Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » Stuuuuuuuuuuuuuuuuuu aiuttttttttttttt

Stuuuuuuuuuuuuuuuuuu aiuttttttttttttt [messaggio #179091] ven, 16 marzo 2012 17:30 Messaggio successivo
Nutella  è attualmente disconnesso Nutella
l'estensione che mi avevi postato l'altro giorno per le liste di
distribuzione... -.-
non fa quello che voglio io oppure sono io che non capisco un cazzo come
al solito.

ti dico cosa voglio che faccia? Mi aiuti? eh? eh? eh?

allora:

Voglio creare una lista di distribuzione che si chiami X con dentro
millemila account.
Voglio che quando spedisco il mail deve comparire questo:
da Y
per X

senza che vengano visualizzati gli account.

Secondo te quel robo lo fa?
Perchè io ho fatto tutto quello che c'era scritto, ma sono al punto di
partenza :/

/me niubbissima
Re: Stuuuuuuuuuuuuuuuuuu aiuttttttttttttt [messaggio #179093 è una risposta a message #179091] ven, 16 marzo 2012 17:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
davc  è attualmente disconnesso davc
On 03/16/2012 05:30 PM, Nutella wrote:
> [...]
>
> Secondo te quel robo lo fa?
> Perchè io ho fatto tutto quello che c'era scritto, ma sono al punto di

mi sembra che funzioni

quelli che ricevono l'email vedono il mittente (il mio indirizzo)
e un solo destinatario (il loro indirizzo)

mi sembra che funzionino bene anche le variabili, ma ho provato solo
con {{FirstName}} e {{LastName}}

le altre (tante) non le ho provate

ciao
Re: Stuuuuuuuuuuuuuuuuuu aiuttttttttttttt [messaggio #179096 è una risposta a message #179093] ven, 16 marzo 2012 17:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 03/16/2012 05:54 PM, davc wrote:

> [...]
> e un solo destinatario (il loro indirizzo)
>
> mi sembra che funzionino bene anche le variabili, ma ho provato solo

scusa, ho visto solo ora che usi seamonkey
il la prova l'ho fatta con tb
Re: Stuuuuuuuuuuuuuuuuuu aiuttttttttttttt [messaggio #179134 è una risposta a message #179091] ven, 16 marzo 2012 20:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Urbano  è attualmente disconnesso Urbano
Nutella scriveva il 16/03/2012 :

quoto

--

--------
eh?(cit)
davc ha scritto:

> scusa, ho visto solo ora che usi seamonkey
> il la prova l'ho fatta con tb

Il problema è che loro devono sapere che è una lista; se compare solo il
loro account, magari,
si lasciano andare a commenti che non devono leggere altri. Nella
fattispecie, la lista si
chiamerà INFN e nel campo A: deve esserci INFN e non l'account. Insomma,
deve essere a
prova di cretino e io non riesco a farlo, nemmeno creando il file csv e
importarlo. :/
Teoricamente non dovrebbero esserci problemi di compatibilità altrimenti
me lo segnalerebbe.

Re: Stuuuuuuuuuuuuuuuuuu aiuttttttttttttt [messaggio #179200 è una risposta a message #179170] sab, 17 marzo 2012 01:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Paolo  è attualmente disconnesso Paolo
On 16/03/2012 21:57, Nut wrote:
[...]
> Il problema è che loro devono sapere che è una lista; se compare solo il
> loro account, magari,
> si lasciano andare a commenti che non devono leggere altri.

non credo sia possibile per gli altri usare la lista

questa lista è presente nell'address book del tuo programma, oppure
in un file csv locale, non è una mailing list gestita dal server di
posta, quindi solo tu puoi usarla e non quelli che ricevono i tuoi
messaggi, quindi se loro rispondono possono rispondere solo a te e
non alla lista

> [...]
> importarlo. :/
> Teoricamente non dovrebbero esserci problemi di compatibilità altrimenti

io farei così:
chiederei ai gestori del tuo server di posta se
ti creano una mailing-list con un indirizzo tipo

infn@iltuodominio.it

e gli darei l'elenco delle email da inserire nella lista

così ti basterebbe inviare una email a un solo indirizzo
e saresti a posto

e non avresti il problema del numero massimo di indirizzi
e non dovresti ricorrere ad accrocchi strani come mailmerge

ciao
Re: Stuuuuuuuuuuuuuuuuuu aiuttttttttttttt [messaggio #179862 è una risposta a message #179200] dom, 18 marzo 2012 23:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
davc ha scritto:

> [...]

> posta, quindi solo tu puoi usarla e non quelli che ricevono i tuoi
> messaggi, quindi se loro rispondono possono rispondere solo a te e

Ah ecco, questa info mi mancava. Grazie

> [...]

> e non avresti il problema del numero massimo di indirizzi
> e non dovresti ricorrere ad accrocchi strani come mailmerge

Questo volevo evitarlo per evitare le luuuuunghe attese.
Grazie della risposta :)

Re: Stuuuuuuuuuuuuuuuuuu aiuttttttttttttt [messaggio #180001 è una risposta a message #179091] lun, 19 marzo 2012 16:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Stu  è attualmente disconnesso Stu
Il 16/03/2012 17.30, Nutella ha scritto:
> [...]
>
> Secondo te quel robo lo fa?
> Perchè io ho fatto tutto quello che c'era scritto, ma sono al punto di

Uh, visto solo adesso... ma tanto non avrei potuto aiutarti comunque,
non ho la più pallida idea di come aiutarti a mettere in pratica quello
che ti occorre, ho solo dato una letta veloce alle caratteristiche del
plugin e te l'ho proposto.
Meno male che il buon davc (chiunque cazzo sia) ti ha dato delle ottime
(ottime? boh, e che ne so io se sono poi così ottime) dritte...

Lo so, sono il solito cialtrone... ma tu mi aMMi sempre vero?

--
http://is.gd/tFLOaV
http://www.wordle.net/gallery/wrdl/400838/Fight_test
On 03/19/2012 04:15 PM, Stu wrote:
> Meno male che il buon davc (chiunque cazzo sia)

spesso me lo chiedo anche io
Re: Stuuuuuuuuuuuuuuuuuu aiuttttttttttttt [messaggio #180233 è una risposta a message #180001] mar, 20 marzo 2012 12:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Stu ha scritto:

> [...]
> (ottime? boh, e che ne so io se sono poi così ottime) dritte...
>

> Lo so, sono il solito cialtrone... ma tu mi aMMi sempre vero?

semprissimo!
Re: Stuuuuuuuuuuuuuuuuuu aiuttttttttttttt [messaggio #180234 è una risposta a message #180025] mar, 20 marzo 2012 12:14 Messaggio precedente
davc ha scritto:

> spesso me lo chiedo anche io

non sentirti solo, ce lo chiediamo in tanti :)