Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » Prometheus - IMAX Teaser Trailer

Prometheus - IMAX Teaser Trailer [messaggio #179348] sab, 17 marzo 2012 18:19 Messaggio successivo
noquarter  è attualmente disconnesso noquarter
in avvicinamento...

http://youtu.be/EfMgFbci0iQ

stupendo il commento in testa :DD
Re: Prometheus - IMAX Teaser Trailer [messaggio #179398 è una risposta a message #179348] sab, 17 marzo 2012 21:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
sapo68  è attualmente disconnesso sapo68
noquarter <noquarter@despammed.com> wrote:

> in avvicinamento...
> http://youtu.be/EfMgFbci0iQ

Incrociamo l'incrociabile.

--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
Re: Prometheus - IMAX Teaser Trailer [messaggio #179410 è una risposta a message #179398] sab, 17 marzo 2012 23:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Incrociamo l'incrociabile.

io non sto guardando né leggendo nulla, almeno ci provo.

Piuttosto è clamorosa la lunghissima gestazione di "Gravity"
(http://www.imdb.com/title/tt1454468/fullcredits#cast). Uscita prevista
per fine novembre 2012 (USA) ma ancora nemmeno un teaser, nemmeno una
foto, niente di niente! :o)

R.
Re: Prometheus - IMAX Teaser Trailer [messaggio #179556 è una risposta a message #179348] dom, 18 marzo 2012 09:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SydneyBlue120d  è attualmente disconnesso SydneyBlue120d
Il 17/03/2012 18:19, noquarter ha scritto:
> in avvicinamento...

Eccolo ufficiale

http://youtu.be/5UEv03g51kU?hd=1

--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Cashback: http://www.buyon.it/uuoidofa
Il 18/03/2012 09:08, SydneyBlue120d ha scritto:
> Eccolo ufficiale
> http://youtu.be/5UEv03g51kU?hd=1

Io ho colto anche una citazione di un film Herzog :P

--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Cashback: http://www.buyon.it/uuoidofa
Guida al Cinema Digitale 2K/4K: http://goo.gl/n7H4z
Re: Prometheus - IMAX Teaser Trailer [messaggio #179837 è una risposta a message #179410] dom, 18 marzo 2012 22:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Roberto <returning@alice.it> wrote:

> io non sto guardando né leggendo nulla, almeno ci provo.

Si potrà vedere NON in 3D?

Sono in fase di rigetto acuto, voglio rilassarmi senza occhiali a vedere
un vecchio sano film nel vecchio modo da matusa.

Sarà possibile o mi tocca aspettare il rilascio in DVD/BluRay?

--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
Re: Prometheus - IMAX Teaser Trailer [messaggio #179839 è una risposta a message #179837] dom, 18 marzo 2012 22:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 18/03/2012 22:17, SAP ha scritto:
> Si potrà vedere NON in 3D?

Perché non dovrebbe essere possibile?
John Carter dovrebbe essere stato un eccezione si spera...

> Sono in fase di rigetto acuto, voglio rilassarmi senza occhiali a vedere
> un vecchio sano film nel vecchio modo da matusa.

:)

> Sarà possibile o mi tocca aspettare il rilascio in DVD/BluRay?

Sarebbe un peccato non vederlo in Sala :)

--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Cashback: http://www.buyon.it/uuoidofa
Guida al Cinema Digitale 2K/4K: http://goo.gl/n7H4z
Re: Prometheus - IMAX Teaser Trailer [messaggio #179841 è una risposta a message #179839] dom, 18 marzo 2012 22:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SydneyBlue120d <sydneyblue120d@gmail.com> wrote:

> Perché non dovrebbe essere possibile?

Boh, forse perchè nel circuito mainstream della mia zona, l'unico cinema
tecnicamente decente (cineplex) manda l'ultima roba solo in 3D per i
maggiori ricavi?

Sperèm.

