Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » la prima fatica con la band H-GEORGE :)

la prima fatica con la band H-GEORGE :) [messaggio #178044] mar, 13 marzo 2012 08:36 Messaggio successivo
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
http://www.reverbnation.com/play_now/song_12513074
cliccare su "play" :)
Il singoletto, a breve in versione fisica
Aspetto commenti, positivi e negativi, sia sulla canzone che sulla voce :)
Su, non siate timidi, non me la prendo se non vi piace!

Hail
Lupo
Re: la prima fatica con la band H-GEORGE :) [messaggio #178060 è una risposta a message #178044] mar, 13 marzo 2012 09:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Stefano 'riff' Savari  è attualmente disconnesso Stefano 'riff' Savari
On Tuesday, March 13, 2012 8:36:32 AM UTC+1, Magazzino wrote:
> Aspetto commenti, positivi e negativi, sia sulla canzone che sulla voce :)
> Su, non siate timidi, non me la prendo se non vi piace!
>
> Hail
> Lupo

Bello, non mi dispiace affatto :)
Ora un paio di osservazioni da cagacazzo quale sono :D
- Il solo, per me, è un po' troppo lungo, l'avrei fatto finire a 3:30, ancora un giro di chitarroni e poi stop
- aggiungerei delle backing vocals nel coro "Psychosis, Neurosis" e poi tu ti canti da solo "in your maaaaaaaind" e le metterei anche nel pezzo che fa "You can hear the screams [blabla] thunderstorm", dato il cambio di tempo più sostenuto.

È tutto. Ottimo lavoro, comunque :)

/Stefano
Re: la prima fatica con la band H-GEORGE :) [messaggio #178081 è una risposta a message #178044] mar, 13 marzo 2012 12:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Indec  è attualmente disconnesso Indec
On 13 Mar, 08:36, "Magazzino" <mag-S-P-A-M...@alba-M-M-A-P-S-barolo-
fp.it> wrote:
> [...]
> Aspetto commenti, positivi e negativi, sia sulla canzone che sulla voce  :)
> Su, non siate timidi, non me la prendo se non vi piace!

Il pezzo è definitivo o manca il mixaggio?
I suoni li sento un po' spenti, manca la botta, ma potrebbe essere
dovuta al mixaggio (oppure dalle cuffie che sto usando, stasera
ascolto a casa).
In definitiva, a parte la botta, mi piace.
La voce pure mi piace, ma in alcuni punti la farei più cattiva, alla
Chuck Billy (ultime versioni) per intenderci...che tra l'altro a
tratti mi ricordi anche...
Re: la prima fatica con la band H-GEORGE :) [messaggio #178084 è una risposta a message #178044] mar, 13 marzo 2012 14:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
GIuLiOnE(Gog)  è attualmente disconnesso GIuLiOnE(Gog)
fp.it> wrote:
> [...]
> Aspetto commenti, positivi e negativi, sia sulla canzone che sulla voce  :)
> Su, non siate timidi, non me la prendo se non vi piace!

non abbiamo paura che tu te la prenda, ma che ci sfasci la moto....
Re: la prima fatica con la band H-GEORGE :) [messaggio #178086 è una risposta a message #178084] mar, 13 marzo 2012 14:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
"GIuLiOnE(Gog)" <upupone@hotmail.it> ha scritto

> non abbiamo paura che tu te la prenda, ma che ci sfasci la moto....

mai prendersela con il bene, ma sempre con il proprietario dello stesso!
;)

Hail
Lupo
Re: la prima fatica con la band H-GEORGE :) [messaggio #178414 è una risposta a message #178044] mer, 14 marzo 2012 08:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Carlox  è attualmente disconnesso Carlox
fp.it> wrote:
> [...]
> Aspetto commenti, positivi e negativi, sia sulla canzone che sulla voce  :)
> Su, non siate timidi, non me la prendo se non vi piace!

