Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » Roma, scorcio

Roma, scorcio [messaggio #177301] sab, 10 marzo 2012 23:50 Messaggio successivo
che cosa son quelle robe laggiù?
http://postimage.org/image/cr4pi9i0x/

Sembrano quattro ciminiere ma di che?
--
= http://macchia.altervista.org/ =
Alla manutenzione, l'Italia preferisce l'inaugurazione. (Leo Longanesi
> che cosa son quelle robe laggiù?
> http://postimage.org/image/cr4pi9i0x/
>
> Sembrano quattro ciminiere ma di che?

il campanile è quello del campidoglio ma dove sono le ciminiere?
http://www.tesoridiroma.net/galleria/panorami_gianicolo/foto /gianicolo36a.jpg
"Di una donna mi colpiscono soprattutto le mani. Ho ancora i segni sulle
guance."
Re: Roma, scorcio [messaggio #177322 è una risposta a message #177302] dom, 11 marzo 2012 00:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
verde  è attualmente disconnesso verde
Il giorno Sat, 10 Mar 2012 23:55:42 +0100
SiMcarD <simcard@despammed.com> ha scritto:

> [...]
> e si sviluppò un nuovo idioma:

> il campanile è quello del campidoglio ma dove sono le ciminiere?

c'infingardi sti romani... le tirano su ad ore alterne
Re: Roma, scorcio [messaggio #177327 è una risposta a message #177302] dom, 11 marzo 2012 00:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
*SiMcarD*, in data 10/03/2012 23:55, ha scritto:

> [...]
> e si sviluppò un nuovo idioma:

> il campanile è quello del campidoglio ma dove sono le ciminiere?

Azzzzzzzz!
Forse il campanile ha l'orologio anche dall'altra parte e l'inquadratura
è dal "lato" opposto.

--
= http://macchia.altervista.org/ =
Dal Talmud: se qualcuno vuole ucciderti, alzati prima e uccidilo prima tu.
Il 11/03/2012 00:27, Macchia ha scritto:

> Azzzzzzzz!
> Forse il campanile ha l'orologio anche dall'altra parte e l'inquadratura
> è dal "lato" opposto.

no l'antenna secondo me non gli da una perfetta simmetria,
non ci sono cazzi,e' dietro la statua

--
Alex M.
Re: Roma, scorcio [messaggio #177331 è una risposta a message #177329] dom, 11 marzo 2012 00:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo

Ma manca anche il boschetto sulla dx.

--
= http://macchia.altervista.org/ =
Stai attento alla bruma, può celare ciò che neppure gli dei osano guardare.
Il 11/03/2012 00:41, Macchia ha scritto:

> Ma manca anche il boschetto sulla dx.

ma anche le case davanti alle fantomatiche ciminiere
sono proprio diverse, ma e' un tarocco?

--
Alex M.
Re: Roma, scorcio [messaggio #177333 è una risposta a message #177327] dom, 11 marzo 2012 00:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
e si sviluppò un nuovo idioma:

> Azzzzzzzz!
> Forse il campanile ha l'orologio anche dall'altra parte e l'inquadratura

se quella fosse la facciata davanti del campidoglio la fotografia
dovrebbe puntare verso est, da quelle parti c'è la stazione termini e ci
sono anche 4 ciminiere che però non mi sembrano le stesse
http://g.co/maps/9hb2z
"Pessimismo: la speranza è l'ultima a morire. Ma muore."
Re: Roma, scorcio [messaggio #177334 è una risposta a message #177333] dom, 11 marzo 2012 00:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 11/03/2012 00:48, SiMcarD ha scritto:
> [...]
> dovrebbe puntare verso est, da quelle parti c'è la stazione termini e ci
> sono anche 4 ciminiere che però non mi sembrano le stesse

io chiamarei il sinnaco de roma alemaGno che mi pare uno
sveglio capace di affrontare le problematiche cittadine

--
Alex M.
Re: Roma, scorcio [messaggio #177335 è una risposta a message #177332] dom, 11 marzo 2012 00:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
*Alex M.*, in data 11/03/2012 00:44, ha scritto:

> ma anche le case davanti alle fantomatiche ciminiere
> sono proprio diverse, ma e' un tarocco?

Boh, non credo. :-\
E' tratto da un film-storico*** e quindi quelle ciminiere stonano di
brutto, per quello mi chiedevo che cosa cavolo fossero.

