Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » mmmm cazzo il pc del negozio

mmmm cazzo il pc del negozio [messaggio #174743] ven, 02 marzo 2012 19:49 Messaggio successivo
davvero e' successo qualcosa di grave,cambio l'hd che ormai era
al 20% di salute,passo i dati,ok, per un paio di giorni non ho
avuto inceppamenti o scatti,ma adesso dopo aver avviato utorrent
per una minchiata ricominciano gli scatti,chiudo utorrent ma
comunque sti scattini a volte ci sono....secondo me come gia' dissi
a suo tempo e' il procio,fanculo Core 2 Duo E5800..... ando'cazzo lo
trovo? ormai sono old

--
Alex M.
Re: mmmm cazzo il pc del negozio [messaggio #174745 è una risposta a message #174743] ven, 02 marzo 2012 19:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> comunque sti scattini a volte ci sono....secondo me come gia' dissi
> a suo tempo e' il procio,fanculo Core 2 Duo E5800..... ando'cazzo lo

passa a un quad core.
su socket 775 ce ne sono ancora di buoni e relativamente economici.
"Sono uno che parla poco, anche perchè non ho un cazzo da dire."
Re: mmmm cazzo il pc del negozio [messaggio #174747 è una risposta a message #174743] ven, 02 marzo 2012 20:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alex M. <alebob_nospam@libero.it> wrote:

> [...]
> comunque sti scattini a volte ci sono....secondo me come gia' dissi
> a suo tempo e' il procio,fanculo Core 2 Duo E5800..... ando'cazzo lo

I PC hanno rotto il cazzo. Ne ho uno di un cliente che non ha niente e
si stinca di continuo. Controllato mobo, procio e RAM dal fornitore per
un mese. Niente. Cambiato RAM, cambiato scheda video e HD. Niente.
Formattone e installazione liscia senza nient'altro, senza nemmeno
l'antivirus o driver in più, giusto quelli che trova Windows. Test dei
driver, niente. E si blocca. Fa lo stesso anche fuori dal case.

I PC hanno rotto il cazzo, l'ho già detto?

--
Tyltyl
Re: mmmm cazzo il pc del negozio [messaggio #174748 è una risposta a message #174745] ven, 02 marzo 2012 19:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 02/03/2012 19.56, SiMcarD ha scritto:
> Improvvisamente i 2 neuroni di Alex M. si incontrarono
> e si sviluppò un nuovo idioma:
>
> passa a un quad core.
> su socket 775 ce ne sono ancora di buoni e relativamente economici.

si infatti,eppure con il benchmark performance test il pc comincia ad
andare a scatti quando va nel test disk read/write sequential...ma
com'e' possibile? l'hd e' nuovo! oppure e' la cpu con con quella
operazione va in crisi?

--
Alex M.
Re: mmmm cazzo il pc del negozio [messaggio #174749 è una risposta a message #174747] ven, 02 marzo 2012 20:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> driver, niente. E si blocca. Fa lo stesso anche fuori dal case.
>
> I PC hanno rotto il cazzo, l'ho già detto?

in un PC ci sono troppe cose che possono andare male.
"We are anonymous. We are legion. We do not forgive. We do not forget.
Expect us."
Re: mmmm cazzo il pc del negozio [messaggio #174750 è una risposta a message #174745] ven, 02 marzo 2012 20:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
luh  è attualmente disconnesso luh
On Fri, 02 Mar 2012 19:56:31 +0100, SiMcarD wrote:

> passa a un quad core.
> su socket 775 ce ne sono ancora di buoni e relativamente economici.

maddove? quelli che si trovano costano quanto un sandbridge ...

a questo punto cambi tutto e ne guadagni in salute.

E se sei temerario passi direttamente a socket 2011 :-p

ciao

luh

--

Satellite Computer HW&SW Multimedia Audio Video Foto Ottica

http://www.drl.it - http://www.derosaluciano.it
Re: mmmm cazzo il pc del negozio [messaggio #174751 è una risposta a message #174747] ven, 02 marzo 2012 20:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo

quoto

--
Alex M.
Re: mmmm cazzo il pc del negozio [messaggio #174752 è una risposta a message #174747] ven, 02 marzo 2012 19:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo

E l'alimentatore l'hai provato???

