Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » OT OT Tis SI SI SI SI mo

Re: OT OT Tis SI SI SI SI mo [messaggio #18328 è una risposta a message #18097] ven, 17 giugno 2011 22:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Andrea Vanacore  è attualmente disconnesso Andrea Vanacore

> "Andrea Vanacore" <nientedafare@liberaci.it> ha scritto nel messaggio

> A parte il fatto che come poesia è assai sciatta, ti sei già messo su
> questa strada con me.
> Proprio non ricordi?

Certo che ricordo, ma mi pare si fosse chiarito l'equivoco dovuto alla tua
atavia diffidenza verso il genere disumano. ;o)

> Poi non ti lamentare, se mi girano.

E perchè dovrei? Ciò che gira vuol dire funge...;o)
Re: OT OT Tis SI SI SI SI mo [messaggio #18352 è una risposta a message #18056] dom, 19 giugno 2011 22:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
turdusmerula  è attualmente disconnesso turdusmerula
"John The Petru" <davi2500@tiscali.it> ha scritto nel messaggio
> Shapiro used clothes has brought this to us :
>
> E chi vuoi che te lo dica?
> Non conviene a nessuno, tranne che a noi e al piante Terra...

> Non c'è bisogno che qualcuno ti dica di farlo, fallo e basta!
> Io per esempio nel mio piccolo
(CUT)

A una settimana di distanza passata senza pc trovo davvero divertenti le
cose che si dicono sul dopo referendum. In genere sui giornali e anche qui.
Il n. 4 era inutile perchè la Corte aveva già tagliata la legge sul
legittimo impedimento e ora il Silvio dice ogni giorno sui suoi giornali che
è molto preoccupato dell'esito. Allora era o no ininfluente?
Il n. 3 sul nucleare era inutile perchè c'era la sospensiva e i bene
informati giuravano che non se ne sarebbe fatto nulla comunque, e ora i
giornali, in primis il Corrierone, lanciano preoccupati allarmi sul futuro
energetico, resteremo al buio, chi se la sente di essere primo a consumare
di meno e cosi via. Come se il nuovo stop all'uranio fosse la morte di un
caro parente invece che la riconferma di una giusta e preveggente decisione
di 25 anni fa che ci consente di avere, se lo decidiamo, meno palle al piede
di altri che in Europa e nel mondo hanno puntato tutto su quella fonte.
Il popolo è sovrano quando elegge Silvio e guai a parlare di contropoteri di
controllo, delitto di lesa sovranità popolare. Ora il popolo è cretino e ha
votato o non votato per rovinare l'italia.
Meno male che c'è qualche persona che non si lascia coinvolgere dal facile
"non c'è niente da fare e io mi vanto di non far niente".

Mi riferisco ovviamente a questo intervento di "John The Petru" che, da come
si presenta, potrebbe essere uno delle tanto invocate "nuove generazioni".
Invocate per lo più come masse acritiche e manovrabili, ma snobbate o peggio
quando dicono cose nuove o comunque scomode. Che a ben vedere nuovissime non
sarebbero ma certamente controcorrente rispetto l'andazzo. Consumo critico,
maggiore efficienza energetica, superamento di logiche quantitative tout
court per valutare lo sviluppo a favore di opzioni qualitative, il
"combustibile" nucleare da sostituire con forme più naturali di energia e su
cui puntare la ricerca, ecc.

turdusmerula
--------------------
Re: OT OT Tis SI SI SI SI mo [messaggio #18364 è una risposta a message #18352] lun, 20 giugno 2011 15:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
John The Petru  è attualmente disconnesso John The Petru
It happens that turdusmerula formulated :
> Meno male che c'è qualche persona che non si lascia coinvolgere dal facile
> "non c'è niente da fare e io mi vanto di non far niente".

Sto semplicemente sottolineando il paradosso costituito dal (cit.)
dire:
"Al di là degli scherzi: mai che senta dire: consumiamo tutti di meno.
Io ci starei anche subito."

Perchè è una palla detta per sembrare una persona decente. Shapiro sta
dicendo che è incapace di prendere una decisione sensata a meno che ci
sia qualcuno che gli dice di prenderla. (che è ovviamente una palla,
perchè se avesse le palle per farlo (perdona il gioco di parole) non
avrebbe certo bisogno di qualcuno che glielo dice [come se poi non
fosse pieno di movimenti ambientalisti che promuovono tagli agli
sprechi {eh, ma finchè non c'è nessuno che dice di non farlo perchè
dovrebbe farlo? Povero Shapiro, gli state sempre addosso}]
Ho cercato di essere gentile nel mio post di risposta, perchè magari mi
riusciva di convincere qualcuno a prendere una decisione intelligente,
ma visto che è stato bellamente ignorato dirò le cose come stanno:
quella frase la può dire solo e soltanto un ipocrita. E' facile far
fare tutto agli altri e rifugiarsi nel "tanto se lo faccio solo io cosa
cambia?". Che dire, complimenti a Shapiro, che davvero incarna il "non
c'è niente da fare e io mi vanto di non far niente" e nel "vabè lo
fanno tutti" che è parente stretto del "ma tanto non lo fa nessuno".
Re: OT OT Tis SI SI SI SI mo [messaggio #18365 è una risposta a message #18364] lun, 20 giugno 2011 15:50 Messaggio precedente
> [...]
> Io ci starei anche subito."
>
> Perchè è una palla detta per sembrare una persona decente.
<cut

Ora vedrai che si incazza davvero.
turdusmerula