Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » debian netinstall minimale

debian netinstall minimale [messaggio #175012] sab, 03 marzo 2012 16:17 Messaggio successivo
fandango by openSUSE   è attualmente disconnesso fandango by openSUSE
con lxde su un pentium III 1 giga, 512 ram
una scheggia incredibbile!

--
The New Linux Counter Project
https://linuxcounter.net/cert/545136.png
Il Sat, 03 Mar 2012 16:17:09 +0100, fandango ha scritto:

> con lxde su un pentium III 1 giga, 512 ram una scheggia incredibbile!

finito, ora inizia il lavoro installazione singoli programmiz
Re: debian netinstall minimale [messaggio #175020 è una risposta a message #175012] sab, 03 marzo 2012 17:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
fandango ha affermato clamorosamente:

> con lxde su un pentium III 1 giga, 512 ram
> una scheggia incredibbile!

beh ci mancherebbe ;)
con 512 MB vola anche Ubuntu 10.04 con tutti i servizi spenti, prova

--
"Ho scoperto che la Via del Samurai consiste nella morte."
Re: debian netinstall minimale [messaggio #175021 è una risposta a message #175020] sab, 03 marzo 2012 17:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 03/03/2012 17:16, Il Barone di Holbach ha scritto:
> fandango ha affermato clamorosamente:

> beh ci mancherebbe ;)
> con 512 MB vola anche Ubuntu 10.04 con tutti i servizi spenti, prova

dici?
Cmq ora volendo fare il furbetto ho problemi a completare
l'installazione :-(

per l'audio ho messo alsa-base mi manca il flash i codec e tutta la roba
base :-(
vabbè pin piano riuscirò a completare il tutto,
ma senti, perchè anche se ho deselezionato tutto mi ha creato una voce
nel menù "Altro" con un sacco di roba che io non voglio?

--
The New Linux Counter Project
https://linuxcounter.net/cert/545136.png
Re: debian netinstall minimale [messaggio #175022 è una risposta a message #175021] sab, 03 marzo 2012 17:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
fandango ha affermato clamorosamente:

> dici?

se hai tempo prova, metti la 10.04.4 gia' che ci sei e poi disattivvi
TUTTI i servizi all'avvio. Ti assicuro che funziona tutto e VOLA

> [...]
> l'installazione :-(
>
> per l'audio ho messo alsa-base mi manca il flash i codec e tutta la

il flash te lo copi a mano nella home oppure lo prendi da non-free
come riproduttore video installa mplayer o meglio gnome-mplayer e vivi
felice (a dispetto del nome non c'entra iente con gnome ed e'
leggerissimo)

> vabbè pin piano riuscirò a completare il tutto,
> ma senti, perchè anche se ho deselezionato tutto mi ha creato una voce
> nel menù "Altro" con un sacco di roba che io non voglio?

ma durante l'installazione da tasksel hai selezionato qualche "profilo"?
Tipo "LXDE desktop"?

--
"Ho scoperto che la Via del Samurai consiste nella morte."
Re: debian netinstall minimale [messaggio #175023 è una risposta a message #175022] sab, 03 marzo 2012 17:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 03/03/2012 17:27, Il Barone di Holbach ha scritto:
> ma durante l'installazione da tasksel hai selezionato qualche "profilo"?
> Tipo "LXDE desktop"?

qui non ho selezionato nulla
http://img6.imagebanana.com/img/xqemxwsx/Selezione_001.png

poi alla fine ho solo dato

apt-get install lxde

e basta

--
The New Linux Counter Project
https://linuxcounter.net/cert/545136.png
Re: debian netinstall minimale [messaggio #175024 è una risposta a message #175023] sab, 03 marzo 2012 17:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
fandango ha affermato clamorosamente:

> [...]

cos'hai in "altro"? lxde e' un metapacchetto con un bel po' di roba

http://packages.debian.org/stable/lxde

avresti dovuto installare lxde-core

--
"Ho scoperto che la Via del Samurai consiste nella morte."
Re: debian netinstall minimale [messaggio #175059 è una risposta a message #175024] sab, 03 marzo 2012 19:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Sat, 03 Mar 2012 17:40:04 +0100, Il Barone di Holbach ha scritto:

> avresti dovuto installare lxde-core

azzzzzz :-(

vabbè tanto questa è solo una prova, non ho problemi a rifare tutto,
tanto domani danno pioggia :-)
Re: debian netinstall minimale [messaggio #175107 è una risposta a message #175021] sab, 03 marzo 2012 21:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Ossignur  è attualmente disconnesso Ossignur
fandango ha usato la sua tastiera per scrivere :

> [...]
> ma senti, perchè anche se ho deselezionato tutto mi ha creato una voce nel
> menù "Altro" con un sacco di roba che io non voglio?

pensa che al Dos bastavano 640K e l'audio funzionava subito.
Ah, dimenticavo il DOS aveva pure dei comandi semplici e mnemonici,
tipo Dir, Copy, Rename, delete, etc...
mica Lh-s|tk-4+43

--
x,x non so scrivere
Re: debian netinstall minimale [messaggio #175109 è una risposta a message #175107] sab, 03 marzo 2012 21:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 03/03/2012 21:53, Ossignur ha scritto:

> pensa che al Dos bastavano 640K e l'audio funzionava subito.
> Ah, dimenticavo il DOS aveva pure dei comandi semplici e mnemonici,
> tipo Dir, Copy, Rename, delete, etc...
> mica Lh-s|tk-4+43

sudo poweroff

--
The New Linux Counter Project
https://linuxcounter.net/cert/545136.png
Re: debian netinstall minimale [messaggio #175132 è una risposta a message #175109] sab, 03 marzo 2012 23:51 Messaggio precedente
Ossignur  è attualmente disconnesso Ossignur
Sembra che fandango abbia detto :

comprati un condizionatore

--
x,x non so scrivere