Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » programmi free per immagine disco

programmi free per immagine disco [messaggio #180429] mer, 21 marzo 2012 08:37 Messaggio successivo
Simona  è attualmente disconnesso Simona
ciao a tutti i it.testers....

che programma posso usare per fare un'immagine del pc ( sotto winzozz
)?

esistono anche di free?
Re: programmi free per immagine disco [messaggio #180446 è una risposta a message #180429] mer, 21 marzo 2012 10:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
davc  è attualmente disconnesso davc
On 03/21/2012 08:37 AM, Simona wrote:
> ciao a tutti i it.testers....
>
> che programma posso usare per fare un'immagine del pc ( sotto winzozz
> )?
>
> esistono anche di free?

se usi windows vista o windows 7 dovresti avere già lo strumento
in Start > All Programs > Maintenance > Backup and Restore Center

quello di xp non so se fa la stessa cosa, non l'ho mai provato
Re: programmi free per immagine disco [messaggio #180471 è una risposta a message #180446] mer, 21 marzo 2012 12:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Ossignur  è attualmente disconnesso Ossignur
davc ha usato la sua tastiera per scrivere :

> se usi windows vista o windows 7 dovresti avere già lo strumento
> in Start > All Programs > Maintenance > Backup and Restore Center
>
> quello di xp non so se fa la stessa cosa, non l'ho mai provato

e' un gran bella cagata quello di windows, in tutte le versioni.

Macrium Reflect e' gratis ed e' quello che serve.

--
x,x non so scrivere
Re: programmi free per immagine disco [messaggio #180479 è una risposta a message #180471] mer, 21 marzo 2012 13:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 03/21/2012 12:06 PM, Ossignur wrote:
> davc ha usato la sua tastiera per scrivere :

> e' un gran bella cagata quello di windows, in tutte le versioni.

a me non risulta, comunque potresti anche avere ragione

> Macrium Reflect e' gratis ed e' quello che serve.

ho letto cose belle su questo ma non l'ho mai provato
(usando linux è improbabile averne bisogno)

puoi dirmi quanto tempo ci hai messo a salvare l'immagine del tuo HD ?
e anche quanto è grande l'HD ?
e anche quanto è venuta grande l' iso ?

ho finito :)
Re: programmi free per immagine disco [messaggio #180482 è una risposta a message #180479] mer, 21 marzo 2012 13:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
*davc*, in data 21/03/2012 13:34, ha scritto:

> ho letto cose belle su questo ma non l'ho mai provato

Infatti, è eccezionaM-I-T-I-C-O!

> puoi dirmi quanto tempo ci hai messo a salvare l'immagine del tuo HD ?

Circa 40'-50'

> e anche quanto è grande l'HD ?

Circa 250 GB ma se imposti di fare l'immagine del solo spazio occupato,
non importa la dimensione fisica.

> e anche quanto è venuta grande l' iso ?

Con l'opzione "normale", quanto lo spazio occupato, con l'opzione
supercompresso... boh, non ricordo.

> ho finito :)

Sono concluso. (cit.)

--
= http://macchia.altervista.org/ =
I veri amici vedono i tuoi errori e ti avvertono, i falsi amici li
wrote:

>se usi windows vista o windows 7 dovresti avere già lo strumento
>in Start > All Programs > Maintenance > Backup and Restore Center
>
>quello di xp non so se fa la stessa cosa, non l'ho mai provato

in xp non ho mai visto niente del genere
ma cercavo un programma esterno
altrimenti è tutto un cavolo....
Re: programmi free per immagine disco [messaggio #180487 è una risposta a message #180471] mer, 21 marzo 2012 14:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Wed, 21 Mar 2012 12:06:33 +0100, Ossignur <o.s@s.ru> wrote:

>davc ha usato la sua tastiera per scrivere :

>e' un gran bella cagata quello di windows, in tutte le versioni.
>
>Macrium Reflect e' gratis ed e' quello che serve.

grazie grazie grazie grazie
Re: programmi free per immagine disco [messaggio #180488 è una risposta a message #180482] mer, 21 marzo 2012 14:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Simona  è attualmente disconnesso Simona
On Wed, 21 Mar 2012 13:53:40 +0100, Macchia
<la.macchia.nera@gmail.com> wrote:

> [...]
>non importa la dimensione fisica.

>Con l'opzione "normale", quanto lo spazio occupato, con l'opzione

Re: programmi free per immagine disco [messaggio #180489 è una risposta a message #180482] mer, 21 marzo 2012 14:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

>non importa la dimensione fisica.

>Con l'opzione "normale", quanto lo spazio occupato, con l'opzione

è questo?
http://www.paragon-software.com/home/br-free/download.html
ma che differenza c'è con la versione a pagamento?
Re: programmi free per immagine disco [messaggio #180490 è una risposta a message #180489] mer, 21 marzo 2012 14:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
edi'  è attualmente disconnesso edi'
"Simona" <simona@hotmail.xx> ha scritto

> è questo?
> http://www.paragon-software.com/home/br-free/download.html

Naturalmente no...
http://www.macrium.com/reflectfree.aspx

E.D.
Re: programmi free per immagine disco [messaggio #180491 è una risposta a message #180490] mer, 21 marzo 2012 14:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Wed, 21 Mar 2012 14:43:57 +0100, edi'® <zorba@tiscali.it> wrote:

>"Simona" <simona@hotmail.xx> ha scritto

>Naturalmente no...
>http://www.macrium.com/reflectfree.aspx
>
>E.D.
o cavolo...

grazie tante
Re: programmi free per immagine disco [messaggio #180492 è una risposta a message #180490] mer, 21 marzo 2012 14:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Simona  è attualmente disconnesso Simona
> [...]

fammi capire una cosa.
Ipotizziamo che ho Win XP

Io installo macrium sul pc e poi faccio l'immagine sulla chiavetta

Se poi formatto il pc cosa devo fare?

Devo installare in questa successione
1) Win XP
2) Macrium
3) Restore l'immagine

o posso fare tutto direttamente da chiavetta?
Re: programmi free per immagine disco [messaggio #180512 è una risposta a message #180492] mer, 21 marzo 2012 15:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Wed, 21 Mar 2012 14:57:56 +0100, Simona <simona@hotmail.xx> wrote:

> [...]
>2) Macrium
>3) Restore l'immagine
>
>o posso fare tutto direttamente da chiavetta?

mi sa che la risposta sta qua
http://www.macrium.com/help/v5/How_to/Rescue/Rescue_Systems. htm
http://www.macrium.com/help/v5/How_to/Rescue/Rescue_a_system _with_the_Windows_PE_environment.htm

Ma posso usare anche Bart PE?
Re: programmi free per immagine disco [messaggio #180515 è una risposta a message #180512] mer, 21 marzo 2012 15:18 Messaggio precedente
Nel suo scritto precedente, Simona ha sostenuto :

> mi sa che la risposta sta qua
> [...]

Ti sei risposta da sola, si la strada e' quella.

--
x,x non so scrivere