Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » [RECE]Valhalla-rising

[RECE]Valhalla-rising [messaggio #176348] mer, 07 marzo 2012 16:24 Messaggio successivo
Welsh  è attualmente disconnesso Welsh
Il film di oggi e' Valhalla Rising (la cui pronuncia corretta e'
Valhalla Rising).

Valhalla Rising? "Du'coglioni" penserete voi. "Du' coglioni" vi dico
io. Ma il film e' molto bello.
E' lento, si e' molto lento, embe'?
Abbiamo avuto maestri del cinema nostrano che hanno fatto della
lentezza la caratteristica prima delle proprie opere.
E' muto, si e' quasi muto, embe'?
Per anni il cinema muto e' stato protagonista nelle sale
cinematografiche di mezzo mondo. E nessuno si sognava di criticarlo.

Mettiamola cosi', sto cazzo di Valhalla Rising (la cui pronuncia
corretta e' Valhalla Rising) e' un gran bella opera d'arte.
Cio' che frega lo spettatore sono le aspettative. Non aspettatevi un
film d'azione. Aspettatevi piuttosto un slideshow su paesi
incontaminati
e panorami mozzafiato.
Alla fine della visione potrete apprezzare il film nel suo insieme,
com'e' capitato a me, oppure potrete dire "chemmerda", com'è capitato
al Giuseps.
In ogni caso vale la pena guardarlo.

Gran bel film, rozzo, primitivo, carico di pathos. Consigliato voto 7
1/2

da
http://sirmichaelkane.wordpress.com/2012/03/07/il-film-della -settimana-valhalla-rising/

--

Inviato da IPad

-------------------------------------
Re: [RECE]Valhalla-rising [messaggio #176349 è una risposta a message #176348] mer, 07 marzo 2012 16:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Nick Molise  è attualmente disconnesso Nick Molise
"Welsh" <welsh@tiscali.it> ha scritto nel messaggio

> Cio' che frega lo spettatore sono le aspettative. Non aspettatevi un film
> d'azione. Aspettatevi piuttosto un slideshow su paesi incontaminati e
> panorami mozzafiato.

Come demolire un film (a prescindere eh, non so manco che è sto valhalla -
che poi come si pronuncia? ;))
Re: [RECE]Valhalla-rising [messaggio #176350 è una risposta a message #176349] mer, 07 marzo 2012 16:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Nel suo scritto precedente, Nick Molise ha sostenuto :

> "Welsh" <welsh@tiscali.it> ha scritto nel messaggio

> Come demolire un film (a prescindere eh, non so manco che è sto valhalla -
> che poi come si pronuncia? ;))

guarda lo si trova per intero sul tubo in versione italiana,
merita

--

Inviato da IPad

-------------------------------------
Re: [RECE]Valhalla-rising [messaggio #176447 è una risposta a message #176348] mer, 07 marzo 2012 21:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Quantum  è attualmente disconnesso Quantum
"Welsh" ha scritto nel messaggio news:jj7uil$5ho$1@news.albasani.net...

Il film di oggi e' Valhalla Rising

stesso regista di Drive
Refn è bravo
Re: [RECE]Valhalla-rising [messaggio #178684 è una risposta a message #176447] gio, 15 marzo 2012 09:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Nel suo scritto precedente, Quantum ha sostenuto :

> "Welsh" ha scritto nel messaggio news:jj7uil$5ho$1@news.albasani.net...
>
> Il film di oggi e' Valhalla Rising
>

> stesso regista di Drive
> Refn è bravo

non ridere, ma Drive non ho capito ancora se mi e' piaciuto o meno,
e' difficile da spiegare, ma e' come se avessi sospeso il giudizio
definitivo in attesa di un qualcosa che mi "illumini"

Inviato da IPad

-------------------------------------
Re: [RECE]Valhalla-rising [messaggio #178742 è una risposta a message #178684] gio, 15 marzo 2012 17:57 Messaggio precedente
Il 15/03/2012, Welsh ha detto :

> non ridere, ma Drive non ho capito ancora se mi e' piaciuto o meno,
> e' difficile da spiegare, ma e' come se avessi sospeso il giudizio
> definitivo in attesa di un qualcosa che mi "illumini"

stessa reazione pure io per Valhalla rising, che molti hanno salutato
come un capolavoro senza se e e senza ma, ma che personalmente colloco
nel genere "sì, vabbe', e quindi?". La sensazione strisciante è che
Refn ci prenda sostanzialmente per il culo, ma "Drive" ancora non l'ho
visto, provvederò fra qualche giorno.

R.