*** no, il titolo non ve lo dico altrimenti vi mettete a ridere.

--
= http://macchia.altervista.org/ =
L'intelligenza sulla terra è costante, la popolazione in aumento.
> [...]
> brutto, per quello mi chiedevo che cosa cavolo fossero.
>

> *** no, il titolo non ve lo dico altrimenti vi mettete a ridere.

come storico? quindi c'è la possibilità che ora non esistano più?
"Ci vuole culo a trovare un ago in un pagliaio, io l'ho trovato e mi
sono punto."
Re: Roma, scorcio [messaggio #177337 è una risposta a message #177333] dom, 11 marzo 2012 00:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
*SiMcarD*, in data 11/03/2012 00:48, ha scritto:

> [...]
> dovrebbe puntare verso est, da quelle parti c'è la stazione termini e ci
> sono anche 4 ciminiere che però non mi sembrano le stesse

come no? Sembrano proprio loro, solo ritinteggiate!
Fiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiico!
Grande Sim! :-*

--
= http://macchia.altervista.org/ =
Ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu.
Il 11/03/2012 00:57, Macchia ha scritto:

> [...]
> brutto, per quello mi chiedevo che cosa cavolo fossero.
>

> *** no, il titolo non ve lo dico altrimenti vi mettete a ridere.

quel gran pezzo dell'ubalda ecc.. ecc... ecc ....

--
Alex M.
Re: Roma, scorcio [messaggio #177339 è una risposta a message #177337] dom, 11 marzo 2012 01:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Improvvisamente i 2 neuroni di Macchia si incontrarono
e si sviluppò un nuovo idioma:

> come no? Sembrano proprio loro, solo ritinteggiate!
> Fiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiico!
> Grande Sim! :-*

LOL...ci sscerlocolms!
comunque chissà a cosa servono..
http://g.co/maps/rfrhw
"La versione 2 di qualunque cosa e` la prima che funziona."
Re: Roma, scorcio [messaggio #177340 è una risposta a message #177336] dom, 11 marzo 2012 01:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
*SiMcarD*, in data 11/03/2012 00:58, ha scritto:

> Improvvisamente i 2 neuroni di Macchia si incontrarono
> e si sviluppò un nuovo idioma:

> come storico? quindi c'è la possibilità che ora non esistano più?

Ma va là!
Storico nel senso che è ambientato ai tempi di Napulione ma girano
centenni dopo.

--
= http://macchia.altervista.org/ =
Diafolerie del mondo moderno ma Iddio punirà la fostra mancanza ti fete!
*Alex M.*, in data 11/03/2012 00:56, ha scritto:

> io chiamarei il sinnaco de roma alemaGno che mi pare uno
> sveglio capace di affrontare le problematiche cittadine

Spezzerà le reni alle cimiGniere, dopo aver chiamato Eseccito.

