era propio altro in giro...

Michele
Re: OSCAR 2012 [messaggio #173271 è una risposta a message #173239] lun, 27 febbraio 2012 15:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
guru79  è attualmente disconnesso guru79
[ b a z ] <bazzyMUTANDE@email.it> wrote:

> Ecco i premi assegnati oggi nell'84.ma edizione degli Academy Awards:
>
> - FILM: The Artist
> - REGIA: Michel Hazanavicius (The Artist)
> - ATTORE PROTAGONISTA: Jean Dujardin (The Artist)

All'Academy MPAS sono di colpo rinsaviti? Speriamo duri!

--
Guru Non coltivate i beni terreni,
non rimarrà niente.

> ma come!? nemmeno un post qui!?

Gli Academy Awards stanno al cinema come Sanremo sta alla musica; se sei
abbastanza furbo e non del tutto privo di mestiere puoi deliberatamente
confezionare un film in modo che piaccia all'Academy. The Artist è
l'equivalente Hollywoodiano dei Jalisse; qualitativamente non è nemmeno
male, ma fra due anni nessuno ne ricorderà neanche il nome.

--
Fletto i muscoli e sono nel vuoto.
Re: OSCAR 2012 [messaggio #173439 è una risposta a message #173310] lun, 27 febbraio 2012 21:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> Gli Academy Awards stanno al cinema come Sanremo sta alla musica

sono d'accordo, io suono amatorialmente da 20anni, e sanremo lo giudico
LAMMERDA(c), ma ritengo anche che sia uno dei posti dove suonano dei
musicisti con i controcazzi...

--
[...]
Re: OSCAR 2012 [messaggio #173449 è una risposta a message #173238] lun, 27 febbraio 2012 23:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Quantum  è attualmente disconnesso Quantum
"[ b a z ]" ha scritto nel messaggio

ma come!? nemmeno un post qui!?
ci sono rimasto male!!! :-(

edizione farsa
i due film migliori in tutto sceneggiatura, regia, interpretazioni sono
stati esclusi

mi riferisco a Drive e Warrior ovviamente
Re: OSCAR 2012 [messaggio #173586 è una risposta a message #173310] mar, 28 febbraio 2012 12:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 27/02/2012, dalai lamah ha detto :

> The Artist è
> l'equivalente Hollywoodiano dei Jalisse

quoto sulla fiducia.

R.
Re: OSCAR 2012 [messaggio #173587 è una risposta a message #173310] mar, 28 febbraio 2012 12:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> l'equivalente Hollywoodiano dei Jalisse; qualitativamente non è nemmeno
> male, ma fra due anni nessuno ne ricorderà neanche il nome.

qui hai pisciato fuori dal vaso, IMHO ovviamente

--
[...]
Re: OSCAR 2012 [messaggio #173589 è una risposta a message #173586] mar, 28 febbraio 2012 13:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 28 Feb, 12:21, Roberto <return...@alice.it> wrote:
> Il 27/02/2012, dalai lamah ha detto :

> quoto sulla fiducia.

E fai male, ma molto male.
Capita, qualche volta, che premino anche un bel film, eh

Michele
Re: OSCAR 2012 [messaggio #173591 è una risposta a message #173310] mar, 28 febbraio 2012 14:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Beetlejuice  è attualmente disconnesso Beetlejuice
"dalai lamah" <antonio12358@hotmail.com> ha scritto nel messaggio
> ....... The Artist è
> l'equivalente Hollywoodiano dei Jalisse; qualitativamente non è nemmeno
> male, ma fra due anni nessuno ne ricorderà neanche il nome.