--
La vita è come uno scatolo di cioccolatini......
speriamo non siano lassativi altrimenti sai che vita di merda???
Il 02/03/2012 20.00, luh ha scritto:

> [...]
>
> a questo punto cambi tutto e ne guadagni in salute.
>
> E se sei temerario passi direttamente a socket 2011 :-p

si vabbeh spenderci n-cento euro? ma va la',mi basta una roba
simile a quello che ho

--
Alex M.
Re: mmmm cazzo il pc del negozio [messaggio #174754 è una risposta a message #174747] ven, 02 marzo 2012 20:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Fri, 02 Mar 2012 20:00:20 +0100, Tyltyl wrote:

> driver, niente. E si blocca. Fa lo stesso anche fuori dal case.

ma anche in laboratorio o solo a casa del cliente?

avra' qualche falso contatto sull'alimentazione?

ciao

luh

--

Satellite Computer HW&SW Multimedia Audio Video Foto Ottica

http://www.drl.it - http://www.derosaluciano.it
Re: mmmm cazzo il pc del negozio [messaggio #174755 è una risposta a message #174748] ven, 02 marzo 2012 20:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 02/03/2012 19.59, Alex M. ha scritto:

> [...]
> andare a scatti quando va nel test disk read/write sequential...ma
> com'e' possibile? l'hd e' nuovo! oppure e' la cpu con con quella

ma cazzo anche sul random seek del masterizzatore! ma allora sono i
controller? e cioe' la mobo e' fottuta? mi sono rotto il cazzo? si
me lo sono rotto

--
Alex M.
Re: mmmm cazzo il pc del negozio [messaggio #174757 è una risposta a message #174755] ven, 02 marzo 2012 20:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 02/03/2012 20.03, Alex M. ha scritto:

> ma cazzo anche sul random seek del masterizzatore! ma allora sono i
> controller? e cioe' la mobo e' fottuta? mi sono rotto il cazzo? si
> me lo sono rotto

ecco i risultati http://i44.tinypic.com/30d8d39.jpg
qualcuno ci vede qualcosa di strano che io sono cotto?

--
Alex M.
Re: mmmm cazzo il pc del negozio [messaggio #174758 è una risposta a message #174755] ven, 02 marzo 2012 20:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Fri, 02 Mar 2012 20:03:44 +0100, Alex M. wrote:

> ma cazzo anche sul random seek del masterizzatore! ma allora sono i
> controller? e cioe' la mobo e' fottuta? mi sono rotto il cazzo? si me lo
> sono rotto

ma la mainboard l'avevi mai cambiata ???

se il pc e' vecchio, lo sanno anche i bambini ormai:

a) cambi l'alimentatore

b) cambi la mobo

ciao

luh

--

Satellite Computer HW&SW Multimedia Audio Video Foto Ottica

http://www.drl.it - http://www.derosaluciano.it
Re: mmmm cazzo il pc del negozio [messaggio #174759 è una risposta a message #174753] ven, 02 marzo 2012 20:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Fri, 02 Mar 2012 20:02:09 +0100, Alex M. wrote:

> si vabbeh spenderci n-cento euro? ma va la',mi basta una roba simile a
> quello che ho

si, costa un pozzo di quattrini, solo a pensarci viene paura

che costi poco uso ufficio qualsiasi cess-pc con un AMD x2 basta ed
avanza, lo fai con meno di 100 euro, quello che pero' mi fa brutto e' che
sono al terzo x2 rimandato all'amd perche' si e' fottuta la cpu ... e'
pure vero pero' che ne ho montati un mare ;-), ma credevo che le cpu
fossero eterne ... :-/

in compenso me li cambiano, 11.50 di assicurata internazionale e ti
arriva il procio nuovo :-)

ciao

luh

--

Satellite Computer HW&SW Multimedia Audio Video Foto Ottica

http://www.drl.it - http://www.derosaluciano.it
Re: mmmm cazzo il pc del negozio [messaggio #174760 è una risposta a message #174758] ven, 02 marzo 2012 20:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 02/03/2012 20.11, luh ha scritto:

> ma la mainboard l'avevi mai cambiata ???
>
> se il pc e' vecchio, lo sanno anche i bambini ormai:
>
> a) cambi l'alimentatore
>
> b) cambi la mobo

il pc e' del 2008...non proprio cosi' vecchio,comunque devo ancora
cambiare l'ali,per la mobo mi scoccia ma se il problema persiste
devo farlo per forza

--
Alex M.
Re: mmmm cazzo il pc del negozio [messaggio #174761 è una risposta a message #174759] ven, 02 marzo 2012 20:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 02/03/2012 20.17, luh ha scritto:

> [...]
> fossero eterne ... :-/
>
> in compenso me li cambiano, 11.50 di assicurata internazionale e ti

un computer del genere e' inutilizzabile,a volte ho bisogno di una
certa potenza e per andare sul sicuro ho bisogno di una cosa simile
a quello che ho

--
Alex M.
Re: mmmm cazzo il pc del negozio [messaggio #174763 è una risposta a message #174760] ven, 02 marzo 2012 20:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Fri, 02 Mar 2012 20:17:51 +0100, Alex M. wrote:

