Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: iphone » Un grazie al servizio Care del apple store Grugliasco

Un grazie al servizio Care del apple store Grugliasco [messaggio #186291] lun, 04 giugno 2012 08:58 Messaggio successivo
Bordix  è attualmente disconnesso Bordix
Dubbioso sabato mattina ho telefonato all' apple store di Grugliasco TO.
Ho dato il seriale del mio vecchissimo e distrutto 3G ed ho fatto tutta
la trafila per avere un appuntamento al genuisbar dello store di Grugliasco.

Appuntamento alle 16:30, mi chiamano alle 16:29.

Do al simpatico commesso un 3G di quasi 4 anni con:
- schermo sempre bianco
- batteria alle cozze
- oggetto estraneo nel buco per gli auricolari
- cover posteriore crepata
- tasto mute che si staccava
- tasto home crepato

Con la spesa di 75 euri (la riparazione + economica dei 6 difetti
elencati qua sopra) mi consegna in modello identico NUOVO IMMACOLATO
tutto prima che scattassero le 16:38

Un ottimo regalo con una spesa ridotta per la nipotina adolescente...

Sono ormai passato da anni alla concorrenza ma un' assistenza del genere
post vendita ce la sognamo :(

Ciao.

--
Bordix.
Macbook Pro e PowerG5 per lavorare
Bordix <bordixNOSPAM@NOSPAMbordix.com> wrote:

> Sono ormai passato da anni alla concorrenza ma un' assistenza del genere
> post vendita ce la sognamo :(

Anch'io mi sono sempre trovato bene con la loro assistenza, specialmente
sui Mac. Del resto hanno un margine di guadagno che permette loro di
fornire anche un buon livello di servizi accessori, mentre la regola comune
del mercato sembra essere venderti dispositivi a due lire e risparmiare su
tutto il resto.
È ovvio che io con i dispositivi Apple mi trovo bene ma sarebbe comunque un
punto che terrei in debita considerazione nel caso in cui decida anch'io di
passare alle concorrenza. :)

--
lock
http://ls.lemonskin.net
lock <raccoglispam@yahoo.it> wrote:

> nel caso in cui decida

Dovessi decidere*

--
lock
http://ls.lemonskin.net
Bordix <bordixNOSPAM@NOSPAMbordix.com> wrote:

> Sono ormai passato da anni alla concorrenza ma un' assistenza del genere
> post vendita ce la sognamo :(

Dopo due mesi che litigo col tasto home oggi chiamo... Avendo AppleCare
domani mi arriva un "nuovo" iPhone e ho poi dieci giorni per restituire il
mio...

Tutto senza alcun intoppo.

--
The Sandman on iPhone.
Re: Un grazie al servizio Care del apple store Grugliasco [messaggio #186297 è una risposta a message #186296] mar, 05 giugno 2012 12:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 05/06/2012 12.46, The Sandman ha scritto:

> [...]
> domani mi arriva un "nuovo" iPhone e ho poi dieci giorni per restituire il

Ma cos'è AppleCare? mi interessa sta cosa.

Giorgia
Re: Un grazie al servizio Care del apple store Grugliasco [messaggio #186298 è una risposta a message #186297] mar, 05 giugno 2012 13:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giorgia <giorgiam1975@hotmail.com> wrote:

> Ma cos'è AppleCare? mi interessa sta cosa.

Ciao Giorgia. AppleCare è un'estensione della garanzia. Copre, ad esempio
anche problemi alla batteria o ti permette, come nel mio caso di avere il
telefono sostitutivo prima di dover mandare via quello difettoso. Il tutto
per due anni. Essendo il mio un iPhone aziendale era praticamente d'obbligo
per coprire il secondo anno. Il costo però è relativamente alto (79 euro se
non sbaglio) e quindi poco appetibile forse per i consumatori privati.