....di che cosa? ;-)
Beetlejuice
Re: OSCAR 2012 [messaggio #173633 è una risposta a message #173589] mar, 28 febbraio 2012 16:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
endrix  è attualmente disconnesso endrix
Once Upon a Time in IACine wrote:

> E fai male, ma molto male.
> Capita, qualche volta, che premino anche un bel film, eh

non è questo il caso, in questo ottimo articolo si spiega anche il perchè...

http://www.sentieriselvaggi.it/11/45601/OSCAR_2012_-_Artist(oidi).htm
Re: OSCAR 2012 [messaggio #173634 è una risposta a message #173589] mar, 28 febbraio 2012 16:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Once Upon a Time in IACine ha spiegato il 28/02/2012 :

> E fai male, ma molto male.
> Capita, qualche volta, che premino anche un bel film, eh

sì, certo. Ma l'"elegante furbizia" di questo film mi pare sia fuor di
dubbio:

http://www.sentieriselvaggi.it/11/45601/OSCAR_2012_-_Artist% 28oidi%29.htm

R.
Re: OSCAR 2012 [messaggio #173635 è una risposta a message #173633] mar, 28 febbraio 2012 16:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 28/02/2012, endrix ha detto :

> non è questo il caso, in questo ottimo articolo si spiega anche il perchè...
>
> http://www.sentieriselvaggi.it/11/45601/OSCAR_2012_-_Artist(oidi).htm

non mi ero accorto che lo avevi già postato!

R.
Re: OSCAR 2012 [messaggio #173638 è una risposta a message #173634] mar, 28 febbraio 2012 17:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
Roberto ha usato la sua tastiera per scrivere :
> Once Upon a Time in IACine ha spiegato il 28/02/2012 :

> sì, certo. Ma l'"elegante furbizia" di questo film mi pare sia fuor di
> [...]

io so solo che è stato uno dei pochi film, fra quelli visti quest'anno,
che mi hanno lasciato "qualcosa" dopo essere uscito dalla sala...

--
[...]
Re: OSCAR 2012 [messaggio #173639 è una risposta a message #173633] mar, 28 febbraio 2012 17:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 28 Feb, 16:40, "endrix" <end...@iaciners.org> wrote:

> non è questo il caso, in questo ottimo articolo si spiega anche il perchè...
>
> http://www.sentieriselvaggi.it/11/45601/OSCAR_2012_-_Artist(oidi).htm

si sono solo dimenticati di dire che è stato un complotto ad abbattere
le torri gemelle e che l'uomo non è mai andato sulla luna...

Non c'è uno straccio di critica al film (a parte asserire che si
tratta di un film furbo, evidentemente chi ha scritto preferisce i
film stupidi), ma solo al sistema hollywood, manovrato da
chisailcazzo.
E allora?
Io ci cago sopra al red carpet, alle statuette dorate e a tutta
hollywood. Non me ne può fregar de meno. Quando ho visto questo film
non sapevo neanche che fosse candidato e il fatto che abbia vinto non
mi fa nè caldo, nè freddo.
Ho trovato invece una bella idea, nell'era del 3d, fare un film muto
in bianconero e verificare che l'essenza del cinema (le immagini)
riescono ancora adesso a funzionare e bastano a se stesse, senza
tutta la fuffa ipertecnologica che il più delle volte non serve ad
altro che a nascondere il vuoto mentale più assoluto.

Michele
Re: OSCAR 2012 [messaggio #173641 è una risposta a message #173639] mar, 28 febbraio 2012 17:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Once Upon a Time in IACine ha detto questo martedì :

> [...]
> tratta di un film furbo, evidentemente chi ha scritto preferisce i
> film stupidi), ma solo al sistema hollywood, manovrato da

non si parla del film perché è un articolo sugli Oscar.

R.
Re: OSCAR 2012 [messaggio #173643 è una risposta a message #173641] mar, 28 febbraio 2012 17:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 28 Feb, 17:25, Roberto <return...@alice.it> wrote:
> Once Upon a Time in IACine ha detto questo martedì :

> non si parla del film perché è un articolo sugli Oscar.

E allora?
Dove sta la colpa di questo film, nell'essere piaciuto a quelli
dell'accademy che hanno voluto a tutti i costi premiarlo e invece a
spielberg gli hanno dato solo un sacchetto pieno di cacca?
No, perché da questo "ottimo articolo" si evince anche questo
complotto ai danni di spielberg...