--
= http://macchia.altervista.org/ =
De Falco: «Sono De Falco da Livorno, parlo con il comandante?
Schettino: «Sì, buonasera comandante De Falco»
De Falco: «Mi dica il suo nome per favore»
Schettino: «Sono il comandante Schettino, comandante»
De Falco: «Schettino? Ascolti Schettino. Ci sono persone intrappolate a
bordo. Adesso lei va con la sua scialuppa sotto la prua della nave lato
dritto. C'è una biscaggina. Lei sale su quella biscaggina e va a bordo
della nave. Va a bordo e mi riporta quante persone ci sono. Le è chiaro?
Io sto registrando questa comunicazione comandante Schettino...».
Schettino: «Comandante le dico una cosa...»
De Falco: «Parli a voce alta. Metta la mano davanti al microfono e parli
a voce più alta, chiaro?».
Schettino: «In questo momento la nave è inclinata...».
De Falco: «Ho capito. Ascolti: c'è gente che sta scendendo dalla
biscaggina di prua. Lei quella biscaggina la percorre in senso inverso,
sale sulla nave e mi dice quante persone e che cosa hanno a bordo.
Chiaro? Mi dice se ci sono bambini, donne o persone bisognose di
assistenza. E mi dice il numero di ciascuna di queste categorie. E' chiaro?
Guardi Schettino che lei si è salvato forse dal mare ma io la porto...
veramente molto male... le faccio passare un'anima di guai. *Vada* *a*
*bordo*, *cazzo*!»
Schettino: «Comandante, per cortesia...»
De Falco: «No, per cortesia... lei adesso prende e va a bordo. Mi
assicuri che sta andando a bordo...».
Schettino: «Io sto andando qua con la lancia dei soccorsi, sono qua, non
sto andando da nessuna parte, sono qua...»
De Falco: «Che sta facendo comandante?»
Schettino: «Sto qua per coordinare i soccorsi...»
De Falco: «Che sta coordinando lì? Vada a bordo. Coordini i soccorsi da
bordo. Lei si rifiuta?
Schettino: «No no non mi sto rifiutando».
De Falco: «Lei si sta rifiutando di andare a bordo comandante?? Mi dica
il motivo per cui non ci va?»
Schettino: «Non ci sto andando perché ci sta l'altra lancia che si è
fermata...».
De Falco: «Lei vada a bordo, è un ordine. Lei non deve fare altre
valutazioni. Lei ha dichiarato l'abbandono nave, adesso comando io. Lei
vada a bordo! E' chiaro? Non mi sente? Vada, mi chiami direttamente da
bordo. Ci sta il mio aerosoccorritore lì».
Schettino: «Dove sta il suo soccorritore?»
De Falco: «Il mio soccorritore sta a prua. Avanti. Ci sono già dei
cadaveri Schettino».
Schettino: «Quanti cadaveri ci sono?»
De Falco: «Non lo so.. Uno lo so. Uno l'ho sentito. Me lo deve dire lei
quanti ce ne sono, Cristo».
Schettino: «Ma si rende conto che è buio e qui non vediamo nulla ...».
De Falco: «E che vuole tornare a casa Schettino? E' buio e vuole tornare
a casa? Salga sulla prua della nave tramite la biscaggina e mi dica cosa
si può fare, quante persone ci sono e che bisogno hanno. Ora!».
Schettino: «(...) Sono assieme al comandante in seconda».
De Falco: «Salite tutti e due allora. (...) Lei e il suo secondo salite
a bordo, ora. E' chiaro?».
Schettino: «Comandà, io voglio salire a bordo, semplicemente che l'altra
scialuppa qua... ci sono gli altri soccorritori, si è fermata e si è
istallata lì, adesso ho chiamato altri soccorritori...».
De Falco: «Lei è un'ora che mi sta dicendo questo. Adesso va a bordo, va
a B-O-R-D-O!. E mi viene subito a dire quante persone ci sono».
Schettino: «Va bene comandante»
De Falco: «Vada, subito!»
Re: Roma, scorcio [messaggio #177342 è una risposta a message #177339] dom, 11 marzo 2012 01:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Improvvisamente i 2 neuroni di SiMcarD si incontrarono
e si sviluppò un nuovo idioma:
> Improvvisamente i 2 neuroni di Macchia si incontrarono
> [...]

http://www.panoramio.com/photo/31817680
ex-dormitori per ferrovieri
"Tu che ti credi figa perchè te li fai tutti... Ehi! Ti sei dimenticata
di me!"
Re: Roma, scorcio [messaggio #177343 è una risposta a message #177342] dom, 11 marzo 2012 01:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
*SiMcarD*, in data 11/03/2012 01:02, ha scritto:

> Improvvisamente i 2 neuroni di SiMcarD si incontrarono
> e si sviluppò un nuovo idioma:

> http://www.panoramio.com/photo/31817680
> ex-dormitori per ferrovieri

Forse era la centrale elettrica per dare corrente alla ferrovia e/o agli
impianti della stazione.

--
= http://macchia.altervista.org/ =
Quando sei qui con me tutto appare migliore... anche la morte.

lo pensai pure io

--
Alex M.
Re: Roma, scorcio [messaggio #177345 è una risposta a message #177343] dom, 11 marzo 2012 01:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Improvvisamente i 2 neuroni di Macchia si incontrarono
e si sviluppò un nuovo idioma:

> Forse era la centrale elettrica per dare corrente alla ferrovia e/o agli
> impianti della stazione.

il dormitorio è quello con le finestre, l'altro è troppo chiuso per
essere abitabile.
"Amore, per me sei sempre stata un tesoro. Per questo ti ho seppellita."
Re: Roma, scorcio [messaggio #177346 è una risposta a message #177343] dom, 11 marzo 2012 01:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Improvvisamente i 2 neuroni di Macchia si incontrarono
e si sviluppò un nuovo idioma:

> Forse era la centrale elettrica per dare corrente alla ferrovia e/o agli
> impianti della stazione.

nel tuo fermo immagine però mi pare che la prima ciminiera a destra
funzioni.
"Ero in una band, ci chiamavamo "I gelati", ma poi ci siamo sciolti."
Re: Roma, scorcio [messaggio #177347 è una risposta a message #177346] dom, 11 marzo 2012 01:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
*SiMcarD*, in data 11/03/2012 01:10, ha scritto:

> Improvvisamente i 2 neuroni di Macchia si incontrarono
> e si sviluppò un nuovo idioma:

> nel tuo fermo immagine però mi pare che la prima ciminiera a destra
> funzioni.