Niente male, lavorerei un pò anch'io sul mixaggio (il cantato pulito
alla Korn rimane troppo nascosto). Darei anche un pò di colore in più
alla voce (mi viene in mente un incrocio tra il Peavy più tosto e
Danzig), che fa un buon lavoro ma sembra forzata.
Per il resto il brano ha un ottimo tiro. ;-)

Carlo
Re: la prima fatica con la band H-GEORGE :) [messaggio #179248 è una risposta a message #178044] sab, 17 marzo 2012 09:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Solid Snake  è attualmente disconnesso Solid Snake
"Magazzino" <mag-S-P-A-M-M-@alba-M-M-A-P-S-barolo-fp.it> ha scritto nel
messaggio news:jjmte3$fmp$1@tdi.cu.mi.it...
> http://www.reverbnation.com/play_now/song_12513074
> cliccare su "play" :)

Beh, la canzone non è affatto male, sto battendo il piedone mentre faccio
colazione :-)
La voce invece... :-PpPpP

Solid

p.s. grande Lupo Anselmooooooooo!!!
Re: la prima fatica con la band H-GEORGE :) [messaggio #179391 è una risposta a message #178044] sab, 17 marzo 2012 22:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
TheJack - Z32  è attualmente disconnesso TheJack - Z32
Il Tue, 13 Mar 2012 08:36:32 +0100, "Magazzino"
<mag-S-P-A-M-M-@alba-M-M-A-P-S-barolo-fp.it> ha inopinatamente
scritto:

Tutti a lodare eh... mo ti sfracco io!

Alura... il brano non e' male, ci sono cose che stonano un po', i
suoni un po' poco dinamici e' stato detto, il solo un filo troppo
lungo pure. Tu hai ancora la voce, e gia' questo e' un dato positivo.
Per me pero' hai messo su questo pezzo una impostazione un po' troppo
affettata (no, non Effettata, proprio Affettata), come se volessi
cantare in un modo impostato e non tuo naturale, mi sono riascoltat i
FD di proposito e la sensazione e' aumentata.
Secondo me devi scioglierti ancora e prendere decisamente in mano la
situazione. Dovete produrre suoni migliori per aumentare l'impatto,
necessario in produzioni di questo genere.

Secondo me tra un po', facendo i giusti correttivi, riuscirai a far
meglio di quanto facevi con i FD...

Keep on rockin'! :)

--

TheJack

Nissan 300ZX 3.0L TwinTurbo 300+cv Driver
**** www.rwdclub.it ****

Moto Guzzi California Jackal 1100
Re: la prima fatica con la band H-GEORGE :) [messaggio #182032 è una risposta a message #178044] mar, 27 marzo 2012 10:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
"Magazzino" ha scritto

> Su, non siate timidi, non me la prendo se non vi piace!

Ringrazio chi ha commentato, ma ne mancano tanti all'appello, vorrei sapere
anche il parere di altri "senatori": Dani, Niccolò, Unco, Teo, GG. e di
tutti gli altri....
Dopo 9 anni non ho + molta oggettività, il pezzo mi sembra buono e piuttosto
potente (il cd fisico molto meglio dello straming, forse non è molto
definito) certo avrei fatte diverse parecchie cose, che secondo me sarebbero
state meglio, ma come detto non sono io a decidere...

Hail
Lupo
Re: la prima fatica con la band H-GEORGE :) [messaggio #182073 è una risposta a message #182032] mar, 27 marzo 2012 14:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
The Sentinel  è attualmente disconnesso The Sentinel
"Magazzino" <mag-S-P-A-M@M-A-P-S-albabarolo-fp.it> ha scritto nel messaggio
> Dopo 9 anni non ho + molta oggettività,

Non l'hai mai avuta direi...

> certo avrei fatte diverse parecchie cose, che secondo me sarebbero state
> meglio, ma come detto non sono io a decidere...

beh al solito modesto...bello scrivere cose del genere appena entrato in un
gruppo, spero che gli altri della band leggano...saranno
contenti...soprattutto vedendo che vorresti gia' comandare in pratica, visto
che ti pare strano e da magari fastidio di non essere tu a decidere in una
band dove sei appena entrato ripeto...ridicolo...