> il pc e' del 2008...non proprio cosi' vecchio,comunque devo ancora
> cambiare l'ali,per la mobo mi scoccia ma se il problema persiste devo
> farlo per forza

vai con l'ali, 3 anni sono abbastanza per gli ultimi alimentatori (tra un
po' non ci mettono piu' nemmeno l'elettronica)

per la mainboard 3 anni sono pochi, ma se l'alimentatore e' sputtanato te
la rovina, quindi ...

cambia sto' caxxo di alimentatore invece di perdere tempo con tutto il
resto ...

ciao

luh

--

Satellite Computer HW&SW Multimedia Audio Video Foto Ottica

http://www.drl.it - http://www.derosaluciano.it
Re: mmmm cazzo il pc del negozio [messaggio #174764 è una risposta a message #174755] ven, 02 marzo 2012 20:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
fandango by openSUSE   è attualmente disconnesso fandango by openSUSE
Il 02/03/2012 20:03, Alex M. ha scritto:
> mi sono rotto il cazzo? si
> me lo sono rotto

effettivamente hai ragione
http://goo.gl/E8zB2

--
The New Linux Counter Project
https://linuxcounter.net/cert/545136.png
On Fri, 02 Mar 2012 20:19:00 +0100, Alex M. wrote:

> un computer del genere e' inutilizzabile,a volte ho bisogno di una certa
> potenza e per andare sul sicuro ho bisogno di una cosa simile a quello
> che ho

5800 e "una certa potenza" non possono stare nella stessa frase :-)

cominciamo a discutere da un 8400 in su, tutto quello che c'e' prima e'
robetta consumer ...

ciao

luh

--

Satellite Computer HW&SW Multimedia Audio Video Foto Ottica

http://www.drl.it - http://www.derosaluciano.it
Re: mmmm cazzo il pc del negozio [messaggio #174766 è una risposta a message #174763] ven, 02 marzo 2012 20:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo

eseguo immediatamente :-D

--
Alex M.
Re: mmmm cazzo il pc del negozio [messaggio #174767 è una risposta a message #174743] ven, 02 marzo 2012 20:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> comunque sti scattini a volte ci sono....secondo me come gia' dissi
> a suo tempo e' il procio,fanculo Core 2 Duo E5800..... ando'cazzo lo trovo?

gli scattini con utorrent li fa anche il mio pc

ho installato utorrent ed ho impostato il percorso dei temporanei del
programma sul disco E:

quel disco, finchè utorrent è avviato, fa tac tac tac in continuazione
con cadenza di almeno uno al secondo.

è fastidioso e preoccupante

--
Firma
Re: mmmm cazzo il pc del negozio [messaggio #174770 è una risposta a message #174765] ven, 02 marzo 2012 20:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo

ho scritto 5800? merda ho un E8500 :-/

--
Alex M.
Re: mmmm cazzo il pc del negozio [messaggio #174771 è una risposta a message #174767] ven, 02 marzo 2012 20:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 02/03/2012 20.25, Catrame ha scritto:
> [...]
> programma sul disco E:
>
> quel disco, finchè utorrent è avviato, fa tac tac tac in continuazione

beh il ticchettìo non e' un buon segnale per un hd :-/

--
Alex M.
Re: mmmm cazzo il pc del negozio [messaggio #174800 è una risposta a message #174770] ven, 02 marzo 2012 21:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Fri, 02 Mar 2012 20:33:18 +0100, Alex M. wrote:

> ho scritto 5800? merda ho un E8500 :-/

allora si, si comincia a ragionare :-)

cambia sto' alimentatore sfigato ...

ciao

luh

--

Satellite Computer HW&SW Multimedia Audio Video Foto Ottica

http://www.drl.it - http://www.derosaluciano.it
Re: mmmm cazzo il pc del negozio [messaggio #174817 è una risposta a message #174745] ven, 02 marzo 2012 22:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SiMcarD wrote:

> passa a un quad core.
> su socket 775 ce ne sono ancora di buoni e relativamente economici.

un quad core per stare su USENET. Dove finiremo. :)

--
"Smithers, libera i cani."
Re: mmmm cazzo il pc del negozio [messaggio #174818 è una risposta a message #174817] ven, 02 marzo 2012 22:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo

veramente con quel pc ci lavoro

--
Alex M.
Re: mmmm cazzo il pc del negozio [messaggio #174825 è una risposta a message #174818] ven, 02 marzo 2012 22:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> veramente con quel pc ci lavoro

poco, visto che passi 24 ore a cazzeggiare qui

--
x,x non so scrivere
Re: mmmm cazzo il pc del negozio [messaggio #174827 è una risposta a message #174825] ven, 02 marzo 2012 23:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 02/03/2012 22:59, B.Tabacco ha scritto:
> Alex M. ha spiegato il 02/03/2012 :

> poco, visto che passi 24 ore a cazzeggiare qui

senti ma le minchiate ti vengono spontanee o te le
studi?

