Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: iphone » Cambio email bloccata per id Apple

Cambio email bloccata per id Apple [messaggio #182717] ven, 30 marzo 2012 12:36 Messaggio successivo
olirio  è attualmente disconnesso olirio
Ciao a tutti,
dopo un lungo lurkare e googlare devo chiedervi un modus operandi che non
riesco a trovare, spiego:
il mio id apple era associato ad una email free (interfree) che è
diventata a pagamento e quindi
bloccata, ovviamente sono stato avvertito ma gmail che mi fa da filtro ha
deciso di mettermi la mail
nello spam.
Il problema è che tutte le mie app sono associate con questo id; non è
possibile cambiare la email
dell'id perchè ovviamente non me la riconosce più, ho fatto una nuova
email con stessa carta di
credito ma non riesco a recuperare le mie vecchie app che sono li senza
nemmeno la possibilità di
essere eventualmente aggiornate.
Ho provato anche l'opzione - autorizza questo computer - con la nuova
email ma non ho ben capito
cosa devrebbe fare.
Suggerimenti?
Marco

Re: Cambio email bloccata per id Apple [messaggio #182774 è una risposta a message #182717] ven, 30 marzo 2012 16:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Massimo  è attualmente disconnesso Massimo
"LaserMarco" <olirio@interfree.it> ha scritto nel messaggio

> Il problema è che tutte le mie app sono associate con questo id; non è
> possibile cambiare la email
> dell'id perchè ovviamente non me la riconosce più,

questo mi sembra strano. La e-mail e usata semplicemente come user-id per
accedere all'account itunes. Una volta entrato nell'account puoi modificare
l'e-mail e anche aggiungerne più di uno per sicurezza.

http://myinfo.apple.com/
Re: Cambio email bloccata per id Apple [messaggio #182810 è una risposta a message #182774] ven, 30 marzo 2012 18:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Massimo ha scritto:

> [...]
> accedere all'account itunes. Una volta entrato nell'account puoi modificare
> l'e-mail e anche aggiungerne più di uno per sicurezza.

Esatto, mi ricordavo anch'io questa cosa, solo che da quando mi hanno
bloccato l'email free non
posso più accedere all'id e di conseguenza modificarlo con la nuova email.
comunque grazie per la risposta
ciao Marco

Re: Cambio email bloccata per id Apple [messaggio #183281 è una risposta a message #182810] dom, 01 aprile 2012 09:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Pio Alt g  è attualmente disconnesso Pio Alt g
Il 30/03/2012 18:44, LaserMarco ha scritto:
> [...]

E' possibile che apple verifichi se la casella usata come account è una
casella valida o inventata, forse per questo non funziona più, ma lo
dico col forse.

> Esatto, mi ricordavo anch'io questa cosa, solo che da quando mi hanno
> bloccato l'email free non
> posso più accedere all'id e di conseguenza modificarlo con la nuova email.
> comunque grazie per la risposta

Ma ora non hai nessun accesso a quell'account? neppure da iPhone? non
riesci ad usarlo del tutto o solo ad accedere nel sito? Anche in iTunes
potresti avere un accesso dal quale cambiare la pw, se è solo quella.

Dovresti riprovare, magari con le procedure di recupero, non quella che
ti manda una email, naturalmente, ma quella con le domande.

All'estremo telefona ad apple, immagino che abbiano anche delle
procedure ulteriori per "recuperare" un account.

--
Pio Alt
Re: Cambio email bloccata per id Apple [messaggio #183314 è una risposta a message #183281] dom, 01 aprile 2012 13:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Pio Alt . ha scritto:

> E' possibile che apple verifichi se la casella usata come account è una
> casella valida o inventata, forse per questo non funziona più, ma lo
> dico col forse.

Credo che sia così dal momento che ha smesso di funzionare +o- dal periodo
(non posso essere
più preciso) del blocco dell'email

> [...]

> Dovresti riprovare, magari con le procedure di recupero, non quella che
> ti manda una email, naturalmente, ma quella con le domande.

eh lo so, se mi ricordassi le domande; sicuramente le ho messe a caso come
un very cojons non
pensando a questa eventualità, ovviamente in quella nuova ho messo tutto
per bene

> All'estremo telefona ad apple, immagino che abbiano anche delle
> procedure ulteriori per "recuperare" un account.

ecco, questa la provo lunedì
grazie

Re: Cambio email bloccata per id Apple [messaggio #183350 è una risposta a message #183314] dom, 01 aprile 2012 18:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
noname  è attualmente disconnesso noname
LaserMarco <olirio@interfree.it> wrote:

> Credo che sia così dal momento che ha smesso di funzionare +o- dal periodo
> (non posso essere
> più preciso) del blocco dell'email

Io invece credo proprio di no. Non vedo come Apple potrebbe controllare se
un indirizzo mail sia attivo oppure no. Certo, potrebbe mandare un
messaggio chiedendo di cliccare un link di conferma, ma questo viene fatto
solo al momento di creare l'account iTunes.

--
@NewsTap
Re: Cambio email bloccata per id Apple [messaggio #183589 è una risposta a message #183281] lun, 02 aprile 2012 11:23 Messaggio precedente
Pio Alt g  è attualmente disconnesso Pio Alt g
Il 01/04/2012 09:07, Pio Alt . ha scritto:

Ho visto solo ora che ieri ho scritto il primo post su questo NG, lo
seguo da un po' è ormai mi sento a casa :) tanto da dare per scontato il
reply.

Un saluto a tutti.
--
Pio Alt