Grande anche la forma, come sempre, da parte di chi vorrebbe pure insegnare
agli altri a scrivere...LOL...

--
"vabbè...nemmeno il death il thrash...fanno parte del metal eheheh"
Davide "Dadex" Righi

http://boycottdadex.blogspot.com (new comment!)

http://bullshitpulverizer.blogspot.com (new comments!)
Re: la prima fatica con la band H-GEORGE :) [messaggio #182983 è una risposta a message #178044] sab, 31 marzo 2012 11:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Uncolored  è attualmente disconnesso Uncolored
On 13/03/2012 8.36, Magazzino wrote:
> [...]
> Aspetto commenti, positivi e negativi, sia sulla canzone che sulla voce :)
> Su, non siate timidi, non me la prendo se non vi piace!

perdonami lupo non avevo capito che era la tua band. purtroppo
reverbernation a tratti va di merda nel mio pc quindi non clicco mai i
link a quel sito, per lo streaming preferisco di gran lunga bandcamp.
in ogni caso ho sentito il pezzo. purtroppo non ascolto thrash "nuovo"
dal 1991 più o meno e i gruppi grooveggianti tipo pantera non mi sono
mai piaciuti quindi non saprei dirti se il pezzo può essere
valido/competitivo o meno.

--
tonight my head is full of wishes and everything I drink is full of her
want/trade list --> http://www.recordnerd.com/lists/Uncolored

> perdonami lupo non avevo capito che era la tua band.

Nessun problema, era per chiedere :)

> [...]
> 1991 più o meno e i gruppi grooveggianti tipo pantera non mi sono mai
> piaciuti quindi non saprei dirti se il pezzo può essere valido/competitivo

beh, è già qualcosa! :-D In realtà la band fa un thrash tecnico vecchia
scuola, sia per suoni che attitudine (un accostamento classico è con gli
Annihilator). Credo sia la mia timbrica che dà un taglio grezzo e + moderno.
Va anche detto che quello è il primo pezzo scritto dalla band, già di
diversi anni fa (all'epoca inciso da Trevor dei Sadist).

Hail
Lupo
Re: la prima fatica con la band H-GEORGE :) [messaggio #183642 è una risposta a message #182032] lun, 02 aprile 2012 20:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Pierluigi Fumi  è attualmente disconnesso Pierluigi Fumi
On 3/27/12 10:34 AM, Magazzino wrote:
> [...]

io son riuscito ad ascoltarlo solo ora, ma il massimo a cui ho accesso
adesso sono le casse del portatile, quindi non e` che si capisca molto :)

anyway:
1) ma sto corso di inglese? Parli in stampatello, lasciati andare un po'
2) le parti cantate pulite? a che servono?
3) il resto: bello, energico e trascinante. Continua cosi` e per me non
sbagli di sicuro

baci
gg
Re: la prima fatica con la band H-GEORGE :) [messaggio #183762 è una risposta a message #182032] mer, 28 marzo 2012 09:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Niccolo' Carli  è attualmente disconnesso Niccolo' Carli
On Tuesday, March 27, 2012 10:34:21 AM UTC+2, Magazzino wrote:
> [...]
> anche il parere di altri "senatori": Dani, Niccolò, Unco, Teo, GG. e di

E' un buon pezzo quadrato e groovoso, un po' Pantera e un po' Biohazard, con un ritornello che funziona. Peccato per il suono che, almeno lì in streaming, è molto piatto, ma del resto l'hai detto pure te che da cd è meglio! :)
Scrivo in ritardo perché ogni volta che dicevo "ora lo ascolto" non avevo mai le cuffie con me...
Niccolò.
Re: la prima fatica con la band H-GEORGE :) [messaggio #183868 è una risposta a message #183642] mar, 03 aprile 2012 08:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
"Pierluigi Fumi" ha scritto

> io son riuscito ad ascoltarlo solo ora, ma il massimo a cui ho accesso
adesso sono le casse del portatile, quindi non e` che si capisca molto :)