Michele
IT neanche se chiamano polizia e carabinieri insieme, riescono a
portarmi a vedere war horse
Re: OSCAR 2012 [messaggio #173644 è una risposta a message #173639] mar, 28 febbraio 2012 17:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
endrix  è attualmente disconnesso endrix
Once Upon a Time in IACine wrote:

> E allora?

nulla, ma siccome dal tuo post sembrava trasparire che secondo te questo è
stato un premio a "un bel film" l'articolo ti dice che invece si è trattato
come al solito di un premio pilotato da chi ha in questo momento in mano le
leve del potere in quel di hollywood...

> Ho trovato invece una bella idea, nell'era del 3d, fare un film muto
> in bianconero

il bianconero di the artist per quanto mi riguarda mi è apparso molto più
falso, costruito e vuoto di tutta la fuffa ipertecnologica in 3d vista di
recente...

--
UFV: E ora parliamo di Kevin / Paradiso amaro / In time / Albert Nobbs / War
horse / Tre uomini e una pecora / 40 carati / Hugo Cabret / Mission
On 28 Feb, 17:39, "endrix" <end...@iaciners.org> wrote:

> nulla, ma siccome dal tuo post sembrava trasparire che secondo te questo è
> stato un premio a "un bel film"

certo, perchè per me è un bel film

> l'articolo ti dice che invece si è trattato
> come al solito di un premio pilotato da chi ha in questo momento in mano le
> leve del potere in quel di hollywood...

E anche se fosse stato pilotato, non potrebbe essere in ogni caso un
bel film?
Prendere l'oscar non equivale a prendersi un malattia, almeno per me.
Per voi non so...

> il bianconero di the artist per quanto mi riguarda mi è apparso molto più
> falso, costruito e vuoto di tutta la fuffa ipertecnologica in 3d vista di
> recente...

Parli col pregiudizio...

Michele
Re: OSCAR 2012 [messaggio #173675 è una risposta a message #173673] mar, 28 febbraio 2012 18:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Once Upon a Time in IACine ci ha detto :

> Prendere l'oscar non equivale a prendersi un malattia, almeno per me.
> Per voi non so...

qnche per me. Ma si deve riconoscere la furbizia anche in un film
"arty" come questo, anzi di più.

> Parli col pregiudizio...

sei tu che non vuoi andare a vedere "War horse" nemmeno morto!

R.
Re: OSCAR 2012 [messaggio #173677 è una risposta a message #173644] mar, 28 febbraio 2012 18:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
endrix ha pensato forte :

> [...]
> come al solito di un premio pilotato da chi ha in questo momento in mano le

no, noi stiamo dicendo che "un bel film" è stato premiato... prima
viene il "bel film" e poi il premio...

--
[...]
Re: OSCAR 2012 [messaggio #173678 è una risposta a message #173675] mar, 28 febbraio 2012 18:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 28 Feb, 18:08, Roberto <return...@alice.it> wrote:
> Once Upon a Time in IACine ci ha detto :

> sei tu che non vuoi andare a vedere "War horse" nemmeno morto!

Appunto, perchè se lo andassi a vedere la mia visione sarebbe
inficiata dal pregiudizio e non sarebbe più obiettiva. Voi invece
andate a vedere the artist sapendo già che non vi piacerà.
Sono più furbo io che risparmio 7 euro e vado a vedere solo i film
furbi...

Michele
Re: OSCAR 2012 [messaggio #173681 è una risposta a message #173678] mar, 28 febbraio 2012 20:08 Messaggio precedente
Nel suo scritto precedente, Once Upon a Time in IACine ha sostenuto :

> Voi invece
> andate a vedere the artist sapendo già che non vi piacerà.

anche questo è un pregiudizio. Io infatti li vado a vedere tutti e due
e se mi piacciono... mi piacciono. Però non potrò mai negare che sono
due film furbi e fatti per piacere, ancorché diversi.

R.