Senti un po, ma in toscana, prov. di Pisa o province limitrofe dove si
può contare su una visione decente e al passo coi tempi?

--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
Re: Prometheus - IMAX Teaser Trailer [messaggio #179843 è una risposta a message #179841] dom, 18 marzo 2012 23:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 18/03/2012 22:35, SAP ha scritto:
> Boh, forse perchè nel circuito mainstream della mia zona, l'unico cinema
> tecnicamente decente (cineplex) manda l'ultima roba solo in 3D per i
> maggiori ricavi?

Capisco, qui per fortuna di solito si trova anche il 2D, però le
strutture han già fatto lo switch off dalla pellicola, forse da Te no.

> Sperèm.

In ogni caso le premesse per stereoscopia ottima ci sono, staremo a
vedere :P

> Senti un po, ma in toscana, prov. di Pisa o province limitrofe dove si
> può contare su una visione decente e al passo coi tempi?

Non conosco quella zona, provo ad informarmi e Ti faccio sapere :)

BTW vedo ache a Pontedera ad es. John Carter è solo 3D ma Viaggio
nell'isola misteriosa è solo 2D ora, e poi usano Christie + XpanD, direi
che probabilmente puoi andare tranquillo, in teoria la qualità dovrebbe
essere buona :)

--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Cashback: http://www.buyon.it/uuoidofa
Guida al Cinema Digitale 2K/4K: http://goo.gl/n7H4z
Re: Prometheus - IMAX Teaser Trailer [messaggio #179937 è una risposta a message #179837] lun, 19 marzo 2012 12:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SAP ha detto questo domenica :

> Sarà possibile o mi tocca aspettare il rilascio in DVD/BluRay?

sarà difficile, a meno di non beccarlo in qualche cinemino dalla dubbia
qualità. Ormai il 3D è dappertutto. Anch'io vorrei vederlo in 2D, ma
con il massimo della qualità. "Gravity" invece va visto in 3D, Cuaròn
promette meraviglie e cose mai viste.

R.
Re: Prometheus - IMAX Teaser Trailer [messaggio #179938 è una risposta a message #179937] lun, 19 marzo 2012 12:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 19/03/2012 12:24, Roberto ha scritto:
> [...]
> qualità. Ormai il 3D è dappertutto. Anch'io vorrei vederlo in 2D, ma con
> il massimo della qualità. "Gravity" invece va visto in 3D, Cuaròn

Ma il DCP 2D 2K o 4K è sempre disponibile, sono solo scelte commerciali
o a volte tecniche (assenza di proiettori Digitali, ma il problema va
risolvendosi) non proiettarlo in 2D :)

--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Cashback: http://www.buyon.it/uuoidofa
Guida al Cinema Digitale 2K/4K: http://goo.gl/n7H4z
Re: Prometheus - IMAX Teaser Trailer [messaggio #179940 è una risposta a message #179938] lun, 19 marzo 2012 12:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 19/03/2012, SydneyBlue120d ha detto :

> sono solo scelte commerciali

sì, certo, perché guadagnare 5-6 euro quando puoi vendere i biglietti a
9-10 euro? Io per Scott fare anche un'eccezione, d'altro canto è un 3D
nativo, il meglio attualmente disponibile. Sono le proiezioni ad
essere, di solito, LAMMERDA, e il film sarà già scuro e cupo di suo,
non oso immaginare la resa delle immagini. Saranno scurissime!

R.
Re: Prometheus - IMAX Teaser Trailer [messaggio #179941 è una risposta a message #179940] lun, 19 marzo 2012 12:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> Sono le proiezioni ad essere, di solito, LAMMERDA, e il film sarà già
> scuro e cupo di suo, non oso immaginare la resa delle immagini. Saranno

Anche io ho esperienze di questo genere purtroppo.