:) tranquillo

> 1) ma sto corso di inglese? Parli in stampatello, lasciati andare un po'

ROTFL! In effetti non è stato facile. Ora la canto da parecchio e la
pronuncia è migliorata, ma tenere sotto controllo metrica, timbrica,
tonalità, interpretazione e pronuncia non è stato affatto facile. Inoltre
era anche la prima volta in studio da 11 anni a questa parte ed ero un po'
teso :)

2) le parti cantate pulite? a che servono?

a dire il vero io avevo in testa una cosa diversa, essendo quello un
messaggio che arrivava dalla coscienza (giusta e saggia), doveva essere uno
stacco netto dalla rabbia fisica e volevo farcirla di delay, come se fosse
una voce che ti rimbombava in testa. Ma poi in fase di mixaggio non l'han
fatto ed è rimasta così :( Come detto non ho molta voce in capitolo
(almeno per ora)

3) il resto: bello, energico e trascinante. Continua cosi` e per me non
sbagli di sicuro

bene, certamente dal vivo sarà + massiccia ;)
grazie!

Hail
Lupo
Re: la prima fatica con la band H-GEORGE :) [messaggio #183869 è una risposta a message #183762] mar, 03 aprile 2012 08:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
"Niccolo' Carli" ha scritto

> E' un buon pezzo quadrato e groovoso, un po' Pantera e un po' Biohazard,
> con un ritornello che funziona.

in effetti è la canzone meno veloce e + groovy del vecchio cd (su cui non
canto io), le altre sono decisamente + tecno thrash old skool, ma penso che
anche la mia timbrica contribuisca ad appesantirla.

> Peccato per il suono che, almeno lì in streaming, è molto piatto, ma del
> resto l'hai detto pure te che da cd è meglio! :)

si, per quanto al mixaggio abbiano voluto lasciare tutto molto grezzo, sul
dischetto si sente molto + potente.

> Scrivo in ritardo perché ogni volta che dicevo "ora lo ascolto" non avevo
> mai le cuffie con me...

tranquillo, mi fa piacere che tu l'abbia ascoltata :)

Hail
Lupo
Re: la prima fatica con la band H-GEORGE :) [messaggio #184174 è una risposta a message #182032] mer, 04 aprile 2012 15:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Luke  è attualmente disconnesso Luke
Il Tue, 27 Mar 2012 10:34:21 +0200, Magazzino ha scritto:

> Ringrazio chi ha commentato, ma ne mancano tanti all'appello, vorrei
> sapere anche il parere di altri "senatori": Dani, Niccolò, Unco, Teo,
> GG. e di tutti gli altri....

Amme non mi hai citato quindi non te lo dico

:-P

ciao
gommapane (from Italy!)

--
"La mamma dice che non sei normale, normale chi e'?"
Re: la prima fatica con la band H-GEORGE :) [messaggio #184176 è una risposta a message #184174] mer, 04 aprile 2012 16:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Amme non mi hai citato quindi non te lo dico :-P

ma come non ti ho citato? "e tutti gli altri!" secondo te per chi era?
:-P
vereconde scuse! :)

Hail
Lupo
Re: la prima fatica con la band H-GEORGE :) [messaggio #184415 è una risposta a message #184176] gio, 05 aprile 2012 19:52 Messaggio precedente
Il Wed, 04 Apr 2012 16:38:16 +0200, Magazzino ha scritto:

> ma come non ti ho citato? "e tutti gli altri!" secondo te per chi era?
> :-P
> vereconde scuse! :)

cmq mi piasce abbastanza, il suono è un po' modernino per i miei gusti,
ma i riff mi piacciono.
Il tuo cantato mi ricorda un po' il peavy piu' cattivo, pero' concordo
con gg sull'inglese. non c'e' bisogno di grandi corsi, guardati un po' di
serie tv in inglese per limare la pronuncia e sei a posto.
ti aspettiamo dal vivo.

ciao
gommapane (from Italy!)

--
"La mamma dice che non sei normale, normale chi e'?"