Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » sono pazzo o che?

sono pazzo o che? [messaggio #180540] mer, 21 marzo 2012 18:49 Messaggio successivo
Koyaanisqatsi  è attualmente disconnesso Koyaanisqatsi
ecco tempo fa ho sentito sto pezzo in radio, e ho pensato quasi subito
"ma chi cazzo sono, i XXXXXXX sotto camomilla?"

invece erano ovviamente i pink floyd

il pezzo è questo

http://youtu.be/vL4ia37G4Uw

il quiz è capire chi mi ricordano in questa canzone, e mi riferisco ad
un gruppo in particolare e ad una (o due) canzoni in particolare

e non è OT

ho fatto delle ricerche su gughel e a quanto pare nessuno tranne me ha
notato l'evidente somiglianza

quindi o sono pazzo oppure siete TUTTI PAZZI

ciao

--
TIFKA7a99
Re: sono pazzo o che? [messaggio #180541 è una risposta a message #180540] mer, 21 marzo 2012 19:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 21/03/2012 18.49, Koyaanisqatsi wrote:

> il quiz è capire chi mi ricordano in questa canzone, e mi riferisco ad
> un gruppo in particolare e ad una (o due) canzoni in particolare

anathema?

--
tonight my head is full of wishes and everything I drink is full of her
want/trade list --> http://www.recordnerd.com/lists/Uncolored
Koyaanisqatsi <7agosto1999@gmail.com> wrote:

> http://youtu.be/vL4ia37G4Uw
>
> il quiz è capire chi mi ricordano in questa canzone,

I Priest di Victim Of Changes (e, di conseguenza, i Saxon di The Eagle
Has Landed)? Il riff portante può ricordare anche certe cose di Manowar
e Black Sabbath in versione lisergica.
Comunque Have A Cigar è un capolavoro di pezzo, ovviamente.

Daniele

--
my website: www.purrone.net - my rock photos: www.stargazer.it
my Flickr page: http://www.flickr.com/photos/daniele1974/

il mio blog sulla Svezia: http://unitalianoinsvezia.com
Re: sono pazzo o che? [messaggio #180591 è una risposta a message #180542] mer, 21 marzo 2012 21:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Koyaanisqatsi  è attualmente disconnesso Koyaanisqatsi
Il giorno mercoledì 21 marzo 2012 20:12:17 UTC+1, Daniele Purrone ha scritto:

bella purrone! caposaldo del ng anche a distanza di diec'anni

> I Priest di Victim Of Changes (e, di conseguenza, i Saxon di The Eagle
> Has Landed)? Il riff portante può ricordare anche certe cose di Manowar
> e Black Sabbath in versione lisergica.

fuochino!
dai lasciamo una giornata per vedere che altre somiglianze vengono fuori poi vi dico cosa ci sento io

> Comunque Have A Cigar è un capolavoro di pezzo, ovviamente.

superlativo

per Unco: anathema WRONG!

--
7a99
Re: sono pazzo o che? [messaggio #180592 è una risposta a message #180542] mer, 21 marzo 2012 23:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 21/03/2012 20.12, Daniele Purrone ha scritto:

> I Priest di Victim Of Changes (e, di conseguenza, i Saxon di The Eagle
> Has Landed)? Il riff portante può ricordare anche certe cose di Manowar
> e Black Sabbath in versione lisergica.

E la parte cantata qualcosa dei Blue Oyster Cult.

> Comunque Have A Cigar è un capolavoro di pezzo, ovviamente.

Ovviamente.

--
Pennywise
www.stephenking.it
wrote:

> anathema?

Anche se non sono loro un collegamento c'è perchè su Eternity
coverizzano Hope, brano scritto dallo stesso Harper (che canta su Have
a cigar) e Gilmour. :-P

Carlo
Re: sono pazzo o che? [messaggio #180626 è una risposta a message #180540] gio, 22 marzo 2012 00:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 21 Mar, 18:49, Koyaanisqatsi <7agosto1...@gmail.com> wrote:
> [...]
> notato l'evidente somiglianza
>
> quindi o sono pazzo oppure siete TUTTI PAZZI

Red Hot o Dire Straits?

Carlo
Re: sono pazzo o che? [messaggio #180627 è una risposta a message #180540] mer, 21 marzo 2012 23:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> notato l'evidente somiglianza
>
> quindi o sono pazzo oppure siete TUTTI PAZZI

I Red Hot?

Carlo
Re: sono pazzo o che? [messaggio #180653 è una risposta a message #180542] gio, 22 marzo 2012 08:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Niccolo' Carli  è attualmente disconnesso Niccolo' Carli
On Wednesday, March 21, 2012 8:12:17 PM UTC+1, Daniele Purrone wrote:

> I Priest di Victim Of Changes (e, di conseguenza, i Saxon di The Eagle
> Has Landed)?

Toh, è vero, in una specie di versione liquefatta.
Niccolo'.
Re: sono pazzo o che? [messaggio #180666 è una risposta a message #180542] gio, 22 marzo 2012 09:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Tristan Tarrant  è attualmente disconnesso Tristan Tarrant
On 03/21/2012 08:12 PM, Daniele Purrone wrote:

> Comunque Have A Cigar è un capolavoro di pezzo, ovviamente.

Diciamo pure che tutto l'album Wish You Were Here è stellare.

