Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » Giovanni Bellucci

Giovanni Bellucci [messaggio #18714] sab, 02 luglio 2011 22:37 Messaggio successivo
Federico Spano'  è attualmente disconnesso Federico Spano'
Appena scoperto, mi chiedo come mai non lo conoscessi visto che ne
parlano come di un genio. Voi che ne pensate? Io non condivido
praticamente niente di quello che fa, ma non è detto che il mio parere
sia importante :)

--
Federico Spano'

"per un docente delle superiori i periodi di ruolo trascorso alle scuole
medie vale prima del passaggio di ruolo vale quanto quello delle superiori o
la metà?"
Re: Giovanni Bellucci [messaggio #18718 è una risposta a message #18714] sab, 02 luglio 2011 23:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz!  è attualmente disconnesso Zaz!
"Federico Spano'" <fspano@tiscali.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> parlano come di un genio. Voi che ne pensate? Io non condivido
> praticamente niente di quello che fa, ma non è detto che il mio parere

ma....chi è?
Re: Giovanni Bellucci [messaggio #18721 è una risposta a message #18714] sab, 02 luglio 2011 23:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
jan pieterszoon  è attualmente disconnesso jan pieterszoon
Federico Spano' wrote:
> [...]
> parlano come di un genio. Voi che ne pensate? Io non condivido
> praticamente niente di quello che fa, ma non detto che il mio parere

Ne parlò - malissimo - una volta un utente assai esperto di piano che
purtroppo non interviene più:
http://tinyurl.com/6j8cef7

Sentito una volta, poco tempo fa, in un concerto di Beethoven,
assolutamente mediocre.
Re: Giovanni Bellucci [messaggio #18722 è una risposta a message #18714] dom, 03 luglio 2011 00:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> parlano come di un genio. Voi che ne pensate? Io non condivido
> praticamente niente di quello che fa, ma non è detto che il mio parere

Mi pare importante che tu non condivida quel che fa...:-)

dR
Re: Giovanni Bellucci [messaggio #18733 è una risposta a message #18718] dom, 03 luglio 2011 13:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Sat, 2 Jul 2011 23:09:05 +0200, "Zaz!" <zaz@zaz.it> wrote:

>"Federico Spano'" <fspano@tiscali.it> ha scritto nel messaggio
>
>ma....chi è?

E' uno che ha avuto in dono dalla natura un paio di mani che se le
avessi avute io sarei famoso :)

Anche lui lo e', ma per ora non ne capisco il motivo. A meno che non
ci siano studi seri e filologicamente affidabili che dimostrano che
Beethoven si suona cosi'. Dico sul serio, magari mi sono perso
qualcosa.

http://www.youtube.com/watch?v=nghJgpEnZaI

http://it.wikipedia.org/wiki/Giovanni_Bellucci
--
[...]

Re: Giovanni Bellucci [messaggio #18741 è una risposta a message #18733] dom, 03 luglio 2011 15:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> On Sat, 2 Jul 2011 23:09:05 +0200, "Zaz!" <zaz@zaz.it> wrote:
>

> Anche lui lo e', ma per ora non ne capisco il motivo.

dopo aver ascoltato, nemmeno io

> [...]
> ci siano studi seri e filologicamente affidabili che dimostrano che
> Beethoven si suona cosi'. Dico sul serio, magari mi sono perso

non mi dice assolutamente nulla. Vuoto pneumatico.
Re: Giovanni Bellucci [messaggio #18744 è una risposta a message #18733] dom, 03 luglio 2011 15:47 Messaggio precedente
Federico Spano' wrote:

> E' uno che ha avuto in dono dalla natura un paio di mani che se le
> avessi avute io sarei famoso :)

Almeno una cosa interessante ce l'ha: è un caso rarissimo di persona
che, pur iniziando soltanto in piena adolescenza lo studio del
pianoforte, ha raggiunto notevoli livelli tecnici tanto da potersi
dedicare al concertismo.