Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » "Il futuro Gears of War dovr

"Il futuro Gears of War dovr [messaggio #182730] ven, 30 marzo 2012 13:33 Messaggio successivo
SydneyBlue120d  è attualmente disconnesso SydneyBlue120d
http://www.badgames.it/notizie-videogiochi/il-futuro-gears-w ar-dovr-ispirarsi-cristopher-nolan

Inserito da Claudio Cicciarelli (Otto Bit)
28 marzo 2012 - 09:00
Fonte: VG24/7

Il mondo videoludico attinge sempre di più da quello del cinema.
Ne sono ben consci gli sceneggiatori che si ispirano ai dialoghi di
grandi film per far parlare i protagonisti dei videogiochi

Cliff Bleszinski, design director Epic Games, prende spunto da numerosi
registi per indicare il percorso di Gears of War:

Se riusciremo a fare altri giochi di Gears of War, spero che
continueremo a spostarci verso un tipo di dialogo simile a quello di
Christopher Nolan rispetto a quello di un Tim Burton o Joel Schumacher

Ciò che accumuna questi registi è il lavoro nel franchise di Batman.
Cliff Bleszinski differenzia l’approccio di Schumacher e Burton da
quello di Nolan, che ha inserito nel suo film vari elementi di realismo
e profondità. Profondità che eliminerebbe le classiche caratterizzazioni
stereotipate dei giochi militari:

Non ho sempre sviluppato questi giochi dude-bro presso Epic. L’intento
era di rendere [Gears of War] molto più simile a Band of Brothers e
rendere tutto molto più serio. Ma Epic Games semplicemente non sapeva
come farlo

E’ possibile osservare il resto dell’intervista qui

http://youtu.be/K5EPey3jQ-o?hd=1

--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Cashback: http://www.buyon.it/uuoidofa
Guida al Cinema Digitale 2K/4K: http://goo.gl/n7H4z
Re: "Il futuro Gears of War dovr [messaggio #183597 è una risposta a message #182730] lun, 02 aprile 2012 12:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Nicol  è attualmente disconnesso Nicol
A mio parere, questi giochi ispirati al linguaggio cinematografico
finiscono col diventare degli ibridi, che non riescono ad eccellere né
nell'uno, né nell'altro campo. I migliori videogiochi erano quelli che
una trama non l'avevano affatto, e quand'anche l'avessero avuta, questa
era solo un escamotage per dare un minimo di contesto al gioco. Oramai
le sequenze animate stanno prendendo il sopravvento, in taluni casi
sono addirittura più lunghe di quelle di gioco. Che senso ha tutto
questo? Il linguaggio videoludico funziona fintantoché è immediato;
dopotutto la finalità di un gioco è intrattenere. Se devo assistere ad
una mezz'ora di sequenze animate, che per giunta si prefiggono di
comunicare un messaggio etico-morale, preferisco stare comodo sulla
poltrona a guardarmi un pessimo film.
Re: "Il futuro Gears of War dovr [messaggio #183623 è una risposta a message #183597] lun, 02 aprile 2012 15:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
endrix  è attualmente disconnesso endrix
Nicolò L. Paradiso wrote:

I migliori videogiochi erano quelli che
> una trama non l'avevano affatto,

mah, fino a un certo punto, capolavori come i primi 3 resident evil o il
primo metal gear solid (per non parlare di silent hill) traevano la loro
grande efficacia anche dal fatto di sostenersi su un plot coerente e
credibile, è vero che oggi anche i giochi migliori purtroppo hanno un po'
abbandonato questo approccio per focalizzarsi su una scansione della vicenda
principale in varie "missioni" che alla fine fanno perdere l'unitarietà del
racconto (penso al pure ottimo mass effect)...

--
UFV: L'altra faccia del diavolo / La verità nascosta / The double / Take me
home tonight / Ghost rider-Spirito di vendetta / Hysteria / Safe house /
SydneyBlue120d ha scritto:

> Se riusciremo a fare altri giochi di Gears of War, spero che
> continueremo a spostarci verso un tipo di dialogo simile a quello di
> Christopher Nolan rispetto a quello di un Tim Burton o Joel Schumacher

Perché che differenza c'è?
Re: "Il futuro Gears of War dovr [messaggio #183628 è una risposta a message #183627] lun, 02 aprile 2012 17:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
ErCalipp  è attualmente disconnesso ErCalipp
Il 02/04/2012 17.31, Mr. Crocodile Dundee ha scritto:

> Perché che differenza c'è?

Che poi brr.... chi scrive le news in quel sito dovrebbe prima di tutto
imparare a scrivere in italiano. Chissa' da dove l'hanno tradotta...

--
Alabarda spaziale forever.
Re: "Il futuro Gears of War dovr [messaggio #183643 è una risposta a message #183628] lun, 02 aprile 2012 18:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 02/04/2012 17:42, ErCalipp ha scritto:
> Che poi brr.... chi scrive le news in quel sito dovrebbe prima di tutto
> imparare a scrivere in italiano. Chissa' da dove l'hanno tradotta...

Magari aprire il link pareva faticoso?

--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Cashback: http://www.buyon.it/uuoidofa
Guida al Cinema Digitale 2K/4K: http://goo.gl/n7H4z
Re: "Il futuro Gears of War dovr [messaggio #183644 è una risposta a message #183643] lun, 02 aprile 2012 18:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 02/04/2012 18.03, SydneyBlue120d ha scritto:

> Magari aprire il link pareva faticoso?

Aperto aperto, il sito di badtaste, sezione games. News scritta coi
piedi. Anzi: tradotta coi piedi.

Alabarda spaziale forever.
Re: "Il futuro Gears of War dovr [messaggio #183645 è una risposta a message #183597] lun, 02 aprile 2012 18:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Olaffio  è attualmente disconnesso Olaffio
Il 02/04/2012 12:31, Nicolò L. Paradiso ha scritto:
> A mio parere, questi giochi ispirati al linguaggio cinematografico
> finiscono col diventare degli ibridi, che non riescono ad eccellere né
> nell'uno, né nell'altro campo.

Non direi, God Of War 3 (ps3) riesce a convincere (ed avvincere) molto
di più della maggior parte blockbuster in circolazione oggidi.

> I migliori videogiochi erano quelli che
> una trama non l'avevano affatto,

... tipo Monkey Island o Another World? ;)

> [...]
> addirittura più lunghe di quelle di gioco. Che senso ha tutto questo? Il
> linguaggio videoludico funziona fintantoché è immediato; dopotutto la

e quella di un film d'azione qual è?

> Se devo assistere ad una mezz'ora
> di sequenze animate, che per giunta si prefiggono di comunicare un
> messaggio etico-morale, preferisco stare comodo sulla poltrona a
> guardarmi un pessimo film.

Skyrim ha pochissime sequenze "animate" (se per queste intendi le
sequenze in cg, a volte con lo stesso engine del gioco stesso, non
interattive), e quelle presenti sono del tutto immersive (il player
rimane quasi sempre in controllo dell' "avatar").

Sicuramente in alcuni prodotti si è esagerato con questo tipo di
ibridazione, non sempre i risultati sono convincenti ma spesso
la capacita attoriale dei personaggi animati supera quella dei tonni
inanimati ollivudiani
Re: "Il futuro Gears of War dovr [messaggio #183649 è una risposta a message #183643] lun, 02 aprile 2012 18:44 Messaggio precedente
SydneyBlue120d ha scritto:

> Magari aprire il link pareva faticoso?

La mia era una domanda seria: che differenza ci sarebbe tra
un dialogo di Nolan e un dialogo di Tim Burton o Joel Schumacher?