Tristan
Re: sono pazzo o che? [messaggio #180667 è una risposta a message #180653] gio, 22 marzo 2012 10:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Daniele Purrone  è attualmente disconnesso Daniele Purrone
"Niccolo' Carli" <carlister@gmail.com> wrote:

> Toh, è vero, in una specie di versione liquefatta.

Esattamente. :-)

Daniele

--
http://www.flickr.com/photos/daniele1974/
http://unitalianoinsvezia.com
Roy Harper (Was: Re: sono pazzo o che?) [messaggio #180668 è una risposta a message #180592] gio, 22 marzo 2012 10:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
pennywise <steaveking@freemail.it> wrote:

> Ovviamente.

A parte quel pezzo, e a parte vederlo citare dagli Zep, non penso di avere
mai sentito nulla di Harper.
Dischi consigliati?

Daniele

--
http://www.flickr.com/photos/daniele1974/
http://unitalianoinsvezia.com
Re: sono pazzo o che? [messaggio #180669 è una risposta a message #180591] gio, 22 marzo 2012 10:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo

Me la gioco con The Sentinel. ;-)

Daniele

--
http://www.flickr.com/photos/daniele1974/
http://unitalianoinsvezia.com
Re: sono pazzo o che? [messaggio #180688 è una risposta a message #180593] gio, 22 marzo 2012 13:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 21/03/2012 23.59, Carlox wrote:

> Anche se non sono loro un collegamento c'è perchè su Eternity
> coverizzano Hope, brano scritto dallo stesso Harper (che canta su Have
> a cigar) e Gilmour. :-P

boh un altro gruppo "floydiano" che mi viene in mente sono gli ultimi in
the woods... 7 agò li conosci?? ;-D

--
tonight my head is full of wishes and everything I drink is full of her
want/trade list --> http://www.recordnerd.com/lists/Uncolored
Re: sono pazzo o che? [messaggio #180689 è una risposta a message #180540] gio, 22 marzo 2012 13:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Koyaanisqatsi  è attualmente disconnesso Koyaanisqatsi
allora premesso che non ho mai sentito i saxon, e ora mi vado ad ascoltare qualcosa, il gruppo a cui mi riferivo io erano propriamente i Manowar ed in particolare in "have a cigar" ci sento un mix di "mountain" e "thor the powerhead"

ovviamente i menouò avranno preso a mani basse da altri gruppi, quindi a seconda di quanto siamo musicalmente "vecchi" ci si può sentire di tutto

trivia: i saxon, secondo rateyourmusic.com, erano conosciuti col nome Son of a Bitch. se la gioca in un'ipotetica gara del peggio monicker metal di sempre, insieme agli Anaal Nathrakh e i Metalium direi.

--
7a99
Re: sono pazzo o che? [messaggio #180690 è una risposta a message #180688] gio, 22 marzo 2012 13:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il giorno giovedì 22 marzo 2012 13:09:56 UTC+1, Uncolored ha scritto:

> boh un altro gruppo "floydiano" che mi viene in mente sono gli ultimi in
> the woods... 7 agò li conosci?? ;-D

no ma un paio di volte già me li sono adocchiati...ora che li dici me li ascolto sul serio, lo giuro su susanna camusso

--
7a99
Re: Roy Harper (Was: Re: sono pazzo o che?) [messaggio #180733 è una risposta a message #180668] gio, 22 marzo 2012 18:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 22/03/2012 10.55, Daniele Purrone ha scritto:

> A parte quel pezzo, e a parte vederlo citare dagli Zep, non penso di avere
> mai sentito nulla di Harper.
> Dischi consigliati?

Purtroppo pure io lo conosco per quello e per alcuni dei pezzi con
Giacomo Pagina.
Se qualcuno ha suggerimenti...

--
Pennywise
www.stephenking.it
Il giorno giovedì 22 marzo 2012 18:55:58 UTC+1, pennywise ha scritto:

> Purtroppo pure io lo conosco per quello e per alcuni dei pezzi con
> Giacomo Pagina.
> Se qualcuno ha suggerimenti...

Flat Baroque and Berserk

Stormcock

Benchè in questi due album si sia lasciato alle spalle il fantasma di Dylan (nei primi, comunque ottimi, dischi, c'è ancora quella verbosità tipicamente cantautoriale che richiaam alla memoria il "menestrello di Duluth"), son comunque dischi che potrebbero non piacere a chi di folk-rock albionico anni '70 si è fermato alle rielaborazioni hard degli Zeppelin.

Se poi, piace, continuare fino a metà '70 (tutti dischi di livello almeno discreto, IMO). Oppure passare al Michael Chapman di "Fully Qualified Survivor" (Mick Ronson alla guitarra).
Re: sono pazzo o che? [messaggio #181364 è una risposta a message #180540] dom, 25 marzo 2012 11:00 Messaggio precedente
faber1971  è attualmente disconnesso faber1971
Scriveva Koyaanisqatsi mercoledì, 21/03/2012:
> ecco tempo fa ho sentito sto pezzo in radio, e ho pensato quasi subito
> "ma chi cazzo sono, i XXXXXXX sotto camomilla?"

> [...]

C'è un passaggio:
"And did we tell you the name of the game, boy,
we call it Riding the Gravy Train".
Questo mi ha sempre ricordato molto Pictures of home dei Deep Purple,
più precisamente la parte prima del solo di Lord con l'organo.

--
faber1971