--
The Sandman on iPhone.
Re: Un grazie al servizio Care del apple store Grugliasco [messaggio #186299 è una risposta a message #186291] mar, 05 giugno 2012 21:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Bordix" <bordixNOSPAM@NOSPAMbordix.com> ha scritto nel messaggio
> [...]
> qua sopra) mi consegna in modello identico NUOVO IMMACOLATO tutto prima

....ma il costo dell'assistenza fuori garanzia risulta di 161,10 ¤ qualunque
sia il danno.
Da dove spuntano i 75¤?
Re: Un grazie al servizio Care del apple store Grugliasco [messaggio #186300 è una risposta a message #186299] mar, 05 giugno 2012 21:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
ottantasette  è attualmente disconnesso ottantasette
Massimo <pippo@libero.it> wrote:

> ...ma il costo dell'assistenza fuori garanzia risulta di 161,10 € qualunque
> sia il danno.
> Da dove spuntano i 75€?

ma io so che il costo fuori garanzia è di 199 per il 4s, 149 per il 4...
evidentemente quello è il costo del 3g.
161,10 per cosa?
--
.. Guido _.-----. \.-./ . .
\`-.._,-' .-. .-.`-' ``-. _,-'.'`.
"Grisou87" <ottantasette@NOSPAMtiscali.it> ha scritto nel messaggio

> ma io so che il costo fuori garanzia è di 199 per il 4s, 149 per il 4...
> evidentemente quello è il costo del 3g.
> 161,10 per cosa?

http://support.apple.com/kb/index?page=servicefaq&geo=It aly&product=iphone&locale=it_IT
Re: Un grazie al servizio Care del apple store Grugliasco [messaggio #186302 è una risposta a message #186301] mar, 05 giugno 2012 22:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
ottantasette  è attualmente disconnesso ottantasette
Massimo <pippo@libero.it> wrote:

http://support.apple.com/kb/index?page=servicefaq&geo=It aly&product=ipho
ne&locale=it_IT

ah be', ci sono i 12 euro di spedizione. Immaginavo che il 3g fosse
ancora meno come in effetti racconta l'op.
--
.. Guido _.-----. \.-./ . .
\`-.._,-' .-. .-.`-' ``-. _,-'.'`.
Il 05/06/12 22:13, Grisou87 ha scritto:
> [...]
>
> ah be', ci sono i 12 euro di spedizione. Immaginavo che il 3g fosse
> ancora meno come in effetti racconta l'op.

Infatti presso lo store la massima spesa per un 3G è 149

Ciao

--
Bordix.
Macbook Pro e PowerG5 per lavorare
Galaxy Nexus per comunicare
Monster 1000 per muovermi
Re: Un grazie al servizio Care del apple store Grugliasco [messaggio #186305 è una risposta a message #186291] mar, 12 giugno 2012 17:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Tamagorja  è attualmente disconnesso Tamagorja
non è nuovo, è ricondizionato con garanzia 6 mesi

--
================== http://www.tamagorja.it ==================
Re: Un grazie al servizio Care del apple store Grugliasco [messaggio #186306 è una risposta a message #186305] mar, 12 giugno 2012 17:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 12/06/12 17:11, Tamagorja ha scritto:
> non è nuovo, è ricondizionato con garanzia 6 mesi

a me è stato detto che è nuovo, e dall' aspetto, la confezione e le
pellicole lo sembra
e mi è stato detto che la garanzia è di 3 mesi

Ciao
--
Bordix.
Macbook Pro e PowerG5 per lavorare
Galaxy Nexus per comunicare
Monster 1000 per muovermi
Re: Un grazie al servizio Care del apple store Grugliasco [messaggio #186309 è una risposta a message #186306] mer, 13 giugno 2012 14:49 Messaggio precedente
> [...]
>
> a me è stato detto che è nuovo, e dall' aspetto, la confezione e le pellicole lo sembra
> e mi è stato detto che la garanzia è di 3 mesi

Soli 3 mesi cozza con nuovo. In ogni caso ottimo servizio

--