Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: rock » [OT] (Spese dogana) Se non mi sbaglio..

[OT] (Spese dogana) Se non mi sbaglio.. [messaggio #182984] sab, 31 marzo 2012 11:15 Messaggio successivo
altura  è attualmente disconnesso altura
... più d'uno qui comprava da amazon.com.

Oggetto: spese di dogana e di spedizione.

Esse sono molte, si sa.

Qualcuno conosce la scorciatoia "consegnato.com"?

Conviene? È affidabile?

Grazie

Re: [OT] (Spese dogana) Se non mi sbaglio.. [messaggio #183147 è una risposta a message #182984] sab, 31 marzo 2012 19:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Joemoon  è attualmente disconnesso Joemoon
On Sat, 31 Mar 2012 11:15:28 +0200, altura@sol.it (Altura Do Sol)
cosi' si espresse:

>.. più d'uno qui comprava da amazon.com.
>
>Oggetto: spese di dogana e di spedizione.
>
>Esse sono molte, si sa.

Zero spaccato. basta che ordini da amazon.co.uk, spese 1,89 BP contro
5,49 USD da amazon.com e i venditori sono gli stessi (parlo di amazon
market). Se prdini direttamente da Amazon l'assortimento e' assai
simile.
Alternativa ancora migliore CDWOW ma l'assortimento e' molto
inferiore.

--
Stefano "Joemoon" - A.K.A. Stefano D.
Webmaster di www.terryleehale.com
Joemoon <angelLEVALOVIA@dastef.it> wrote:

> Zero spaccato. basta che ordini da amazon.co.uk, spese 1,89 BP contro
> 5,49 USD da amazon.com e i venditori sono gli stessi (parlo di amazon
> market).

Se, però, i venditori sono extra EU la questione dogana resta tale e quale.

C'è da dire che il singolo CD è al di sotto del valore di franchigia,
quindi non viene tassato...

Daniele

--
http://www.flickr.com/photos/daniele1974/
http://unitalianoinsvezia.com

>Se, però, i venditori sono extra EU la questione dogana resta tale e quale.

No. I cd arrivano da uk, mai avuto problemi. parlo di alcune centinaia
di cd acquistati.

--
Stefano "Joemoon" - A.K.A. Stefano D.
Webmaster di www.terryleehale.com
"La gente si diverte di piu' con un hobby noioso che con un lavoro divertente"
Re: [OT] (Spese dogana) Se non mi sbaglio.. [messaggio #184366 è una risposta a message #184321] gio, 05 aprile 2012 14:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
daniele  è attualmente disconnesso daniele
Joemoon ha scritto:

quale.

> No. I cd arrivano da uk,

Non è una verità assoluta.
Ripeto: su amazon.co.uk ci sono sia rivenditori europei che extraeuropei
(oltre che dalle cosiddette "terre di mezzo", come Jersey, Guersney, etc).

Però i rivenditori spediscono un pezzo alla volta: quindi, in generale, si
al di sotto della franchigia e non c'è tassazione.

In tal senso, non c'è alcuna differenza fra l'amazon americano e quello
inglese: si può verificare dove convenga di più fra costo e spese di
spedizione, e, restando al di sotto della franchigia (mi pare di 25 euro),
non c'è alcun problema di tasse in ogni caso.

Diverso se si compra dalle case madri: in quel caso, se Amazon.com fa il
"pacco grosso" il rischio di vederselo bloccato è alto, mentre,
chiaramente,
da amazon.co.uk non c'è alcun rischio.

Daniele

--
http://unitalianoinsvezia.com

Re: [OT] (Spese dogana) Se non mi sbaglio.. [messaggio #185470 è una risposta a message #184366] lun, 09 aprile 2012 23:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Joemoon  è attualmente disconnesso Joemoon
On Thu, 05 Apr 2012 14:47:18 +0200, daniele@purrone.eu (Daniele
Purrone) cosi' si espresse:

>Ripeto: su amazon.co.uk ci sono sia rivenditori europei che extraeuropei
>(oltre che dalle cosiddette "terre di mezzo", come Jersey, Guersney, etc).

Tutti i CD arrivano da uk, con le medesime spese di spedizione e non
hanno problemi di dogana.

>In tal senso, non c'è alcuna differenza fra l'amazon americano e quello
>inglese: si può verificare dove convenga di più fra costo e spese di
>spedizione,

La spedizione costa molto meno da uk e buona parte dei rivenditori USA
li trovi anche su co.uk.

>Diverso se si compra dalle case madri: in quel caso, se Amazon.com fa il
>"pacco grosso" il rischio di vederselo bloccato è alto,

Giusto.

--
Stefano "Joemoon" - A.K.A. Stefano D.
Webmaster di www.terryleehale.com
"La gente si diverte di piu' con un hobby noioso che con un lavoro divertente"
Re: [OT] (Spese dogana) Se non mi sbaglio.. [messaggio #186094 è una risposta a message #185470] mer, 11 aprile 2012 19:43 Messaggio precedente
daniele  è attualmente disconnesso daniele
Joemoon <angelLEVALOVIA@dastef.it> wrote:

> Tutti i CD arrivano da uk,

None.
http://goo.gl/g2x3g

Non so se sai leggere, ma se c'è scritto, ad esempio, "Dispatched from
CA, United States", significa che lo spediscono dalla California. Che
non è in UK.

Daniele

--
my website: www.purrone.net - my rock photos: www.stargazer.it