Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » ancora monitor...

ancora monitor... [messaggio #177705] dom, 11 marzo 2012 22:42 Messaggio successivo
se non mi sbrigo fa a finire che lo compro a Natale...
ora ha attirato la mia attenzione un tizio su HWU che pare saperne
parecchio e che dice da tempo che ormai i pannelli IPS sono calati di
prezzo e che hanno latenze paragonabili con i TN. (importante per i
giocatori, altrimenti FS).

ha stilato una sua personale tabella preferenze sugli IPS:

- Modelli 23" buoni ma non particolarmente reattivi: Asus VS239H e LG
IPS235V e IPS235P (questo è più completo e costa poco di più, quindi lo
preferisco). Oppure il samsung F2380 con pannello PVA.

- Modelli 23" adatti al gaming: Iiyama XB2374HDS. Poi ce ne sono anche
altri, ma in questo momento quel Iiyama mi sembra il miglior affare.

- Modelli 24" adatti al gaming: DELL U2412M, seguito dall'HP ZR2440W.

Ecco, io vorrei proprio un 24" adatto al gaming e ho trovato questi
prezzi su Amazon:

DELL U2412M: 255€
HP ZR2440W. 365€

Francamente l'HP è troppo costoso, per il Dell invece ci sto facendo un
penzierino.

"127.0.0.1 sweet 127.0.0.1"
Re: ancora monitor... [messaggio #177707 è una risposta a message #177705] dom, 11 marzo 2012 22:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
luh  è attualmente disconnesso luh
On Sun, 11 Mar 2012 22:42:13 +0100, SiMcarD wrote:

> se non mi sbrigo fa a finire che lo compro a Natale...

ho un ottimo 21" a tubo, risoluzione max 2500 e rotti orizzontali,
*sicuramente* con tempo di risposta immediato.

a risoluzioni piu' basse mi sa che i 120 Hz li fa ad occhi chiusi :-)

se ti interessa ... :-p

ciao

luh

--

Satellite Computer HW&SW Multimedia Audio Video Foto Ottica

http://www.drl.it - http://www.derosaluciano.it
Re: ancora monitor... [messaggio #177708 è una risposta a message #177707] dom, 11 marzo 2012 23:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Improvvisamente i 2 neuroni di luh si incontrarono
e si sviluppò un nuovo idioma:

> [...]
> *sicuramente* con tempo di risposta immediato.
>
> a risoluzioni piu' basse mi sa che i 120 Hz li fa ad occhi chiusi :-)

qualche anno fa ho avuto un 21" CRT e mi occupava mezza scrivania, mai
più grazie :)
"Ultime dalla società Autostrade: occorre investire di più"
Re: ancora monitor... [messaggio #177710 è una risposta a message #177705] dom, 11 marzo 2012 23:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Ossignur  è attualmente disconnesso Ossignur
SiMcarD ci ha detto :
> [...]
>
> DELL U2412M: 255€
> HP ZR2440W. 365€
>
> Francamente l'HP è troppo costoso, per il Dell invece ci sto facendo un

Letto recensioni non ricordo se su Chip o PC Professional di febbraio
che dava il Dell come migliore nella categoria.

--
x,x non so scrivere
Re: ancora monitor... [messaggio #177711 è una risposta a message #177710] dom, 11 marzo 2012 23:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
e si sviluppò un nuovo idioma:
> SiMcarD ci ha detto :

> Letto recensioni non ricordo se su Chip o PC Professional di febbraio
> che dava il Dell come migliore nella categoria.

sì, leggo la stessa cosa anche su varie recensioni.
l'unico mio dubbio è che ora mi son fatto l'occhio con un monitor TN da
2ms e non vorrei che notassi la differenza (magari minima ma chi lo
sa...) con la reattività di un pannello IPS.
"Piantare un chiodo qui (*) per avere un monitor nuovo."
Re: ancora monitor... [messaggio #177712 è una risposta a message #177711] dom, 11 marzo 2012 23:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Improvvisamente i 2 neuroni di SiMcarD si incontrarono
> [...]
> 2ms e non vorrei che notassi la differenza (magari minima ma chi lo
> sa...) con la reattività di un pannello IPS.

Uff...su alcuni siti dicono che va molto bene per "un giocatore
medio"...
io non sono un fottuto giocatore MEDIO!!!
:(
"U.R.L.: G.R.I.D. M.O.L.T. F.O.R.T."
Re: ancora monitor... [messaggio #177713 è una risposta a message #177712] dom, 11 marzo 2012 23:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 11/03/2012 23:20, SiMcarD ha scritto:
> [...]
>
> Uff...su alcuni siti dicono che va molto bene per "un giocatore
> medio"...
> io non sono un fottuto giocatore MEDIO!!!

vai su un tn e fottitene,prenderei liyama

--
Alex M.
Re: ancora monitor... [messaggio #177714 è una risposta a message #177713] dom, 11 marzo 2012 23:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
e si sviluppò un nuovo idioma:

> vai su un tn e fottitene,prenderei liyama

sì sto tornando a guardare i TN, costano pure parecchio meno.
"Sono stato a cena da Gargamella, ora piscio blu."
Re: ancora monitor... [messaggio #177715 è una risposta a message #177714] dom, 11 marzo 2012 23:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 11/03/2012 23:28, SiMcarD ha scritto:
> Improvvisamente i 2 neuroni di Alex M. si incontrarono
> e si sviluppò un nuovo idioma:

> sì sto tornando a guardare i TN, costano pure parecchio meno.

ma si tanto che ti devi mettere a guardare il monitor di lato?
e poi spendi pure meno,ma che ti frega,il resto lo spendi a
donne!

--
Alex M.
Re: ancora monitor... [messaggio #177717 è una risposta a message #177715] dom, 11 marzo 2012 23:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Improvvisamente i 2 neuroni di Alex M. si incontrarono
e si sviluppò un nuovo idioma:

> il resto lo spendi a donne!

ma alla fine a cosa mi serve un monitor nuovo?
:P
"Ma un idraulico in un harem...monta le turche?"
Re: ancora monitor... [messaggio #177718 è una risposta a message #177717] dom, 11 marzo 2012 23:52 Messaggio precedente

esatto orco can!

--
Alex M.