--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
Re: Prometheus - IMAX Teaser Trailer [messaggio #179944 è una risposta a message #179940] lun, 19 marzo 2012 12:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 19/03/2012 12:30, Roberto ha scritto:
> sì, certo, perché guadagnare 5-6 euro quando puoi vendere i biglietti a
> 9-10 euro?

Si ma non c'è garanzia di maggior affluenza di pubblico, Ok, tu dici se
c'è solo in 3D per vederlo lo vedranno per forza in 3D, ma la
fantascienza ha sempre avuto poco successo in Italia purtroppo :(
Certo, questo non è come tutti gli altri :)

> Io per Scott fare anche un'eccezione, d'altro canto è un 3D
> nativo, il meglio attualmente disponibile.

E girato interamente con le RED Epic 5,5K: Purtroppo ciò di per sè non è
affatto garanzia di buon risultato stereoscopico.

> Sono le proiezioni ad essere,
> di solito, LAMMERDA, e il film sarà già scuro e cupo di suo, non oso
> immaginare la resa delle immagini. Saranno scurissime!

Le macchine usate in ripresa dovrebbero garantire la massima luminosità
possibile, poi chiaro che se la sala usa la lampada cotta e stracotta è
un altro discorso, in teoria però chi sceglie XpanD di solito è
mediamente più attento alla qualità secondo la mia esperienza, poi
chiaro che bisogna vedere nel caso concreto.

--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Cashback: http://www.buyon.it/uuoidofa
Guida al Cinema Digitale 2K/4K: http://goo.gl/n7H4z
Re: Prometheus - IMAX Teaser Trailer [messaggio #179945 è una risposta a message #179941] lun, 19 marzo 2012 12:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 19/03/2012 12:32, SAP ha scritto:
> Anche io ho esperienze di questo genere purtroppo.

Uhm, sento puzza di Dolby 3D, sbaglio?

--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Cashback: http://www.buyon.it/uuoidofa
Guida al Cinema Digitale 2K/4K: http://goo.gl/n7H4z
Re: Prometheus - IMAX Teaser Trailer [messaggio #179947 è una risposta a message #179945] lun, 19 marzo 2012 13:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
sapo68  è attualmente disconnesso sapo68
SydneyBlue120d <sydneyblue120d@gmail.com> wrote:

> Uhm, sento puzza di Dolby 3D, sbaglio?

Non lo so, nella migliore sala del cineplex che ogni tanto frequento
(pontedera) la visione 3D è piuttosto scura, non ottimale, non mi ha mai
soddisfatto pienamente.

--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
Re: Prometheus - IMAX Teaser Trailer [messaggio #179950 è una risposta a message #179947] lun, 19 marzo 2012 14:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 19/03/2012 13:54, SAP ha scritto:
> Non lo so, nella migliore sala del cineplex che ogni tanto frequento
> (pontedera) la visione 3D è piuttosto scura, non ottimale, non mi ha mai
> soddisfatto pienamente.

Ella! Lì usano l'XpanD dovrebbe essere buono in teoria :(

Tendenzialmente l'XpanD è quello migliore dopo il Sony 4K...

--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Cashback: http://www.buyon.it/uuoidofa
Guida al Cinema Digitale 2K/4K: http://goo.gl/n7H4z
Re: Prometheus - IMAX Teaser Trailer [messaggio #179955 è una risposta a message #179950] lun, 19 marzo 2012 14:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
sapo68  è attualmente disconnesso sapo68
SydneyBlue120d <sydneyblue120d@gmail.com> wrote:

> Ella! Lì usano l'XpanD dovrebbe essere buono in teoria :(

Allora andiamo bene :-(

--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
Re: Prometheus - IMAX Teaser Trailer [messaggio #179956 è una risposta a message #179955] lun, 19 marzo 2012 14:57 Messaggio precedente
Il 19/03/2012 14:55, SAP ha scritto:
> Allora andiamo bene :-(

Se non cambiano le lampade con frequenza può essere qualsiasi sistema e
si vedrà sempre scuro :(