--
Alex M.
Re: mmmm cazzo il pc del negozio [messaggio #174828 è una risposta a message #174827] ven, 02 marzo 2012 23:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> senti ma le minchiate ti vengono spontanee o te le
> studi?

spontanee, pero' solo quando ispirato, qui mi ispirate di bestia.

--
x,x non so scrivere
Re: mmmm cazzo il pc del negozio [messaggio #174876 è una risposta a message #174818] sab, 03 marzo 2012 08:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> veramente con quel pc ci lavoro

i server usenet sparsi per il mondo hanno un'opinione differente

--
"Ho scoperto che la Via del Samurai consiste nella morte."
Re: mmmm cazzo il pc del negozio [messaggio #174901 è una risposta a message #174818] sab, 03 marzo 2012 09:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo

--
The New Linux Counter Project
https://linuxcounter.net/cert/545136.png
Re: mmmm cazzo il pc del negozio [messaggio #174909 è una risposta a message #174901] sab, 03 marzo 2012 10:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 03/03/2012 09:05, fandango ha scritto:
> [...]

cibba,ma in realta' e' vero pure questo...a volte pubblicizzo
le offerte con la pagina feiusuc dello negoziolo

--
Alex M.
Re: mmmm cazzo il pc del negozio [messaggio #174911 è una risposta a message #174909] sab, 03 marzo 2012 10:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 03/03/2012 10:01, Alex M. ha scritto:

> cibba,ma in realta' e' vero pure questo...a volte pubblicizzo
> le offerte con la pagina feiusuc dello negoziolo

cambiasti lo alimentatorre?

--
The New Linux Counter Project
https://linuxcounter.net/cert/545136.png
Re: mmmm cazzo il pc del negozio [messaggio #174952 è una risposta a message #174911] sab, 03 marzo 2012 12:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 03/03/2012 10.03, fandango ha scritto:

> cambiasti lo alimentatorre?

cambiato,il problema persiste,per me e' il processore

--
Alex M.
Re: mmmm cazzo il pc del negozio [messaggio #174969 è una risposta a message #174952] sab, 03 marzo 2012 13:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 03/03/2012 12:05, Alex M. ha scritto:
> cambiato,il problema persiste,per me e' il processore

imho il processore non è, quello o va o non va, se il procione è a
puttOne lo piccì manco butta

--
The New Linux Counter Project
https://linuxcounter.net/cert/545136.png
Re: mmmm cazzo il pc del negozio [messaggio #174970 è una risposta a message #174969] sab, 03 marzo 2012 13:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 03/03/2012 13.30, fandango ha scritto:

> imho il processore non è, quello o va o non va, se il procione è a
> puttOne lo piccì manco butta

s'e' un po' cotto direi....comunque nelle operazioni di read/write
tipo un utorrent che scarica mostra palesemente il problema....
pero' controllando l'utilizzo della cpu vedo che quando sale al 50%
c'e' l'andamento a scatti...provero' una nuova cpu e mi regolero' di
conseguenza

--
Alex M.
Re: mmmm cazzo il pc del negozio [messaggio #174971 è una risposta a message #174970] sab, 03 marzo 2012 13:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 03/03/2012 13:38, Alex M. ha scritto:

> [...]
> pero' controllando l'utilizzo della cpu vedo che quando sale al 50%
> c'e' l'andamento a scatti...provero' una nuova cpu e mi regolero' di

io penserie + alla mobo che alla cpu, poi magari mi sbaglio di netto è..

--
The New Linux Counter Project
https://linuxcounter.net/cert/545136.png
Re: mmmm cazzo il pc del negozio [messaggio #174972 è una risposta a message #174971] sab, 03 marzo 2012 13:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 03/03/2012 13.44, fandango ha scritto:

> io penserie + alla mobo che alla cpu, poi magari mi sbaglio di netto è..

hai ragione tu,non e' la cpu,l'ho stessata con un programma,e' arrivata
al 100% e il pc non ha fatto una piega,e' il controller degli hd che
e' fottuto,per non cambiare tutta la mobo direi di mettere una scheda
pci con dei controller e via...

--
Alex M.
Re: mmmm cazzo il pc del negozio [messaggio #174973 è una risposta a message #174972] sab, 03 marzo 2012 13:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 03/03/2012 13:48, Alex M. ha scritto:

> [...]
> al 100% e il pc non ha fatto una piega,e' il controller degli hd che
> e' fottuto,per non cambiare tutta la mobo direi di mettere una scheda

sperando che la sezione PCI sia a posto

--
The New Linux Counter Project
https://linuxcounter.net/cert/545136.png
Re: mmmm cazzo il pc del negozio [messaggio #174999 è una risposta a message #174973] sab, 03 marzo 2012 15:03 Messaggio precedenteMessaggio precedente

difatti...solo provando si puo' capire

--
Alex M.