30 anni fa evidentemente qualcosa funzionava.

--
= http://macchia.altervista.org/ =
La polizia è la mamma delle policugine.

> 30 anni fa evidentemente qualcosa funzionava.

bon basta ciacole, esci lo film
Re: Roma, scorcio [messaggio #177349 è una risposta a message #177345] dom, 11 marzo 2012 01:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
*SiMcarD*, in data 11/03/2012 01:07, ha scritto:

> Improvvisamente i 2 neuroni di Macchia si incontrarono
> e si sviluppò un nuovo idioma:

> il dormitorio è quello con le finestre, l'altro è troppo chiuso per
> essere abitabile.

Appunto per quello mi sembra una centrale.

--
= http://macchia.altervista.org/ =
Odio le persone cosiddette serie che, abusando del loro carattere da
*maeel*, in data 11/03/2012 01:17, ha scritto:

> Macchia ha detto questo domenica :

> bon basta ciacole, esci lo film

Ma non è così importante, l'importante era trovare le ciminiere. ;)

--
= http://macchia.altervista.org/ =
Dal Talmud: se qualcuno vuole ucciderti, alzati prima e uccidilo prima tu.
Re: Roma, scorcio [messaggio #177352 è una risposta a message #177349] dom, 11 marzo 2012 01:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
*Macchia*, in data 11/03/2012 01:32, ha scritto:

> Appunto per quello mi sembra una centrale.

Centrale è una centrale ma non elettrica bensì termica per riscaldare
tutta la stazione.
Confrontasi con
http://it.wikipedia.org/wiki/Centrale_termica_e_Cabina_appar ati_centrali
Tenuto conto che il progettista è lo stesso che evidentemente aveva /una
fissa/ per le quattro ciminiere collegate dall'elemento orizzontale e
che anche questa è a servizio di una stazione direi che l'enigma è
risolto. :)

Si ringraziano tutti i partecipanti per la proficua e fattiva
collaborazione. (cit.)

:-D

--
= http://macchia.altervista.org/ =
Una volta mi sono iscritto a un concorso di colpa, però non ho vinto
Macchia <la.macchia.nera@gmail.com> ha scritto:
> [...]
> l'enigma è risolto. :)
>
> Si ringraziano tutti i partecipanti per la proficua e fattiva

quasi alle due... due ore di riunioni, consulenze, bustarelle...
la notte porta consiglio. lol

ps Stu, quando serve, non c'è mai. :-D
Re: Roma, scorcio [messaggio #177469 è una risposta a message #177352] dom, 11 marzo 2012 12:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> risolto. :)
>
> Si ringraziano tutti i partecipanti per la proficua e fattiva

*strette di mano, applausi, flash*
"Ho due notizie da darti". "Comincia dalla buona". "Sono tutte e
due cattive".
Re: Roma, scorcio [messaggio #177474 è una risposta a message #177352] dom, 11 marzo 2012 13:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Stu  è attualmente disconnesso Stu
Il 11/03/2012 01:52, Macchia ha scritto:
> [...]
> risolto. :)
>
> Si ringraziano tutti i partecipanti per la proficua e fattiva

Complimenti! Tutta vita eh?
Come biasimarvi, che c'è di meglio di un sabato sera passato a cercare
comignoli caldi...

--
Io schifo feisbucc
Re: Roma, scorcio [messaggio #177476 è una risposta a message #177469] dom, 11 marzo 2012 13:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 11/03/2012 12:52, SiMcarD ha scritto:
> Improvvisamente i 2 neuroni di Macchia si incontrarono
> e si sviluppò un nuovo idioma:

> *strette di mano, applausi, flash tits*
Re: Roma, scorcio [messaggio #177479 è una risposta a message #177476] dom, 11 marzo 2012 13:16 Messaggio precedente
Improvvisamente i 2 neuroni di Alex M. si incontrarono
e si sviluppò un nuovo idioma:

"I computer sanno contare solo da 0 ad 1. Il resto e' illusione."